da lorenzo il gio dic 30, 2004 1:17 pm
Io finora ho trovato solo vantaggi, anche se la spesa ? consistente prendendo uno strumento completo non ci si pente:
1) I pad con le mesh head ti danno un ottimo feeling e un'ottima dinamica, soprattutto col rullante ? davvero un portento;
2) Avere una centralina con dei bei suoni (Td6 Td8 Td10) ? un grosso aiuto nel rimanere gi? a provare;
3) E' fantastico potersi finalmente registrare usando pochi mezzi e con risultati ottimi: ho collegato lettore cd, centralina e minidisc al mixer Yamaha 10/2 e si registra tutto benissimo ed in un attimo; riascoltarsi dopo aver suonato ? un gran mezzo per migliorarsi, in questi giorni porto gi? un vecchio pc cos? da poter suonare anche sui midi e magari registrarmi l? (? un 333 con hard disk da 4 giga, spero basti per far qualcosa di decente, la scheda audio dev'essere ancora su slot iso)
4) Quando mi vien voglia vado gi? in garage a suonare senza fare 30 km tra andata e ritorno per la sala prove;
5) E' uno strumento che si pu? utilizzare senza problemi anche dal vivo, con bellissimi suoni, kit modificabili a seconda delle canzoni in repertorio, cos? da risolvere i grossi problemi che da' la batteria acustica nei posti piccoli
Il difetto che ho riscontrato ? il feeling sul charleston (pedale FD7 e pad PD7)