Non c'era il service, avevamo il mixer e l'impianto della saletta dove suoniamo (un LEM Cyclope). Il check sound l'abbiamo fatto in 15 minuti (tutti compresi), la batteria in 3 credo
I pro di suonare con l'elettronica sono (secondo me):
1. il trasporto
2. il check sound
3. il volume regolabile (nei due concerti abbiamo suonato in loali medio piccoli, uno era una villa palladiana (matrimonio) con un acustica orrenda ... l'acustica, perch? la villa era mitica, con gli affreschi del Tiepolo.
4. (per me) la possibilit? di suonare con lo stesso kit con cui ho avuto modo di provare con la band e/o da solo... vivo in appartamento (non occorre aggiungere altro)
5. il suono lo scegli tu (nel senso che se ti prepari un kit perch? vuoi quel suono nessun service ti effetta o fa le cag..te solite dei service)
6. possibilit? di variare da musica a musica il tuo kit...
i contro credo siano soprattutto appunto sui monitor... quando suoni l'acustica, il tuo strumento ce l'hai in primo piano ed hai un feeling migliore anche se sei amplificato, con l'elettronica devi avere una tua spia.
ad un mese e mezzo dall'acquisto la cosa che mi piace meno ? non poterla suonare tutto il giorno

, la cosa che mi piace di pi? ? il pterla suonare alle 2 di notte... a parte gli scherzi non ho ancora il pieno controllo del charleston (che comunque resta mitico), la cosa che mi piace di pi? ? il rack (stabilissimo) e il positional sensing del rullante... sembra proprio di suonare con il rullante vero oltre (ovviamente) ai suoni che sono mitici!
Per aggiungere i due pezzi ho speso la mia vecchia td5 + 150 euro, non ricordo di preciso il prezzo credo sui 450 euro, ma non vorrei dire una stupidagine. Tenuto conto che la td12 l'ho comprata usata (per 2000 euro) che aveva 2 mesi di vita, la spesa l'ho potuta fare... sul kit base comunque almeno un piatto lo aggiungerei.
Ultima cosa... pi? di qualcuno ci ha fatto i complimenti per il sound (che con l'acustica mai era successo). Dal pubblico in effetti si sentiva molto, ma molto bene (anche grazie all'impianto ovviamente)...
Penso di usare ancora dal vivo l'elettronica.