labatteria.it • Leggi argomento - La soluzione ottimale...?

La soluzione ottimale...?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda fabmic il mar gen 24, 2006 10:23 am

Salve,
la domanda ? secca, forse gi? risposta ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Devo prendere una batteria che mi consenta di studiare ma, eventualmente, anche di poter suonare qualcosina con qualcuno, non parlo di concerti, ma eventualmente di piccoli locali.
Quello che mi interessa quindi, al di l? del feeling sui pad (cosa alla quale secondo me ci si adatta...) ? la qualit? del suono e quanto questo si avvicini al realistico...
Pensavo alla dtxpress III special edition, ma sento anche dire che la roland (td-6 credo) dovrebbe avere, restando pi? o meno nella stessa fascia di prezzo, un suono superiore...

Grazie per i vostri pareri.
Fabrizio
fabmic
battipentole

Messaggioda orsonet il mar gen 24, 2006 10:44 am

Per la scelta fra le due ti invito a fare un bel search dove troverai pi? di un topic dedicato a questo.

Ad ogni modo, indipendentemente da quale scegli, basta che ti metti in testa che ? una cosa completamente diversa dall'acustica. Le differenze dimnuiscono con l'aumento di prezzo dell'elettrnica ma resta sempre una significativa differenza, anche come approccio allo strumento dal vivo. Io ho provato a suonare dal vivo con una td-12 e lo rifar? sicuramente, ma quanto cambia per me e per il gruppo !!!!! ... questa ? sicuramente la parte pi? difficile da affrontare, pi? difficile della scelta dtx / td

Se vuoi solo un parere fra le due che hai detto ti dico td6, ma non conosco a fondo i due prodotti, li ho solo provati qualche volta in negozio
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bluedeath_75 il mar gen 24, 2006 11:35 am

In quanto fan sfegatato yamaha ti direi la DTXPRESS ma onestamente ti dico di provarle entrambe, puoi informarti finche vuoi ma nulla tranne la prova ti pu? garantire di aquistare veramente quello che vuoi..
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fabmic il mar gen 24, 2006 11:00 pm

A quel punto se in ogni caso dal vivo serve una acustica, tanto vale la yamaha che ha 3 piatti di cui uno se non sbaglio, tri-zona...
Il feel sul rullante non sar? quello della roland ma ? pi? completa...
fabmic
battipentole

Messaggioda Bluedeath_75 il mar gen 24, 2006 11:35 pm

puoi sepre prendereun rullante da 4 soldi e elettrificarlo.
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fabmic il mer gen 25, 2006 12:12 pm

Questa per me ? nuova, cosa significa...?
fabmic
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche