labatteria.it • Leggi argomento - album! e VIDEOS

album! e VIDEOS

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda mikielekim il sab lug 07, 2012 2:21 am

salve a tutti, voglio rendervi partecipi della mia piccola soddisfazione in quanto ho finalmente pubblicato il mio primo album, la musica che vi propongo è strumentale, una miscela di vari generi, tante sfumature di metal, rock, latin, samba, diciamo che è "fusion".
Molti do voi (mi rifierisco soprattutto ai "vecchietti" del "forum") sanno dei miei problemi di salute, tante volte son stato vicino alla decisione di abbandonare l'universo batteristico, proprio per questo colgo l'occasione per ringraziarvi tutti, questo disco è dedicato anche a voi :wink:

Il disco è stato registrato come demo durante il 2007 e solo poco tempo fa ho deciso di rieditarlo-mixarlo-masterizzarlo, considerando i mezzi che ho adoperato, non credo si possa fare di meglio (almeno io non ci son riuscito) :D

Il disco è disponibile in digital downloading qui:
http://www.incidi.net/PAG/album_widget?FilePagina=hotweather&Autore=MikeleAlba&Titolo=Hotweather&Genere=Fusion&Ref=

se volete sentire due tracce intere andate sul myspace

SUPPORTATEMI SE POTETE :a:

Videos:
perdonatemi se qualcosa non va :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=WDbSmSwhUxs
http://www.youtube.com/watch?v=0xWRpxt3Zt0
http://www.youtube.com/watch?v=X7Wouehr0MI
http://www.youtube.com/watch?v=O_AMj_NGCzU
Ultima modifica di mikielekim il mer lug 17, 2013 1:26 am, modificato 9 volte in totale.
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il sab lug 07, 2012 3:23 pm

Ma suoni tutti gli strumenti???
Live to Thrash - Thrash to Live / Attack and Evans Drumheads
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il dom lug 08, 2012 11:48 pm

wow...grazie per gli interventi...però andateci piano che appesantite il topic :oops:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il lun lug 09, 2012 1:13 am

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anche la sigla dell'episodio degli gnomi ahahahahah
Xanadu
moderatore

Messaggioda mikielekim il mar lug 10, 2012 10:26 pm

Xanadu ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anche la sigla dell'episodio degli gnomi ahahahahah

ahahahah l'hai notata subito :o infatti ho preso la sigla (penso si tratti di una ballata tradizionale siciliana) e l'ho alterata un pochino per evitare guai. Il mago gabriel è una fonte di ispirazione continua :mrgreen:

p.s grazie xanadu per il tuo intervento :wink:

che cosa terribile, più di 100 visite e hanno commentato solo due utenti, che tristezza :cry:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il mer lug 11, 2012 8:11 am

A me non dispiace, é indubbiamente un lavoro particolare.
Appunto ero curioso di sapere se avevi suonato ogni strumento perché diventa un plus interessante!
Membro della Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani - Membro della Sacra Alleanza Paiste
Fondatore della Megalitica Alleanza del Cembalo Timpanico - Sommo benzinaio ufficiale del PWSM - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 3/3
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il mer lug 11, 2012 11:47 pm

Headbanger82 ha scritto:A me non dispiace, é indubbiamente un lavoro particolare.
Appunto ero curioso di sapere se avevi suonato ogni strumento perché diventa un plus interessante!

azzo...non ti avevo ancora risposto...
suono la batteria, chitarra ritmica e qualche pad di tastiera, il resto è programmato :wink:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RiKiller il gio lug 12, 2012 12:03 pm

Gran belle idee e buona resa, Mikiele!
Che stizza le parti programmate, suonate dal vero il tutto avrebbe avuto un impatto completamente diverso, più omogeneo e più groovoso, davvero un peccato perchè penalizza un bel pò il bel lavoro sopratutto di batteria che si trova "incatenata" tra tutti quei campioni ingrigliati!
:)
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikielekim il gio lug 12, 2012 11:18 pm

RiKiller ha scritto:Gran belle idee e buona resa, Mikiele!
Che stizza le parti programmate, suonate dal vero il tutto avrebbe avuto un impatto completamente diverso, più omogeneo e più groovoso, davvero un peccato perchè penalizza un bel pò il bel lavoro sopratutto di batteria che si trova "incatenata" tra tutti quei campioni ingrigliati!
:)

grazie rikiller, son davvero contento che ti sia piaciuto, intanto permettimi di spiegarti una cosa.
La questione "programmazione virtual instruments" è un pò complicata, ad esempio, non conoscendo un chitarrista come Brett garsed, ho deciso di programmare le parti di chitarra, le ho scritte, poi ho regolato le dinamiche di ogni singola nota, l'intensità, l'attacco del plettro, il movimento di pennata, le parti in hammer on, le note stoppate, in legato, insomma conoscendo come funziona lo strumento son riuscito a realizzare delle tracce davvero realistiche, ti assicuro che quando ho fatto ascoltare l'album a mio fratello che è chitarrista, si è stupito e mi ha chiesto? chi te le ha registrate? ahahah

Poi ovviamente l'umanizzazione di una traccia vst ha i suoi limiti ma ti posso anche dire che in questi tempi è possibile ascoltare chitarristi sopratutto nel metal che hanno un suono talmente finto e ritoccato che sembra sintetizzato.

p.s Se ti dicessi che in ogni canzone ci sono delle parti addizionali di chitarra e tastiera registrate da me, riusciresti a distinguerle? :wink:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Headbanger82 il ven lug 13, 2012 12:50 am

Fattostà che trovo il disco estremamente godibile.
Quasi quasi lo compro :D
Headbanger82
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il ven lug 13, 2012 5:47 pm

Headbanger82 ha scritto:Fattostà che trovo il disco estremamente godibile.
Quasi quasi lo compro :D

e te ne sarò grato 8)
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda RiKiller il ven lug 13, 2012 9:21 pm

ma infatti non voleva essere una critica maligna, è ovvio che si fa quello che si può se non c'è nessuno in grado di suonare quello che hai in mente!
Poi contando che hai fatto tutto da solo acquisisce ancora più valore!
Complimenti per il settaggio comunque, anche se secondo me per quello che riguarda i VST ancora ne hanno di strada da fare per arrivare a rendere verosimile al 100% una traccia di cordofono! :D
Quali programmi hai usato? :)
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikielekim il ven lug 13, 2012 10:54 pm

RiKiller ha scritto:ma infatti non voleva essere una critica maligna, è ovvio che si fa quello che si può se non c'è nessuno in grado di suonare quello che hai in mente!
Poi contando che hai fatto tutto da solo acquisisce ancora più valore!
Complimenti per il settaggio comunque, anche se secondo me per quello che riguarda i VST ancora ne hanno di strada da fare per arrivare a rendere verosimile al 100% una traccia di cordofono! :D
Quali programmi hai usato? :)

lo so che non voleva essere una critica maligna, tranquillo, ho solo voluto specificare, riguardo i vst che ho usato te li elenco in privato :wink:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mikielekim il dom ago 05, 2012 1:32 am

mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il dom ago 05, 2012 1:38 am

bene! vai così!

che stack-ino è quello frontale sui tom?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il dom ago 05, 2012 2:49 pm

Alessio_Sabian ha scritto:bene! vai così!

che stack-ino è quello frontale sui tom?

è uno stack formato da un filter china 10' e un Johnny Rabb drumball 8' rovesciato.

p.s dimmi una cosa, per caso hai avuto problemi con la sincronia audio del video?
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il dom ago 05, 2012 2:58 pm

no, nessun problema!
grazie per l'info
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il mer lug 17, 2013 1:27 am

aggiunto video :wink:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica