labatteria.it • Leggi argomento - yamaha DTXTREME

yamaha DTXTREME

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda roberto25021956 il gio gen 26, 2006 4:43 pm

Ciao, sono nuovo di questo forum ma anche di questo sito x cui perdonatemi se incapper? in qualche strafalcione.
Dunque ho preso da pochissimo una batteria elettronica YAMAHA DTXTREME II S, e sono alla mia prima esperienza in fatto di batterie elettroniche. Il problema ? che il piatto "RIDE PCY150S" non differenzia i suoni nelle sue tre zone (campana, zona centrale, bordo - cup, pad, edge). A pag. 21 del manuale (anche in italiano) c'? lo schema per gli abbinamenti degli ingressi trigger con i pad collegati; in fondo alla pagina la figura mostra il display e le 5 opzioni relative ad ogni manopola. Ho seguito le istruzioni con il mio modulo di comando ma arrivato al punto fatidico mi sono accorto che la voce relativa alla 5^ manopola ? vuota (EdgeAdj) e che tratta proprio della regolazione in questione. Chi mi sa aiutare? Grazie. Roberto
music is the best (f.zappa)
roberto25021956
martellatore
martellatore

Messaggioda Linus62 il gio gen 26, 2006 4:48 pm

Penso che molto semplicemente devi solo definire in quello specifico kit che stai usando
i suoni (3) da assegnaree ai tre trigger che sono dentro al piatto a 3 zone.
prova a usare i kit presettati da Yamaha, vedrai che se non tutti,qualcuno avra' gia' i 3 suoni assegnati a quel piatto(bordo-corpo-campana)
Ultima modifica di Linus62 il gio gen 26, 2006 4:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio gen 26, 2006 4:49 pm

Hai sbagliato sezione di brutto e sono sicuro che non hai neanche letto il regolamento, non ? un bel modo di presentarsi.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il gio gen 26, 2006 4:50 pm

Roberto, themucco ha ragione,dovevi postare in ELETTRONICA..
comunque,themucco, io lo perdonerei , e' il primo post... :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio gen 26, 2006 4:56 pm

Ma sar? mai possibile che negli ultimi mesi i nuovi iscritti si presentano sul forum senza aver letto una riga di quello che il povero cioto ha scritto, parlo del regolamento e dei consigli per i neofiti, e tutti se ne escono con domande che si rispondevano da sole leggendo quanto sopra citato (anche se questo non ? il caso).

Anche io ammetto di non ricordarmi tutti i dettagli del regolamento, ma ti dico che una volta l' ho letto.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda roberto25021956 il gio gen 26, 2006 7:42 pm

Scusate, ammetto di non aver letto con molta attenzione il regolamento, vado prontamente a leggerlo e cambio pure sezione cos? maestro del groove magari mi perdona...e cmq grazie delle dritte linus 62.
Roberto :oops:
roberto25021956
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il gio gen 26, 2006 9:08 pm

La critica nei tuoi confronti l' ho detta non per aggredire dirattemente te, ma il modo frivolo di molti neofiti del forum nell' interagire con esso, tutto qua. :wink: :)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda roberto25021956 il gio gen 26, 2006 9:37 pm

ciao themucco, solidarizzo con te sulla frivolezza: ammetto di esserlo stato; non per trovare scuse, ma mi sembra che questa, che giustamente tu chiami frivolezza, sia il risultato di un certo modo di usufruire del web in genere, forum compresi, dove tutto va consumato: gratis e subito, per cui qualsiasi ostacolo va saltato a pi? pari. In questo caso l'ostacolo ? rappresentato dalle istruzioni per l'uso! insomma siamo alla demenza da web!
Ciao e grazie dell'attenzione.
roberto
:ros
roberto25021956
martellatore
martellatore

Messaggioda matley il ven gen 27, 2006 11:37 am

Ciao, per il tuo problema devi verificare che il pad sia collegato all'input giusto (quello "ride" o cmq non uno mono) e poi devi controllare sotto la voce trigger che a quell'input sia associato il tipo di trigger giusto per il pad che hai collegato, per sapere cosa scegliere guarda la lista che trovi sul manuale.
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda roberto25021956 il ven gen 27, 2006 8:11 pm

Thanx matley, nel frattempo ho risolto il problema: ho infatti verificato che il pad del ride non ? in grado di distinguere le tre diverse aree trigger. Il negoziante Cherubini di Roma ha provveduto immediatamente alla sostituzione e finalmente mi sono massacrato di DTXTREME! E' veramente estrema!
Cmq grazie in tutti i casi a tutto il forum.
Ciao. Roberto :D :D :D
roberto25021956
martellatore
martellatore

Messaggioda Maurizio73 il mar gen 31, 2006 6:25 am

Allora praticamente stai dicendo che era un difetto del pad vero?
senti un po due cinfo:
1- quanto l'hai pagata da Cherubini? la vorrei prendere anche io...
2- Come ti sono sembrati come servizio? ti hanno fatto storie per il cambio del pad difettoso o e' stato tutto ok?

Grazie :wink:
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda roberto25021956 il mar feb 07, 2006 1:55 pm

ciao maurizio73, scusa il ritardo nella risposta. Effettivamente il pad era difettoso. Da Cherubini me l'hanno sost?tuito con il corrispondente pad della dtxtreme in esposizione. Non hanno neanche accennato a sostiuirmelo con un pad imballato e non so come avrebbero reagito se io lo avessi preteso. Cmq il servizio da Cherubini mi ? sembrato molto professionale e molto commerciale nel senso che sei trattato molto bene finch? non paghi. e dopo? mah!
il prezzo ? 1950? come da listino cherubini.
Ciao
roberto25021956
martellatore
martellatore

Messaggioda roberto25021956 il mar mar 14, 2006 11:35 am

cmq la dtxress ? fantastica
roberto25021956
martellatore
martellatore

Messaggioda Maurizio73 il mer mar 15, 2006 7:49 am

roberto25021956 ha scritto:cmq la dtxress ? fantastica

DtExtreme vorrai dire.... :mrgreen: comunqeu per quanto riguarda Cherubini, ha da tempo questa nomina...molto professionali all'inizio prima di acquistare, poi per quanto riguarda il post vendita come al solito iniziano a far storie....effettivamente il tuo pad, se quella in esposizione non viene usata va bene lo stesso, ma se la abtt in esposizione viene "provata" da tutti beh...io a quel punto esigevo un pad nuovo e non usato funzionante! :wink:
Comunque Cherubini si fa pagare sopratutto il nome e che oramai da anni vanno li grandi musicisti come Demo Morselli quello di Costanzo... :wink:
E ovviamente noi paghiamo..e poi...secondo te ci trattano come Demo??? :D :D
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mer mar 15, 2006 10:16 am

Maurizio73 ha scritto:
roberto25021956 ha scritto:cmq la dtxress ? fantastica

DtExtreme vorrai dire.... :mrgreen: comunqeu per quanto riguarda Cherubini, ha da tempo questa nomina...molto professionali all'inizio prima di acquistare, poi per quanto riguarda il post vendita come al solito iniziano a far storie....effettivamente il tuo pad, se quella in esposizione non viene usata va bene lo stesso, ma se la abtt in esposizione viene "provata" da tutti beh...io a quel punto esigevo un pad nuovo e non usato funzionante! :wink:
Comunque Cherubini si fa pagare sopratutto il nome e che oramai da anni vanno li grandi musicisti come Demo Morselli quello di Costanzo... :wink:
E ovviamente noi paghiamo..e poi...secondo te ci trattano come Demo??? :D :D

Occorre pero' dire una cosa.....mai come nelle apparecchiature elettroniche il supporto post-vendita, non puo' esserci se non a semplice titolo di "consulenza"....e questo perche' la garanzia e' con Yamaha Italia, o comunque con la casa prodruttrice, e non col rivenditore, che al massimo si puo' offrire da tramite tra le 2 parti.
Quindi se voleva un pad nuovo bastava contattare Yamaha Italia e avviare la procedura di rientro, ma poi i tempi si sarebbero allungati notevolmente.
Il venditore (in questo caso Cherubini) se proprio avrebbe dovuto ritirare l'intero kit contenente i pad, e sostituirlo, ma avrebbe potuto, e in maniera del tutto legittima, reindirizzare al supporto diretto con la casa madre, rimanendone fuori.
Il compromesso scelto e' quindi da ritenersi conveniente per entrambe le parti, e non si tratta assolutamente di un disservizio o di una mancata assistenza post-vendita.
Non mi piace fare l'avvocato del diavolo, ma purtroppo le cose, e soprattutto nelle apparecchiature elettroniche, funzionano cosi', e sotto alcuni aspetti non e' nemmeno sbagliato, per quanto scomodo possa sembrare.
souldrum

Messaggioda roberto25021956 il lun mar 27, 2006 8:00 am

:a:
roberto25021956
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche