labatteria.it • Leggi argomento - Roland TD-3KV o Roland TD-6KV?

Roland TD-3KV o Roland TD-6KV?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Spidy il ven feb 24, 2006 1:36 am

Ero propenso a comprare la TD-3KV dopo averla provata dal mio maestro :P ....ma poi vedo la TD-6KV ke ? praticamente uguale ma ha la centralina diversa.....(la td6 invece della td3 ovviamente) volevo sapere se secondo voi la differenza di prezzo era pi? ke giustificata e se conviene prendere il modello superiore....io la userei per studiare in casa....nn s?....b? mi piacerebbe registrare qualche "pezzaccio" ke farei ed avere un bel p? di suoni con i quali "divertirmi" :D :) ....ho visto i prezzi su scavino: 722? la TD3 e 1099? la TD6...ci sono 377? di differenza! :o .... cmq ora chiedo i prezzi ad acustica.....conviene spendere 377? in pi? per questa centralina??? :o .......ke ne pensate di questo modello raga? :) .....
....insomma ora nn vedo l'ora di farmi questa roland per mettermi a studiare di brutto qui in casa :) ......grazie a tutti :wink: ....

ps: search gi? fatto :wink: ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il ven feb 24, 2006 7:05 am

td6kv la td3 ? un giocattolino al confronto e te ne stanchi al volo...

le ho provate entrambe e la qualit? del td6 rispetto al td3 ? indubbia :D
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pliko il ven feb 24, 2006 8:36 am

td6 !!!! ....e' un'ordine !!!! :o
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Spidy il ven feb 24, 2006 10:20 am

:D qualcuno s? darmi altre motivazioni???? :)
Per esempio s? che la TD3 ha 10 uscite (HH, cassa, rullo, 3tom, crash1, crash2. ride)
mentre la TD6 quante uscite ha?...mi sapete dire qualche differenza che giustifichino la differenza di 377???? :o ....tnx :wink: ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il ven feb 24, 2006 1:01 pm

Anche io ti consiglio la Td6. L'hardware ? esattamente lo stesso. Il prezzo differente sta solo nella centralina. Motivi: Ha gli stessi suoni della superiore TD8 (Senza il V.Edit). Ne ha 1024 contro il centinaio della Td3. Gli ingressi sono 11. La td3 9. Per tutte le differenze:
http://www.roland.it/prodotti/batterie_ ... /td_6v.asp
http://www.roland.it/prodotti/batterie_ ... i/td_3.asp
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven feb 24, 2006 2:01 pm

Grazie Cann! :) ....capisco la centralina pi? cazzuta....ma vale davvero pi? di 377????? :o ....mi compro la td3kv vendo la centralina e mi compro la td6 :D ...si lo s? ho detto na cazzata per? mi pare strano che sta centralina valga cos? tanto..... :oops:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda stefanoz il ven feb 24, 2006 4:20 pm

Io ho la Td3 e la uso per studiare, registrare e fare serate. Sono abbastanza contento dell' acquisto perch? non mi interessano suoni particolari. Rispetto alla td6 ha molti suoni in meno, lo stesso pedale del charly scarso, ma ha i suoni dei tom decisamente superiori (secondo me e il mio amico che ha la td6). Comunque sta a e decidere quindi provale bene ...se puoi. Ciau
stefanoz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Spidy il ven feb 24, 2006 4:29 pm

Cio? la TD3 ha i suoni dei tom superiori alla TD6??.....hum....ragazzi io in fondo con sta batta ci dovrei solo studiare in casa...nn penso che la porterei in giro per fare serate.....ceh nn s? se mi conviene spendere 377? in pi?.........ma con la TD3 ? possibile registrare un ipotetico drum solo??.......
...ragazzi sono uno studente con nn molti soldi a disposizione per la batta :oops: ....penso di prendere la td3.....e se ne sentir? il bisogno cambier? la centralina con una superiore!.....vendendo la td3........che ne dite?? :ros ....tnx....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il ven feb 24, 2006 4:50 pm

Non ? una buona idea quella di cambiare la centralina. Conta che la Td6 costa 500?. Una centralina Td3 ? difficilissima da rivendere a parte.
E' possibile reg ogni cosa con qualsiasi batteria. Se ti serve solo per studiare valuta un usato Yamaha.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven feb 24, 2006 5:23 pm

Hum....ah addirittura 500??? :o .....nn s? ora vedo se mi fanno pagare a rate.....377? almeno per me nn sono poke....ora kiedo consiglio domenica al mio maestro e sento ke mi dice.......ceh solo per studiare crdo che vada benissimo anke la td3 no?.....le Yamaha nn mi piacciono e poi vorrei la mesh sul rullo......ah cmq ci aggiungerei un piatto all'originale.....il CY08 costa tipo 60?........tnx....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda stefanoz il ven feb 24, 2006 8:26 pm

La td-3 la trovi da http://www.dalmasomusica.it/ a ? 699,00 da dove lo acquistata
stefanoz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Spidy il ven feb 24, 2006 8:34 pm

stefanoz ha scritto:La td-3 la trovi da http://www.dalmasomusica.it/ a ? 699,00 da dove lo acquistata

Ma qst ? senza 1pad....ceh senza il pad con la mesh....tu l'hai presa cos??....questa ? la TD-3K non la TD-3KV......

...cmq raga penso di prendere la TD3-KV....per quello ke devo farci nn mi servono 2milioni di suoni e/o basi di ogni genere.......la differenza di prezzo ? troppa con la TD-6KV.........se qualcuno ? cosciente che sto facendo una cazzata me lo pu? dire per favore? :oops: ...grazie :wink: .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda stefanoz il ven feb 24, 2006 8:45 pm

Ha il pad con la mesh, infatti il kit ? il td-3kv (pad nero con mesh), comunque anche io avevo questo dubbio quindi ho telefonato.
stefanoz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Spidy il ven feb 24, 2006 8:57 pm

Ah..interessante......grazie stefanoz....vorrei chiederti un ultimo favore....potresti elencarmi le funzioni che ha la centralina TD3?.....e se sai qlc differenza con la td6.....hai aggiunto un piatto tu?...io vorrei aggiungere un CY08 come quelli che ci sono gi?....dovrebbe venire sui 60?......grazie infinite :) .......
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il ven feb 24, 2006 9:37 pm

Spidi ma non ti bastano i 2 link del sito Roland per le differenze?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda stefanoz il ven feb 24, 2006 9:56 pm

Qui http://www.roland.com/products/en/TD-3/images.html puoi trovare diverse informazioni, comunque la td-3 a differenza della td-6 non supporta il suono sul bordo dei tom (anche se predisposti) e la puoi espandere solo con un altro piatto o tom (ho messo un piatto yamaha PCY65 per uso raid pagato ? 50 pi? robusto dei roland e funziona benissimo senza alcun settaggio). Per il resto la td-6 ha una marea di cose e funzioni da perdersi, per? non siamo riusciti a dare ai tom un suono che non risulti elettronico.
stefanoz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Spidy il ven feb 24, 2006 11:06 pm

Hum...grazie ancora stefanoz....ah capito....invece il rim shot per il rullante lo supporta?....sui pu? suonare sul bordo del rullo?....ank'io vorrei aggiungere un piatto....,,ti avevo chiesto le funzioni in grandi linee cos? per sapere da chi la possiede questa centalina cosa f? in pi? che dare il suono ai pad.....le dinamiche come sono?...i piatti si stoppano v??....il ride puoi crasharlo e suonarlo sulla campana?....? possibile regitrare un ipotetico drums solo?....se s? come???.........scusa le mille domande ma vorrei essere sicuro al 100%....grazie mille!!! :) .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il ven feb 24, 2006 11:44 pm

Ehi ho appena visto 1p? di video che ho trovato sul sito roland inglese della TD-3....Johnny Rabb ha fatto 1bel p? di dimostrazioni con questa batteria nn ? per niente male!...nn ha per niente poche funzioni!!......penso che prender? la TD-3 per adesso....e se 1giorno vorr? farmi 1elettronica con i controcazzi mi far? la TD 12 dai......ce l'ha 1mio amico che mi ha promesso di farmela provare ma purttroppo ancora nn ne abbiamo avuto occasione!!! :oops: .....ke ne dite raga?....tnx :) ....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il sab feb 25, 2006 1:01 pm

Spidy ha scritto::D qualcuno s? darmi altre motivazioni???? :)
Per esempio s? che la TD3 ha 10 uscite (HH, cassa, rullo, 3tom, crash1, crash2. ride)
mentre la TD6 quante uscite ha?...mi sapete dire qualche differenza che giustifichino la differenza di 377???? :o ....tnx :wink: ....

la differenza la fa la centralina. i suoni. le impostazioni dei trigger... sono sufficienti come motivazioni?...
ne parlo da possessore della td6.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab mar 11, 2006 3:42 pm

Ragazzi forse riesco a convincere mia madre a prendere la TD6 :) ....cmq.....volevo sapere se fosse possibile "suonare insieme al lettore mp3".....? possibile collegare il lettore alla centralina e suonare su canzoni del lettore?....sarebbe possibile????....sie con la TD3 che con TD6 dico.....tnx :) :wink: .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il sab mar 11, 2006 4:04 pm

ah ho visto che si pu? anke registrare con la TD6....ma poi si pu? trasportare la registrazione al cpu?...se s? come?....grazie a tutti!!! :) :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Maurizio73 il sab mar 11, 2006 4:55 pm

Ue Spidi certo che stai a 2000mila eh?? fai miriadi di domande a manetta...:)
comunque anche io sono nella stessa tua situazione...non so che decidere fra td6 o td3..certo le differenze ci sono e come! dato che hai chiamato il sito per chiedere info, fai una cosa, chiedi seprendendone due ci fanno lo sconto, se si mi aggrego subito!
Ciao
fammi sapere!
:wink:
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Spidy il lun mar 13, 2006 8:09 pm

Merocoled? mattina vado da Cherubini e vedo che mi dicono......allora riguardo alle domande di prima????? :B
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Maurizio73 il lun mar 13, 2006 8:49 pm

Spidy ha scritto:Merocoled? mattina vado da Cherubini e vedo che mi dicono......allora riguardo alle domande di prima????? :B

A proposito di Cherubini...davo un occhiata on line e a quanto pare e' il piu' caro di tutti!!!, ti consiglio magari di andarle a provare e poi vedere con altri rivenditori on line dove riesci a risparmiare ben 150 euro rispetto a lui!
Fai tu! :wink:
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Spidy il lun mar 13, 2006 9:13 pm

Maurizio73 ha scritto:
Spidy ha scritto:Merocoled? mattina vado da Cherubini e vedo che mi dicono......allora riguardo alle domande di prima????? :B

A proposito di Cherubini...davo un occhiata on line e a quanto pare e' il piu' caro di tutti!!!, ti consiglio magari di andarle a provare e poi vedere con altri rivenditori on line dove riesci a risparmiare ben 150 euro rispetto a lui!
Fai tu! :wink:

Kerubuni la TD-6KV la f? 1100?urozzi...il prezzo meno caro che ho trovato online......linkami tu un sito ke la f? a meno!!! :) 8)
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mar mar 14, 2006 4:01 pm

Spidy ha scritto:Ragazzi forse riesco a convincere mia madre a prendere la TD6 :) ....cmq.....volevo sapere se fosse possibile "suonare insieme al lettore mp3".....? possibile collegare il lettore alla centralina e suonare su canzoni del lettore?....sarebbe possibile????....sia con la TD3 che con TD6 dico.....tnx :) :wink: .....

ah ho visto che si pu? anke registrare con la TD6....ma poi si pu? trasportare la registrazione al cpu?...se s? come?....grazie a tutti!!! :) :wink:

:B
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Maurizio73 il mer mar 15, 2006 7:43 am

LAsciami spulciare per bene e poi ti faccio sapere, giorni fa l'ho trovata a meno, ma non ricordo quale fosse il nome del rivenditore....
Appena so qualcosa ti avviso
Ciao :wink:
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Spidy il mer mar 15, 2006 5:20 pm

Presa a 1100 da kerubini....penso mi arriver? entro la prossima settimana..... :) :D
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Maurizio73 il gio mar 16, 2006 6:44 pm

Spidy ha scritto:Presa a 1100 da kerubini....penso mi arriver? entro la prossima settimana..... :) :D

Ottimo, io sono riuscito a trovarla a 999 in offerta, ma sono escluse le spese di spedizione, quindi alla fine mi sa che si risparmiavano circa 50 euri... :oops:

Comunque ottimo acquisto, quindi Cherubini non la aveva disposizione eh...certo gli conviene ordinarle appena hanno la conferma poiche' c'e' il rischio che poi gli rimangano sul groppone! :D
Comunque appena la prendi tienici informati, posta le impressioni e dicci come va! :wink:
Attendo ansioso
Ciao!
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Spidy il gio mar 16, 2006 10:31 pm

Maurizio73 ha scritto:
Spidy ha scritto:Presa a 1100 da kerubini....penso mi arriver? entro la prossima settimana..... :) :D

Ottimo, io sono riuscito a trovarla a 999 in offerta, ma sono escluse le spese di spedizione, quindi alla fine mi sa che si risparmiavano circa 50 euri... :oops:

Comunque ottimo acquisto, quindi Cherubini non la aveva disposizione eh...certo gli conviene ordinarle appena hanno la conferma poiche' c'e' il rischio che poi gli rimangano sul groppone! :D
Comunque appena la prendi tienici informati, posta le impressioni e dicci come va! :wink:
Attendo ansioso
Ciao!

L'ho pagata 1050? dato che era l'ultimo modello rimastogli ed era in esposizione...spedizione inclusa :a: ...gli ho dato l'acconto, qnd mia madre f? il bonifico la spediscono...nn vedo l'ora! :D :) .....
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche