labatteria.it • Leggi argomento - dtxpress2

dtxpress2

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda nicolo.pesce@multilink.ne il lun gen 19, 2004 12:30 pm

Ciao,
per motivi di spazio, e soprattutto per il rumore sono costretto a direzionarmi su una batteria elettronica, pensavo la dtxpress2, in quanto qualit? e prezzo penso sia la migliore.
Volevo sapere da qualcuno che la possiede se ? soddisfatto delle prestazioni.
una domanda che volevo fare:
la batteria esce dalla casa con due pad piatti, uno singolo e l'altro bi-zona, io volevo aggiungerne un'altro singolo.
? possibile ci?? volevo configurarla in questo modo:
1 pad singolo.......crash1
1 pad singolo.......crash2
1 pad bi-zona.......ride pi? altro piatto (splash o altro).
? possibile una configurazione di questo tipo sulla dtxpress2???

Ringrazio e spero in qualche aiuto
Nicol? VR
nicolo.pesce@multilink.ne
battipentole

Messaggioda linkout il lun gen 19, 2004 12:46 pm

Io ce l'ho, soddisfatto sicuramente.. c'? un altro topic sull'argomento, in ogni caso se hai altri soldi da spendere le Roland hanno prestazioni un p? superiori, anche se secondo me la DTX non ? da buttar via :)
I piatti si possono aggiungere, io sto per comprarmi un altro pad triangolare (bizona) perch? suonare il charleston con quel coso tondo (di base ? un pad tondo come quello dei tom) mi da una sensazione troppo strana.. poi probabilmente devolver? quel pad a crash.
Tutti i pad comunque hanno la possibilit? di essere utilizzati con un pad a due zone, quindi per esempio il charleston con la doppia zona dar? sia il suono normale che il colpo con la pancia della bacchetta.. la centralina ? gi? configurata per fare questo.
Dimenticavo di aggiungere: la centralina prevede oltre a quelli base al massimo o due tom a una sola zona (in sostanza un cavo stereo sdoppiato in due mono) o uno doppio.
Drum: Mapex Mars
Hardware: Mapex, Tama
Cymbals: Alchemy, Paiste, Wuhan
Sticks: Vic Firth

linkout
martellatore
martellatore

Messaggioda MachineMan il lun gen 19, 2004 1:14 pm

linkout ha scritto:
<i>...le Roland hanno prestazioni un p? superiori...</i>

Solo un po'? Io direi che non c'? paragone... anche nel prezzo purtoppo. Consiglio a Nicol? di puntare su una Roland TD-6 la pi? piccola ed economica se non pu? sependere pi? di tanto, costa sempre molto di pi? della Yamaha ma ne vale senz'altro la pena.

It's only a fuckin' drums... but I like it!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda linkout il lun gen 19, 2004 6:18 pm

Ci sono 500 euro di differenza e si vedono tutti.. su questo non c'? dubbio. Ma cos? imparagonabili non direi, piuttosto paragonata alla TD-8 sicuramente

linkout
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il lun gen 19, 2004 7:18 pm

Il divario ? sceso, da 999 euro della dtxpress a 1250 per il set base Td6 (senza il pad mesh head)

"Sono troppo pigro per portare rancore" (Sid - Ice Age)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda notsoyoungvinnie il mer gen 21, 2004 2:15 pm

ma il pad bizona ? stato progettato da Oronzo Can???????

scherzo....un saluto a tutti....
notsoyoungvinnie
battipentole

Messaggioda SCANDAL il mer gen 21, 2004 4:31 pm

Anche io sto pensando di prendere una batteria elettronica .I pad della roland td6 in che cosa differiscono da quelli della yamaha press II?
SCANDAL
battipentole

Messaggioda lorenzo il mer gen 21, 2004 8:47 pm

come gomma praticamente sono uguali, hanno una scocca di metallo costruita meglio ed un attacco pi? stabile al rack

lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SCANDAL il mer gen 21, 2004 10:07 pm

lorenzo ha scritto:come gomma praticamente sono uguali, hanno una scocca di metallo costruita meglio ed un attacco pi? stabile al rack

QUINDI LA SENSIBILITA' E IL RIMBALZO DELLA BACCHETTA SONO GLI STESSI?
SCANDAL
battipentole

Messaggioda SCANDAL il mer gen 21, 2004 10:09 pm

lorenzo ha scritto:come gomma praticamente sono uguali, hanno una scocca di metallo costruita meglio ed un attacco pi? stabile al rack

QUINDI LA SENSIBILITA' E IL RIMBALZO DELLA BACCHETTA SONO GLI STESSI?
SCANDAL
battipentole

Messaggioda lorenzo il mer gen 21, 2004 10:46 pm

Pi? o meno s?, la differenza sta tanto nei suoni secondo me, sarebbe da prendere almeno da usare come rullante un pad con la pelle mesh head cos? da poter eseguire ghost notes e dinamiche in modo migliore, i pad in gomma van benissimo per i tom e il timpano ma da usare come rullante a me faceva solo venire il nervoso.
Comunque son 10 giorni che ho preso la TD6 e mi piace sempre di pi?, i suoni son belli, riesco a studiare con regolarit? senza innervosirmi per i suoni o la scarsa sensibilit?, l'unico appunto che faccio ? il pad charleston (solito pd-6 come tom e timpani), mi sa che per il charlie prender? un pad come quello per i piatti.
Per il resto tutto ok, il rack ? solido, i pad non girano e non si muovono, il pad da cassa non disturba ed ? stabile (sono su un tappeto), i suoni son belli.
Certo che l'?acustica ? l'acustica, ma in casa ? gi? tanto riuscire a studiar con questa senza che non mi abbiano ancora rotto le scatole!

lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda linkout il gio gen 22, 2004 8:28 pm

lorenzo ha scritto:Pi? o meno s?, la differenza sta tanto nei suoni secondo me, sarebbe da prendere almeno da usare come rullante un pad con la pelle mesh head cos? da poter eseguire ghost notes e dinamiche in modo migliore, i pad in gomma van benissimo per i tom e il timpano ma da usare come rullante a me faceva solo venire il nervoso.
Comunque son 10 giorni che ho preso la TD6 e mi piace sempre di pi?, i suoni son belli, riesco a studiare con regolarit? senza innervosirmi per i suoni o la scarsa sensibilit?, l'unico appunto che faccio ? il pad charleston (solito pd-6 come tom e timpani), mi sa che per il charlie prender? un pad come quello per i piatti.
Per il resto tutto ok, il rack ? solido, i pad non girano e non si muovono, il pad da cassa non disturba ed ? stabile (sono su un tappeto), i suoni son belli.
Certo che l'?acustica ? l'acustica, ma in casa ? gi? tanto riuscire a studiar con questa senza che non mi abbiano ancora rotto le scatole!

Assolutamente d'accordo, il rullante di gomma della DTXpress rende veramente poco, un'abisso con quello normale e probabilmente anche con quello della Roland..

linkout
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche