da exa73 il gio mag 12, 2005 9:24 am
Io non ? che sia cos? esperto per? qualche consiglio mi sento di dartelo:
1 - Yamaha DTXpress II o III i prezzi si aggirano su quella cifra (se la trovi usata risparmi anche un p?). I pro sono che ? solida ? un prodotto Yamaha quindi di ottima fattura, i contro , a mio avviso, sono che a livello di suoni non ? un gran che e ha i pad in gomma la cui risposta, ? assodato che ? diversa dalle pelli di una batteria acustica.
2 - Su quella cifra puoi cercare qualcosa di usato, ad esempio la Roland TD6 che ha s? i pad in gomma ma i suoni sono di un altro pianeta. Oppure se trovi una DDrum a quel prezzo faresti un affarone (mi sembra che qualcuno sul forum la venda).
3 - Un'altra ipotesi ? fare come ho fatto io, involontariamente, cercando di recuperare un acquisto avventato, acquistare una Medeli DD602 (600? su scavino.it) rivendere la centralina ridicola ( l'ho venduta a 100?) e comprare una Alesis Dm5 (prodotto datato ma professionale a circa 200?). Il padset della Medeli ? buono ha le pelli e il rack ? discreto.
4 - Acquistare una Alesis (D4, DM5 o DMpro) una batteria acustica "scrausa", sostituire le pelli con le triggerhead e acquistare un set di trigger e relativi cavi (i DDrum redshot costano poco), in questo caso con 6/700? ti passa la paura.