labatteria.it • Leggi argomento - Batterie elettroniche DTXPRESSIII

Batterie elettroniche DTXPRESSIII

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda alcazar il dom mar 28, 2004 3:48 pm

Ciao a tutti. Avrei intenzione di comprere una batteria elettronica per esercitarmi in casa. Per prezzi e disponibilit? sarei orientato alla DTXPress III. Qualcuno sa dirmi se effettivamente ? la migliore per questa fascia di prezzo e se ne vale veramente la pena? Quali pregie quali difetti avete incontrato?

Un grazie anticipato a tutti.
PS: sono orientato all'acquisto da Acustica Napoli o da http://www2.essemusic.it/ qualcuno ha gi? comprato da loro?
alcazar
battipentole

Messaggioda linkout il dom mar 28, 2004 11:35 pm

Se in quella fascia parli di 1000 euro pi? o meno, la DTX ? una buona batteria.. se hai un p? di pi? da spendere prendi la Roland TD-6 che ? leggermente superiorire.
Per il resto, devi partire dal presupposto che la batteria elettronica ? sostanzialmente diversa da una acustica in molti aspetti, quindi non aspettarti di suonare esattamente come su un'acustica.. bisogna farci un p? la mano all'inizio :wink:
I pregi sono ovviamente il fatto che ? silenziosa e puoi suonare pi? o meno quando vuoi, puoi mettere in ingresso qualsiasi traccia audio che vuoi e suonarci sopra tranquillamente, puoi comandarla via MIDI.. lo svantaggio principale ? quello che ho gi? detto, la sensazione non ? proprio come quella di una batteria acustica.
Resta comunque un ottimo strumento sia per imparare (come me :D ) che per mantenersi allenati se sei gi? batterista..
Drum: Mapex Mars
Hardware: Mapex, Tama
Cymbals: Alchemy, Paiste, Wuhan
Sticks: Vic Firth

linkout
martellatore
martellatore

Messaggioda Horned81 il lun mar 29, 2004 8:51 am

Io l'ho prenotata da esse music a 980 euri 8-) solo che sono andato l? di persona dovrebbero arrivare a giorni :D :D
Horned81
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Nightcrawler il lun mar 29, 2004 11:48 am

io ho comprato da poco tempo una dtx2, che praticamente ? identica alla 3, cambia il colore, e forse cambier? qlke suono...

l'ho pagata 800 euri...? perfetta, sono rimasto strabiliato dalla qualit? dei suoni campionati, ce ne sono una miriade e ci puoi fare tantissime cose.

anche il rimbalzo dei pad ? impressionante...riesco gi? a fare tranquillamente il push-roll, con un risultato quasi identico all'acustica.
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun mar 29, 2004 1:04 pm

ce l'ho anch'io!!!

prendila!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alcazar il lun mar 29, 2004 10:12 pm

Vi ringrazio molto per i consigli. Effettivamente l'ho comprata. Da acusticanapoli (che fino ad ora mi ha trattato in modo egregio). Mi arriver? in settimana e vi terr? informati sulle prime impressioni.
alcazar
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche