labatteria.it • Leggi argomento - Atlantic? Informazioni batteria

Atlantic? Informazioni batteria

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda MetalDomination il mar lug 28, 2009 7:28 pm

Ciao a tutti, questo è il mio primo topic vintage oleeeeeeeeee

veniamo a noi, che sbatta è questa? sul pedale cassa c'è scritto Wooding ma non c'è nessun badge sui fusti... la finitura è ricoperta. Meccanicha charlie, pedale e reggi rullo sembrano originali, mentre non lo sono le aste piatto.
Io, da profano, dico che è roba anni 70... voi che dite? Il tizio vuole 100 euro per tutto, a me piacerebbe prenderla per restaurarla (non l'ho mai fatto e mi piace l'idea) però mi rimetto al vostro giudizio. Ci tengo a precisare che la bateria non è messa cosi male a parte il rullo, ma ha brutti segni sul legno interno alla cassa... in alcuni punti è proprio mangiato... che dite?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di MetalDomination il mer lug 29, 2009 9:04 am, modificato 1 volta in totale.
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il mar lug 28, 2009 9:12 pm

ma i blocchetti della cassa sono diversi da quelli dei tom??? non è che la cassa è un'altra marca, e la batteria e stata rivestita, non sembra warp quello.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il mar lug 28, 2009 9:41 pm

è un wrap strano molto sottile... cazzo non mi ero nemmeno accorto dei blocchetti domani vado a guarda bene e ti rispondo perchè oggi le ho dato una guardata veloce solo per conmtrollare che ci fosse tutto
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Franco [banned] il mar lug 28, 2009 9:56 pm

Va bene che il fuoco del vintage " a tutti i costi " sta contaggiando tutti!!! Ma credere che tutto quello degli anni '60 e '70 sia pregiato.....
Anche allora c'erano dei bidoni clamorosi!!!
Io credo che il vero vintage sia quello rigorosamente costruito bene, quindi con belle meccaniche e possibilmente di marca.
Che dirti...questo set era scadente negli anni '70 e resta scadente anche oggi!!!
Consiglio...non spenderci neanche una lira!!
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MetalDomination il mer lug 29, 2009 1:06 am

non sono contagiato da nessun fuoco solamente mi è stata proposta ed ho girato a voi, essendo inesperto in materia, la situazione sperando in qualche aiuto!
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer lug 29, 2009 8:39 am

Secondo me è una bellissima atlantic.Fusti e meccaniche sono comunque di casa Meazzi.Da qualche parte c'è un topic sulle atlantic, ricordo di averne già parlato.Ne posseggo una anch'io, però così nera è abbastanza rara, almeno la finitura.Bel ritrovamento.
Franco, il vintage è vintage.Poi c'è quello, raro, quello storico e quello tematico.Una batteria è vintage anche se fa schifo e non vale niente, rimane vintage.Una collezione ad esempio di batterie italiche vintage pressochè completa (per completa intendo ovvissimamente un insieme di tutte le marche che vanno dai primordi sino ai primi anni '80) deve per forza di cose contenere anche le assurdità di alcune case costruttrici degli anni 60, ma è e rimane una collezione con i controfiocchi: interessante, rara e ...campanilista.Un rispetto per la tradizione italica che in ultima analisi diventerà anche cosmopolita dato che sempre più le culture e soprattutto le unioni commerciali si fondono in un unicum di razze . :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il mer lug 29, 2009 8:46 am

ma secondo te per 100 euro oviene prenderla e sistemarla?

Se ti faccio foto più approfondite riesci ad aiutarmi nel capire che modello è?
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Franco [banned] il mer lug 29, 2009 10:07 am

Concordo con Raffaele solamente nell'accezione " vintage ". E' chiaro che il vero collezionista cercherà anche i pezzi piu' bislacchi!!
Ma non mi sembra che il nostro amico lo sia!!!
Tutto qua. Non essendo collezionista ma amante del vero vintage, se trovassi una batteria come quella indicata in questo topic non la vorrei neanche gratis perchè non saprei cosa farmene ( mi conviene sbattermi per trovare blocchetti, risanare il legno ecc...) per poi avere una batteria obiettivamente scadente?
Discorso diverso sarebbe se tale batteria fosse "suonabile" immediatamente!!!
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer lug 29, 2009 11:26 am

A guardarla bene vedo che è messa maluccio.Il wrap non è quello originale (peccato, la copertura originale nera è rara), il legno e messo malino e hanno sostituito i tiranti alla cassa o al peggio è proprio un altro modello di cassa e quella potrebbe essere davvero una cassa wooding.Mah...se lo fai per collezionismo lascia stare perchè difficilmente la riporti allo stato originario, se invece vuoi una batteria da battaglia, da stoppare tutta e tenerla in casa per lo studio, a 100 euro va bene dato che una batteria da studio la paghi anche di più e non hai mai i rimbalzi come su una batteria acustica.(mi raccomando, stoppala però sotto la pelle, altrimenti il discorso che ho fatto non vale) :wink: Ciao ciao
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda insane man il mer lug 29, 2009 11:35 am

Chiaramente ognuno di noi ti darebbe un consiglio diverso..Secondo
il mio umilissimo parere,
se la batteria ti piace e puoi permetterti la spesa comprala! :)

Tieni conto che pur essendo una batteria 'modesta' nulla esclude che una volta data una restauratina e con le giuste pelli possa avere davvero un bel suono! :wink:
Playing fast around the drums is one thing. But to play music, to play with people for others to listen to, that’s something else. That’s a whole other world. – Tony Williams
insane man
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MetalDomination il mer lug 29, 2009 1:10 pm

confermo che i blocchetti della cassa sono differenti dagli altri!
la meccanica hi-hat è una hipercussion, cosi come il reggirullo. Pedale wooding. Tutti i fusti senza badge quindi fa pensare che sia stata succcessivamente ricoperta perchè il "wrap" è molto sottile sembra quasi quella specie di velluto che sembra gomma al tatto. Le pelli sono tutte da buttare quindi anche il discorso "studio" non ci stà perchè poi ci sarebbero 100 euro di pelli... ah il rullo ha i blocchetti in plastica. Uno mancante e due rotti.

http://img176.imageshack.us/gal.php?g=29072009.jpg

Mi sa che gli dico di tenersela, un pò mi dispiace perchè l'idea di restaurarla (senza avere la pretesa di rifarla originale, quindi con pochi soldi) non mi dispiace, e a giudicare da come "suona" ora con quelle pelli ed in quello stato forse ripellata non suonerebbe nemmeno male!
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Franco [banned] il mer lug 29, 2009 1:22 pm

Saggia decisione ragazzo!!!!!
Se ti serve una batteria per studiare, con 200\300 euro ti compri anche una Pearl...
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MetalDomination il mer lug 29, 2009 6:59 pm

no non ho bisogno di altre batterie era solo che mi piaceva l'idea di una sbatta "speciale", ma se non ne vale la pena meglio lasciar stare!
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage