Ragazzi finalmente ce l'ho fatta! ...o quasi.
Nel senso che sono riuscito a far interagire la dtx col pc mediante interfaccia midi (midisport uno) abbandonando il cavo game-midi che sicuramente ? difettato.
Ho caricato banchi.syx sulla DTX con dtxchange preso dal sito dtxpressions.
Ho addirittura sfiorato il nirvana quando con battery e drivers Kx ho suonato a latenza 2 (impercettibile) un set vintage.
Quest'ultimo evento per? ? durato poco anzi per meglio dire va e viene, ne senso che senza toccare nulla, tutto ad untratto la centra non manda pi? segnale al pc.
lukarocco ha scritto:
2) Se fai partire Battery, vai su load... e praticamente devi caricare un kit di suoni che sono in genere disponibili in commercio (giga e giga di suoni su vari dvd, roba da mettersi le mani nei capelli). Comunque per iniziare potresti prenderne qualcuno in prestito con i programmi di condivisione tipo Emule, Kazaa, ecc. scrivendo cose del tipo "Native Instruments Battery kit" (prendi quello piu' leggero), e comincia a capire (la cosa ? molto piu' intuitiva di quanto pensi).
Lukarocco come hai impostato nello specifico Battery, soprattutto canali audio e midi e magari anche la centralina, per far sposare il tutto alla perfezione?
Ah dimenticavo, ho caricato Battery con un programmino free niente male chiamato miniHost che pu? essere scaricato qu?
http://www.tobybear.de/p_minihost.html
pesa 500kb, ? in grado di caricare VST e lavora molto bene con i midi; credo sia un ottimo sostituto a Cubase visto l'uso che se ne deve fare in questo caso