labatteria.it • Leggi argomento - problema DTX III

problema DTX III

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda -Magen- il ven lug 30, 2004 10:08 am

non ? proprio un problema...ma ? un fastidio...funziona tutto...per?, dato che suono con il doppio iron cobra, quando faccio il colpo con tutte e due i pedali, la maggior parte delle volte nn si sente solo il destro....come mai?

E POI perch? il volume ? cosi basso...
ImmagineImmagine
-Magen-
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ste drums il ven lug 30, 2004 10:45 am

Devi andare a smanettare tra i settaggi: ? probabile che il pad cassa sia impostato in modo che una volta ricevuto un colpo nn suoni per un tot di secondi; oppure hai i battenti troppo decentrati: cerca di metterli il pi? vicino possibile al centro, xch? pi? li allontani e pi? il trigger fa fatica a ricevere il segnale (e quindi nn lo trasmette alla centralina).
Il volume nn ? altissimo, ma guarda, ? pi? un vantaggio che uno svantaggio: infatti eviti di danneggiare l'udito. Inoltre il problema potrebbero essere anche le cuffie o l'ampli che utilizzi, e poi fossi in te anche in questo caso andrei a controllare i volumi e il trigger setup di ogni pad (premi shift + trig[edit]): nella mia, per i cymbal utilizzo i volumi pi? bassi e trigger setup impostati su normal; i tom volumi un po' pi? alti e trigger impostati su normal; per la cassa e lo snare utilizzo volumi pi? alti rispetto a tutti e come trigger setup li ho impostati su loud2.
Ripeto, prova a giocare con le impostazioni, vedrai che un po' di cose le risolvi (leggi anche il manuale).
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche