labatteria.it • Leggi argomento - Td6k

Td6k

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda markone il lun gen 02, 2006 11:46 am

Salve a tutti, sono iscritto da poco e se scrivo cavolate spero vogliate perdonarmi... Ho una td6k per suonare nei locali ed una acustica Yamaha mod. Dave Weckl junior. Domanda: ? possibile (amplificando la td6 sull'impianto audio) avere in cuffia il solo click della centralina senza far uscire anche esso all'impianto? Grazie ed un saluto a tutti :)
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rolandtd20 il lun gen 02, 2006 11:50 am

Markone ti invito nel mio topic per aiutarmi su u piccolo problema che ho cn la td20...
rolandtd20
battipentole

Messaggioda markone il lun gen 02, 2006 12:06 pm

Se posso essere utile, molto volentieri, solo che non conosco granch? questa centralina...
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rolandtd20 il lun gen 02, 2006 12:09 pm

Ma si nulla praticamente vorei suonare utilizzando un fonte sterna tipo un cd e suonarci sopra.
rolandtd20
battipentole

Messaggioda markone il lun gen 02, 2006 12:16 pm

Sulla mia c'? un ingresso mix in nel quale collego solitamente un lettore cd e ci si pu? suonare sopra, il volume ? un pochino basso ma va bene ugualmente; credo che sulla tua il sistema dovrebbe essere analogo, cmq se vuoi qualche informazione pi? dettagliata mi ? sembrato di leggere in giro diversi argomenti in merito.
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda garzaman il lun gen 02, 2006 12:49 pm

Per ritornare in topic, sulla mia TD-10 c'? la possibilit? di mettere l'uscita del click solo sulla cuffia oppure anche sull'uscita main. Devi cercare sotto le impostazioni del click
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda markone il lun gen 02, 2006 1:04 pm

Ho provato a controllare nelle impostazioni del click ma non c'? stato verso. Colgo l'occasione per un'altra informazione: l'hi hat VH11 della roland ? compatibile con la mia centralina?Avevo intenzione di comprarlo. Grazie
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda garzaman il lun gen 02, 2006 2:03 pm

Per quanto riguarda il click forse la tua centralina non ha questa possibilit?, per il VH11 lo puoi usare ma per il foot control devi usare come adesso il pedale a parte, quindi non puoi metterlo su una asta normale
Batterista non pipparolo
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda markone il lun gen 02, 2006 3:00 pm

Grazie, sei stato esauriente. Penso di acquistarlo, cmq.
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DrumMachine67 il mer gen 04, 2006 1:34 pm

garzaman ha scritto:Per quanto riguarda il click forse la tua centralina non ha questa possibilit?, per il VH11 lo puoi usare ma per il foot control devi usare come adesso il pedale a parte, quindi non puoi metterlo su una asta normale

ti diro' invece che ho un amico che ha la centralina TD6 e vh11 e usa la meccanica del charli quindi niente foot control...e ieri sera giusto per togliermi definitivamente il dubbio sono andato da LuckyMusic e mi hanno confermato la stessa cosa, infatti prendero una TD6 con pad cassa mesh e vh11 :mrgreen:
DrumMachine67
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DrumMachine67 il mer gen 04, 2006 7:54 pm

...presa :D
" Mai avere una discussione con un idiota, perche' ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza......."
DrumMachine67
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda garzaman il gio gen 05, 2006 9:53 am

DrumMachine67 ha scritto:
garzaman ha scritto:Per quanto riguarda il click forse la tua centralina non ha questa possibilit?, per il VH11 lo puoi usare ma per il foot control devi usare come adesso il pedale a parte, quindi non puoi metterlo su una asta normale

ti diro' invece che ho un amico che ha la centralina TD6 e vh11 e usa la meccanica del charli quindi niente foot control...e ieri sera giusto per togliermi definitivamente il dubbio sono andato da LuckyMusic e mi hanno confermato la stessa cosa, infatti prendero una TD6 con pad cassa mesh e vh11 :mrgreen:

Visto che l'hai presa, spiegami come sono i collegamenti, dovrebbe avere due uscite, una per il trigger ed una per il foot control. Siccome io ho una td10 upgradata potrebbe essere il mio prossimo acquisto :P
Batterista non pipparolo
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrumMachine67 il gio gen 05, 2006 10:17 am

la devo ancora ritirare perche' al momento non e' disponibile il vh11 :( ti faro' sapere appena ho il tutto...... :wink:
" Mai avere una discussione con un idiota, perche' ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza......."
DrumMachine67
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda markone il sab gen 07, 2006 8:17 am

Ciao DrumMachine67, aspetto che ti arrivi lo strumento (e complimenti per l'acquisto!), cos? mi dici come fai a collegare il vh11. :)
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DrumMachine67 il sab gen 07, 2006 8:34 am

markone ha scritto:Ciao DrumMachine67, aspetto che ti arrivi lo strumento (e complimenti per l'acquisto!), cos? mi dici come fai a collegare il vh11. :)

allora....l'ho ritirata cmq :D montata e provata, onestamente mi aspettavo qualcosina di piu'...sopratutto dai suoni, che trovo molto "giocattolosi" :x ora mi tocca prendere una buona scheda audio tipo la E-MU0404 e collegarla al PC in midi, installo BFD e il gioco e' fatto :wink:

Per quello che riguarda il vh11 niente di piu' semplice, lo colleghi come fai con il pad e foot control.....niente di piu' :mrgreen:
DrumMachine67
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda markone il sab gen 07, 2006 10:20 am

E' da qualche giorno che ci penso, quasi quasi provo a rivendere la mia per comprare una td 12 (che ha un prezzo abbastanza ragionevole)... Per quanto riguarda i suoni, ce n'? qualcuno carino, anche se molti non servono a niente (tipo cartoon, tecno e via dicendo :x ). Aspetto qualche considerazione in pi?, appena ci smanetti, ciao :)
markone
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche