labatteria.it • Leggi argomento - E-drum economica: Hart Dynamics o Yamaha?

E-drum economica: Hart Dynamics o Yamaha?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda chrismeyer il lun gen 03, 2005 7:39 pm

Ciao a tutti
questo sar? ormail il quinto topic che metto...scusatemi se sono cos? ripetitivo, ma ho bisogno di un consiglio perch? sto per acquistare (finalmente) la batteria elettronica. Ecco il mio "dubbio"
Ho trovato la batteria Hart Dynamics Prodigy molto interessante, e su drumbalaya riesco ad acquistarla per 520 euri circa, senza modulo (ho gi? un Alesis DM5). La batteria ha le mesh head, e questo ? un punto a suo favore...per? il problema ? che tutti i pad sono mono e il charleston ? del tipo switch (questo perch? l'alesis supporta solo mono).
Ho trovato varie offerte di Dtxpress (II o III che siano) a 600/700 euri e anche questo prezzo mi sembra buono, considerando che in tal caso potrei avere + o - 200euro aggiuntivi rivendendomi la centralina. La Yamaha ha i pad in gomma che sono penosi in confronto alle mesh head, ma in compenso ha pads stereo e charleston "serio".
Insomma, il mio dubbio ? tra queste due opzioni....se qualcuno pu? darmi una mano gliene saro grato...possibilmente cercate di evitare di consigliarmi altre batterie/marche, perch? mi confondereste ulteriormente e non riuscir? mai a prendere una decisione (a meno che non si tratti di un'offerta strepitosa,ovviamente). Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno,
Vinc.
Vincenzo

Berlusconi vattene!
chrismeyer
battipentole

Messaggioda barricadero il mar gen 04, 2005 3:25 am

Io con la dtxpressII mi trovo bene ha bei suoni i pad sono abbastanza precisi, a dinamiche basse risponde bene, i suoni sono belli e tanti, ha tutte le uscite del mondo dalla centralina fai quello che vuoi, il volume cuffie ti spacca, dal vivo volessi mai farci un concerto fa una egregia figura perch? ha una potenza assurda, io ci ho pure registrato 3 pezzi del disco perch? come dicevo ha bei suoni e poi non avevo tempo di accordare, e ti potrei dire altre mille cose io mi trovo bene con yamaha e tra le due te la suggerirei.
E' ovvio, ci sono altre marche che ti fanno batterie elettroniche che la yamaha se la mangiano, ma tu non vuoi sentire parlare di altre marche, allora tra le 2, vai di yamaha!
barricadero
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche