labatteria.it • Leggi argomento - Dtx 2

Dtx 2

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Nightcrawler il lun mar 15, 2004 7:39 pm

salve a tutti :D

sono nuovo di qui, vi scrivo perch? ho un problema con la mia dtx2 comprata da poco.

il problema ? che quando perquoto il primo tom, il secondo va i risonanza, ottenendo quindi un fastidioso doppio suono.

sabato mattina sono anato a chiedere informazioni al negozio dove l'ho presa (acustica napoli), e mi hanno detto che potrei risolvere, resettando le impostazioni che erroneamente avrei potuto cambiare.

il problema ?: come si fa a resettare :???: , sulle istruzione non si capisce una mazza :mad:

grazie per l'attenzione :mrgreen: , spero di diventare un frequentatore giornaliero... :???:
Think for yourself, question authority.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il lun mar 15, 2004 8:18 pm

Un consiglio a tutti i nuovi arrivati : Clica su search e vedi un p? cosa trovi. Se n'? gi? parlato largamente della tua batteria.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nightcrawler il lun mar 15, 2004 8:55 pm

ho cercato, ma non ha trovato niente, ha trovato solo il topic "che drumset avete", ma non penso sia quello che dici tu...

comunque, domandare ? lecito rispondere ? cortesia.
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lukarocco il lun mar 15, 2004 8:55 pm

Cann, invece mi sa che ti sbagli...
Anche se si ? gi? parlato della Dtx2, non si ? mai parlato di false (o double) triggering e roba simile in modo approfondito (argomento che mi sembra piuttosto interessante): non esagerate con sta storia del "gi? detto in altri post" perch? si toglie la libert? di comunicare spensieratamente.
In ogni caso Nightcrawler credo che tu abbia impostato la sensibilit? del sensore quasi al massimo (un buon compromesso dovrebbe essere una via di mezzo... come dicono i cinesi: "in medio stat virtus"). Non ti saprei dire niente di piu' specifico perch? non ho la dtx. Vedi un p? come si regola la sensibilit? dei pad e settala meglio (non so quanto ti convenga resettarla).
Cmq cercher? di vedere come si resetta in modo che te lo dico.
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nightcrawler il lun mar 15, 2004 9:14 pm

si hai ragione, ? la sensibilit? del secondo tom che ? elevata.

da acustica mi hanno consigliato di resettarla perch? se ho cambiato la sensibilit? per errore, ? probabile che abbia cambiato qualcos'altro per errore.
cmq sia che resetto, o cambio la sensibilit?, su quel manuale non ci capisco comunque niente :mad: , quindi se sapete dirmi come si fa vi ringrazio :)
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lukarocco il lun mar 15, 2004 9:47 pm

Prova a fare cos?: premi due volte i pulsanti [SHIFT]+[SEL>].
Potrebbe sembrare una formula magica ma provare non ti costa nulla (ho visto su un manuale online della Yamaha e cos? mi ? parso di capire). Vedi un p? e fammi sapere (Ma non puoi mandare una email ad Acustica chiedendo come si fa? - Se non sbaglio il proprietario ne ha anche lui una).
Ma sei di Napoli? Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nightcrawler il lun mar 15, 2004 10:02 pm

lukarocco ha scritto:Prova a fare cos?: premi due volte i pulsanti [SHIFT]+[SEL>].

in che senso?? li devo premere contemporaneamente due volte?
qualcuno ha scritto:Vedi un p? e fammi sapere (Ma non puoi mandare una email ad Acustica chiedendo come si fa? - Se non sbaglio il proprietario ne ha anche lui una).
si ? stato lui a dirmi di resettare, in effetti non ci ho pensato a mandargli una mail. se non trovo altre informazioni su internet semmai gliela mando... 8-)
qualcuno ha scritto:Ma sei di Napoli?
sono nato a Napoli, ma vivo da sempre a Formia (prov. di Latina). ma ovviamente ci vengo spessissimo a Napoli :mrgreen:
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lukarocco il lun mar 15, 2004 10:36 pm

Guarda i casi della vita: io sono di Napoli ma da sempre vado in vacanza a Gaeta (e quindi conosco benissimo Formia :) ). Cmq si: credo che dovresti premere contemporaneamente due volte quei due tasti insieme.Fammi sapere. Ciao
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nightcrawler il lun mar 15, 2004 11:26 pm

lukarocco ha scritto:Guarda i casi della vita: io sono di Napoli ma da sempre vado in vacanza a Gaeta (e quindi conosco benissimo Formia :) ).

ua', com'? piccolo il mondo! ovviamente anch'io conosco bene Gaeta, e ho anche tanti amici l?...
qualcuno ha scritto: Cmq si: credo che dovresti premere contemporaneamente due volte quei due tasti insieme.Fammi sapere. Ciao

forse ho capito il problema: ho visto sul manuale come si diminuisce la sensibilita'; l'ho fatto, ma anche con la sensibilita' al minimo il problema persisteva :mad: .
forse il problema ? che, dato che i tom sono montati sullo stesso asse, perquotendo un tom, l'asse vibra e suona anche l'altro :cry: .
? un po' uno sciogli-lingua ma penso sia l'unica spiegazione verosimile 8-) .
sono curioso di sapere se altre persone che hanno la dtx2 hanno lo stesso problema :oops:

grazie cmq :wink:
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il mar mar 16, 2004 8:37 am

lukarocco ha scritto:... come dicono i cinesi: "in medio stat virtus")......

i cinesi parlano latino :???: :???: :???: :???:
:shock: :shock:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda lukarocco il mar mar 16, 2004 12:12 pm

No, i cinesi parlano aramaico. Gli arabi parlano latino. Scusa.
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il mar mar 16, 2004 12:31 pm

lukarocco ha scritto:No, i cinesi parlano aramaico. <font color="red">Gli arabi parlano latino</font id="red">. Scusa.

..ancora per poco......li stanno convertendo all'inglese !!!! :shock: :shock: :shock:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Cann il mar mar 16, 2004 12:39 pm

No no non voleto togliere la libert? di esprimersi a nessuno, ? solo una buona abitudine quella di fare search prima di postare. Scusate
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ste drums il mar mar 16, 2004 10:09 pm

Ma nn resettare nulla... Secondo me nn sei tu ad aver combinato macelli, anche la mia aveva lo stesso problema (x? con snare e piatto, e nn coi tom). Praticamente devi premere il pulsante shift e insieme il pulsante trig: dai un colpetto al tom 2 e ti si apre la sua "scheda". Vai gi? col pulsante apposito finch? nn ti compaiono le voci: "TRIG IN=4" e le voci "SPCrej=" e "frm=". Alla voce SPCrej dai un valore di 6 (quindi SPCrej=6) e alla voce frm dai il valore 3 (quindi frm=3). In questo modo nn dovrebbe pi? darti problemi (ricorda, devi essere su trig in=4!!!!)
Spero cos? risolva il tuo problema. Ciao!!!
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda linkout il mar mar 16, 2004 10:17 pm

esattamente :wink:
Drum: Mapex Mars
Hardware: Mapex, Tama
Cymbals: Alchemy, Paiste, Wuhan
Sticks: Vic Firth

linkout
martellatore
martellatore

Messaggioda Nightcrawler il mar mar 16, 2004 10:29 pm

prima di tutto ti ringrazio della risposta cos? dettagliata :wink: .

allora, ho fatto quello che mi hai detto tu, e pare che il problema sia quasi risolto, perch? la risonanza c'? lo stesso, ma capita pi? raramente: capita se colpisco per esempio sul bordo, o vicino alla scritta "yamaha" (quindi vicino all'attacco).
in parole povere si ? diminuito molto, quindi a quanto pare pi? di questo nn si pu? fare :roll:

grazie ancora :mrgreen:
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il mar mar 16, 2004 10:41 pm

Guarda, se vuoi puoi aumentare il valore di SPCrej, per? poi rischi che se fai un passaggio veloce fra i due tom, il secondo nn suona tutti i colpi che dai. Quindi cerca di nn prendere il bordo del secondo tom (cerca di colpire sempre il centro, altrimenti sulla batteria acustica avrai dei problemi) e magari prova a nn stringere troppo la chiavetta che collega il pad a quell'aggieggio di plastica attaccato al rack (spero abbia reso bene l'idea). Ovviamente nn smollarla troppo, altrimenti il pad crolla.
Ciao!
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nightcrawler il mar mar 16, 2004 11:22 pm

ste drums ha scritto:[...]e magari prova a nn stringere troppo la chiavetta che collega il pad a quell'aggieggio di plastica attaccato al rack (spero abbia reso bene l'idea). Ovviamente nn smollarla troppo, altrimenti il pad crolla.
Ciao!

a questo nn ci avevo pensato, provo anche questo :wink:

ti faccio sapere, ciao :???:
Nightcrawler
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche