labatteria.it • Leggi argomento - Esperienze sale prove a pagamento

Esperienze sale prove a pagamento

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda giordano il gio mag 10, 2012 12:16 pm

Ho fatto un po' di search ma niente di specifico...

Volevo portarvi la mia (pessima) esperienza con la sala prove del mio paese (della quale non citeró il nome per decenza, anche se si meriterebbe lo sputtanamento) e confrontarmi con voi per capire se è un caso isolato/sfigato o è la norma.
Premesso che anche il cantante ci si è messo d'impegno per peggiorar le cose con la sua mezz'ora e passa di ritardo peraltro senza avvisare, millantando problemi alla macchina, mentre è venuto su con la sua (tra l'altro pheega) morosa ergo si sarà fatto una bella trombata dimenticando di avvisarci; ce l'avesse detto avvisandoci gli avrei dato anche una pacca sulla spalla, e invece...

Abbiam prenotato la stanza per le 21:00, fino alle 24:00.
Avvisiamo poco prima delle 21:00 che cominceremo alle 21:30 e probabilmente finiremo alle 23:30.
Il titolare ci dice "ok, poi ci mettiam d'accordo per i soldi".
Alle 21:15 cominciamo a portar su gli ampli per chitarra, perchè mancavano (mi aveva avvisato quando l'avevo prenotata nel pomeriggio, ma tant'è, ci siam fatti la sfacchinata).
La stanza sembra figa, è grande, la strumentazione presente comprendente mixer, impianti voce, ampli basso che sembran buoni, la batteria mapex horizon con hi-hat/crash/ride zht zildjian fa il suo dovere.
Molto il mio rullo starclassic bubinga elite, lo accordo, monto il pedale.
Il rullo sembra avere un attacco e un volume esagerati.
Il bassista è soddisfatto dell'ampli, bene, mi dico, dai che la serata potrebbe esser proficua.
Per le 21:30 anche il tastierista è pronto e cominciamo a provare, per le 21:40 arriva anche il cantante.
Salta subito all'occhio che l'acustica è pessima, e la stanza non è granchè accogliente, 1 sedia e un tavolino in croce, le ragazze del tastierista e del cantante si siedon per terra.
In soldoni, stanza di 4/5 metri x 6 alta 2,5 metri insonorizzata con 1 pannello in gommapiuma ondulato da 1,5 metri x 2 su ogni lato e due "tende" appese in orizzontale sul soffitto.
Pareti per il resto dritte, di cemento liscio, angoli a spigolo vivo.
RIMBOMBO GARANTITO.
Suoniamo, certo, ma non capendoci nulla, io sento il basso a palla e il bassista manco lo sente, la chitarra non so dove sia, la tastiera praticamente non c'è, la voce si sente ma distorta, la batteria (pur suonandola ai soliti volumi) pare sovrastare tutto.
La morosa del cantante è diplomata al conservatorio in violino, nella nostra sala prove ci fa pelo e contropelo se sbagliamo anche di poco tonalità, lì dentro il bassista ha suonato una strofa a caso e non se ne è accorto nessuno.
L'unica cosa che si sentiva era un whooooooooooooooo generale.
Soldi buttati, tempo buttato.
Ok c'era il clima, ok c'era strumentazione decente, ma a che serve se fa cagare il suono?
La morosa del tastierista ha sofferto a star lì dentro, e non per la nostra esecuzione.
Alle 23:30 diciamo basta a questo strazio e mandiamo alle 23:35 una ragazza a dire che abbiam smesso.
Smontiamo, scendiamo, la sorpresa che ci sembra l'inculata col ghiaione del Po.
Abbiam suonato 2 ore, portando quasi metà della strumentazione suonando con un'acustica pessima, ma ci fa pagare 3 ore, dicendo che abbiamo prenotato per le 21:00 e abbiam finito alle 23:42.
E fortuna che doveva venirci incontro coi soldi, 3,5€ a testa per ogni ora, per 3 ore ci ha fatto 10€ a testa, con un risparmio di ben 2,5€.
50 euro buttati nel cesso.
Il maledetto mi ricorda che Debbo anche pagargli la lezione di prova che ho fatto col "maestro" di batteria metal, lezione di 40 minuti che pagheró come se fosse stata di un'ora (22,5€, esticazzi!!!), dove il "maestro" (che conoscevo già) ha provato il mio pedale, mi ha fatto vedere il suo pedale, mi ha fatto vedere cosa sa fare e mi ha detto cose che sapevo già (gliele ho dette io) su come migliorare.
Praticamente inutile come lezione se così si puó chiamare.
Oltretutto non so se abbia qualche attestato che provi che è un maestro, e insegna solo la tecnica tacco/punta, per la quale (parole sue) deve avere il suo pedale e la sua cassa o non suona :suk.

Tra l'altro noi avremmo una sala prove (con una grande acustica) dove possiam suonare peró una sola sera a settimana, fino alle 23:30.
La cosa che ci ha dato fastidio è che la nostra sala è tutto fuorchè professionale eppure suonava meglio, in quella a pagamento ci siam andati in previsione di un live per il quale non siam prontissimi, ma non potendo provare nella nostra...
Ma praticamente son stati soldi buttati, prova inutile, tra l'altro facessimo 20 live all'anno capirei, 50€, pazienza, ma facciamo 3/4 live, ci ha dato proprio fastidio.

La storia delle sale prove (6 in tutto) in un paese come il mio che è carentissimo a riguardo è encomiabile, visto lo sforzo economico per aprire il posto, ma se l'acustica fa schifo?

Anche a voi son capitati casi così?
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda FuckinComic il gio mag 10, 2012 12:30 pm

ma che è.. oro colato? 50 euro 3 ore? :o

mi spiace tantissimo per la tua esperienza, sia per il fattore portarsi strumentazione, sia per il fattore acustica pessima :x e soprattutto per quello economico...
se devo pagare cosi tanto, pretendo di avere una stanza con una insonorizzazione piu che buona, e strumentazione completa e professionale, su...

nella mia città ci sono 3-4 sale prove, ma io vado sempre alla solita da ormai 6 anni. Si paga 5€ all'ora se sei da solo (tipo per studiare) 6€ all'ora se si è in 3 componenti (quindi 2 euro a testa, all'ora) 7€ l'ora dai 4 componenti in su...
La strumentazione che c'è è buona e varia anche ognitanto, facendo provare nuovi prodotti. Certo non ci trovi ampli mesa boogie ma ci sta anche per una sala prove dove vanno sia i professionisti che i neofiti.
Il proprietario è di una disponibilità e umanita totale, pronto a qualsiasi necessita (nel limite dell'accettabile), e si lo ammetto anche qualche occhio di riguardo per i clienti affezionati :P (ad esempio quando ho le prove col gruppo metal, per montare tutto l'armamentario mi fa andare la mattina e non mi fa pagare niente in piu)

Ci coccola anche poichè vende birre acqua coca cola e caffè, insomma ti allieti anche la suonata :D
Come insonorizzazione è ben fatta, non è straottima questo si, ma si suona tranquillamente con qualsiasi gruppo, e senti chiaramente ciò che fai!

una volta invece ho provato una sala prove di una scuola di musica... premesso che chiedevano 15 € l'ora, che per come la vedo io sono esagerati, e di strumentazione c'erano ampli di fascia economica, batteria manco a parlarne, insonorizzazione solo apparente, ovvero i pannelli piramidali attaccati al muro, e basta... :cry: esperienza negativa.

in provincia invece c'è un tipo che ha uno studio di registrazione nella sua campagna, dove fa anche sala prove, l'acustica è buona, è ben trattato, come prezzo fa 5€ l'ora indipendentemente dai componenti, l'unica pecca è la batteria, triggerata, ma per il resto si gode di stumentazione buona!

Poi vabbè ho avuto esperienze in altri paesini o città vicine, piu o meno simili nel bene e nel male a quelle scritte prima, ma la mia fedele sala prove rimane solo una, mi ci trovo bene, con qualsiasi gruppo, e in ogni caso credo che non si possa avere un prezzo alto, per un trattamento basso a livello qualitativo, sia come strumentazione che soprattutto come trattamento acustico del locale.
FuckinComic ::: Synthesy's Drummer ::: Self Invited's Drummer ::: Bibliopegia Antropodermica's Drummer ::: Saturn
Membro de: S.A. dei Batteristi Capelloni; S.A. ProgMetal; S.A. Batteristi Tritommici; D.C. Doppiopedalisti IRON COBRA; "FIGLI DI MAMMAPEX!"
https://www.facebook.com/AntropodermicaBand?fref=ts
FuckinComic
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il gio mag 10, 2012 12:59 pm

Ecco pensa che a noi è sembrato un prezzo onesto, in giro chiedon anche di più...
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda pietrodrums il gio mag 10, 2012 1:19 pm

da me di media sei sui 30-35 euro due ore ma premetto che noi andiamo solo in sale decenti dove cè già tutto (io porto solo pedale, bacchette e crash). diciamo che per il tuo problema nessuno ha ragione e nessuno ha torto nel senso che è vero che avete prenotato dalle 21.00 e poi avete disdetto quella mezzora e la mezzora alla fine però lo avete fatto all'ultimo momento ma è anche vero che non sembra proprio una sala prove.
esempio se dove vado io ritardi, disdici all'ultimo (puoi disdire prima delle 24 ore precedenti del giorno della prova)o cose così a loro non interessa nulla ma paghi.
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il gio mag 10, 2012 1:28 pm

Si peró poteva venirci incontro facendoci pagar meno, chennesó, 2 ore e mezza, fino alle 23:30 vista la storia degli ampli e dell'acustica pessima...
Nessuno contesta la storia delle 21:00 anzichè delle 21:30...
Ma noi abbiam finito alle 23:30, 5 minuti per smontare e portar giù i NOSTRI ampli...
Che tra l'altro ci ha chiesto come ci siam trovati e gliel'abbiam detto che il suono faceva cagare, che l'acustica era un abominio, ma ha preso atto e bon.
Questo pare proprio morto di soldi!
Ci siam sentiti trattati cosí bene che mi han detto quelli della band "se ci riproponi di suonar lì ti sputiamo in un occhio".
Anche per la storia della lezione, gli ho detto più volte che NON è stata una lezione, ma niente, io pago per quieto vivere e col cazzo che mi vedono ancora, 90€ per andar 4 ore al mese da un non professionista?
Ma scherziamo?
Ne pago 80 per 2 ore, ma da un batterista metal che gli mangia in testa quando e come vuole, per esperienza, tecnica, capacità didattiche ed è un professionista, non un improvvisato.
Oppure...
Posso andare a lezione da Eric Cisbani a 2 passi da casa mia a 30€ l'ora, mica il primo che passa!
O ne spendo 80 al mese per 4 lezioni private dal maestro del tizio che insegna alla scuola, che ne sa a pacchi in più rispetto al tizio...

Ma per piacere, su!
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda renton il gio mag 10, 2012 1:56 pm

ammazza giordà...comunque per la mia saltuaria esperienza in sale prova a pagamento (io ho la mia con una band, con un altra a volte si va in queste a pagamento perchè i ragazzi sono di latina e non hanno sala loro), quelle che ho provato io bene o male erano decenti, e il problema del suono secondo me è generale (a parte le sale con i controcoglioni)...ma per il prezzo che avete pagato, l'acustica doveva essere quanto meno decente! è inutile avere un ottima strumentazione se alla fine sembra di suonare in un garage vuoto di 200 mq...
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda pietrodrums il gio mag 10, 2012 2:00 pm

premesso che se io affitto una sala e vedo che non ci sono tutti gli strumenti...bè non ci vado nemmeno, a sto punto conviene di + una cantina di qualcuno, comunque il prezzo è alto e fin qua non si discute
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il gio mag 10, 2012 2:04 pm

Anche noi non saremmo andati visto che mancavan gli ampli ma ne avevamo necessità, col senno di poi siam stati concordi col dire che se non suonavamo era meglio, al di là del mero esercizio fisico, a poco è servito...
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alex910 il gio mag 10, 2012 2:07 pm

per caso ste sale prova sono arancioni? e per caso hanno aperto da poco? :lol:
AT DrumWorks | Rullanti Artigianali
Web: www.atdrumworks.com
Facebook: fb.com/atdrumworks

Drum Reserve | Fusti grezzi per rullante www.drumreserve.com
Alex910
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il gio mag 10, 2012 2:13 pm

Ogni sala ha un suo colore e un suo nome, effettivamente han aperto da poco, magari ci sei stato?
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alex910 il gio mag 10, 2012 2:16 pm

uhmmm...maaaaa provincia di vr o vi?

Alex910
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il gio mag 10, 2012 2:23 pm

Vicenza...
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Alex910 il gio mag 10, 2012 2:29 pm

ah ok :D quella che intendo io è a verona ahah

Alex910
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dennis_Chambers il gio mag 10, 2012 7:28 pm

Io comunque mi sarei lamentato. Proprio perchè non ci andrete piu.
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il gio mag 10, 2012 8:04 pm

Eh infatti ci lamenteremo.
E soprattutto (purtroppo) gli stiamo già facendo cattiva pubblicità.
Altri gruppi che conosciamo volevano andar lì, gli abbiamo caldamende sconsigliato il posto.
Per guadagnare i soldi di una mezz'ora ha perso me che potevo andar a far lezioni a 90€ al mese, la mia band che ogni tanto poteva andare a provare lì (se l'acustica fosse stata buona) a 50€ a botta e un paio di gruppi che sarebbero andati lì fissi.
Un :suk da mille ci sta come l'oro.
GRANDE FURBIZIA!

Fortuna che non son tutti così in giro...
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il gio mag 10, 2012 10:56 pm

ma alla fine le sale a pagamento sono più o meno tutte simili purtroppo.. benvenuto nel club!

io ho avuto la fortuna di poter ospitare da me gente finchè suonavo a casa, eccetto quando provavamo con qualche membro nuovo.. ora che sono di uni in un'altra città la pacchia è finita e mi è toccato andare sempre in sala prove!

a parte il prezzo, che di solito si aggira intorno ai 13-15€ l'ora per più di 2 persone, il livello della sala spesso e volentieri è basso.. strumentazione che non è niente di che, batterie che di solito sono anche semi-decenti ma piatti che in compenso nel migliore dei casi fanno cagare, il 50% delle volte sono proprio crepati! meccaniche non ne parliamo..
ambienti piccoli, proprietari che ti vengono dietro perchè ti sei dimenticato di dargli 1€ (!!!), altri tipi di servizi inesistenti.. e l'acustica è quella che è..
ma la cosa che mi sorprende di più è che chi gestisce le sale è sempre un musicista: ma cazzo, hai mai provato per qualche ora nella sala che poi affitti agli altri?!?

qua nel bolognese ci sono diversi centri sociali che almeno hanno prezzi concorrenziali: in uno a casalecchio addirittura non si paga! in un altro a zola abbiamo trovato buona strumentazione (un crash 2oo2 addirittura!), aria condizionata e frigobar per 10€ l'ora..

comunque la soluzione migliore se si prova per più di 3 ore alla settimana e si è almeno in 4, calcolatrice alla mano, è quella di affittarsi un box da qualche parte!
EX-BATTERISTA - Vendo batteria acustica Yamaha Rydeen: link

Credo che nella batteria il feeling sia molto più importante della mera tecnica: è fantastico suonare un triplo paradiddle… ma chi si accorge veramente che lo stai facendo? Se fai troppa attenzione alla tecnica, finisce che inizierai a suonare come ogni altro batterista. Credo che quello che conti veramente sia essere originale. Quando ascolto altri batteristi, mi piace poter dire "Wow… carina questa cosa, non l'avevo mai sentita prima!". Credo che essere te stesso come batterista sia molto più importante che suonare come chiunque altro. (John Bonham)
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CarterB il ven mag 11, 2012 6:52 am

Allora sala prove del Comune di Anacapri, totalmente realizzata e gestita da me per conto del comune, ovviamente.

10 ore 60 euro.

Immagine
Immagine

Saluti, Luigi :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il ven mag 11, 2012 7:06 am

Sbav! :P
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il ven mag 11, 2012 7:50 am

esticazzi carter! Mai vista una sbatta così in una sala comunale!!! complimentoni! 8)
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ducaConte il ven mag 11, 2012 7:59 am

io ho il box in una sala prove e ogni tanto ci lavoro...la sala grande son 30e 2 ore e quelle piccole 25e...la strumentazione è buona ed il ragazzo che la gestisce è molto alla mano...quindi per quel che mi riguarda mi trovo molto bene a star la dentro...però si son andato in certe sale da brivido da mettersi le mani nelle chiappe e stringere folte e dulo!
"i gusti sono gusti, disse il gatto mentre si puliva il culo"

vendo di tutto : http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_d ... 47530.html
profilo discogs.com (cd/vinili): http://www.discogs.com/seller/ducaconte/profile
ducaConte
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ILDiko il ven mag 11, 2012 8:02 am

carter hazz tanta roba... io in una sala prova diciamo a pagamento ci sono andato solo una volta ... non mi piace problemi su problemi... io la vedo come soldi buttati via poi ovvio che dipende dall'ambiente... qui da me non è che sia il top... :oops:
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giordano il ven mag 11, 2012 8:45 am

L'unico pregio, a guardar bene, è che il chitarrista ametterà di premere per andare in fantomatiche sale prove sempre aperte dove puoi suonare quando vuoi a qualsiasi ora...

Certo che è proprio triste, salvo casi sporadici, quel che si trova in giro per suonare...
E i gestori son musicisti!
Mah!
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda higherdrum il dom mag 13, 2012 6:56 pm

si vabbè molti gestori son musicisti della domenica diciamo :) nel senso gestiscono solo le mura ma non sanno usare minimamente quelle che hanno dentro, la soluzione migliore è trovare una sala con il fisso mensile dove puoi andare 24 h su 24 e paghi lo stesso, qui a Genova paghiamo 170 a gruppoe siam due band in 20 mq, mentre con la band death milanese abbiam trovato uno studio che affitta le sale a giornate cioè ogni venerdì del mese e nostro 24 ore e paghiamo 130 al mese , son le soluzioni migliori alla fine eviti mille scazzi per i 5 minuti più o 5 meno e non devi suonare con la roba merdosa che hanno 90 volte su 100 tutte le sale (a parte rare eccezioni ) anche perchè in media facendo una prova settimanale di 2 ore spendi minimo dai 15 ai 20 € l'ora e son 160 € al mese ma per 8 ore cagate :)
USo : Yamaha rock n road 22,10,12,16,
PIATTI Zultan rock beat hat14 ride 20 crash zultan Q,16,18 china paiste pst8 china
PELLI evans onyx e emad battente e risonate cassa,
-PEDALE ; IRON COBRA HP900doppio

CANALI YOUTUBE http://www.youtube.com/my_videos?feature=mhee

http://www.youtube.com/user/Mgcdeathmet ... ature=mhee
higherdrum
battipentole

Messaggioda mesazedr il lun mag 14, 2012 3:50 pm

e' tutto un po dovuto al caso
nella sala dove provo spesso col gruppo la volta scorsa ci hanno fatto uscire 10 minuti prima che finisse l'orario , e infatti e' stato alquanto bizzarro :D
in un altra sala mi ero scordato il multieffetto per chitarra e dopo 4 giorni puf era sparito :D ( fortuna che non e' costato molto e infatti l'ho ripreso subito :D )
poi un po di fischi qua e la ... come dire ... la perfezione non appartiene a questo mondo e , che si scelga una sala propria o una a pagamento , ci sono sempre prezzi da pagare :D
io preferisco quello della sala prove a pagamento :D

come sempre , e' questione di gusti e di esperienze di vita :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda pietrodrums il lun mag 14, 2012 4:09 pm

mesazedr ha scritto: ci hanno fatto uscire 10 minuti prima che finisse l'orario , e infatti e' stato alquanto bizzarro :D

e voi siete usciti?!
io sarei stato dentro fino all'ultimo decimo di secondo!
alla fine tu paghi un servizio ed è giusto che se paghi x 2 ore lo sfrutti per 2 ore!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il lun mag 14, 2012 4:55 pm

gio quell' "insegnante" è un boffo (a voi la libera interpretazione del termine).
quella sala prove NON è considerabile tale, se ne approfittano perché sanno che tanto di meglio non c'è, ci vorrebbe che un'associazione ne mettesse su una pheega che li sbaragliasse.
cercate un fondo e fate come il lollo, insonorizzatelo, poi, anche se il gruppo si dovesse sfaldare, organizzatevi un calendario per cui ognuno coi relativi gruppi potrà andarci.
io sono fortunato perché ho un fondo sopraelevato in cemento armato e legno, insonorizzato, edificato nel bezzo di un terreno privato recintato, in mezzo ad campo arato di proprietà di un amico.
odio le sale prova. sono sanguisughe, per noi batteristi poi...non parliamone, non hai l'opportunità di suonare il tuo strumento (che, parlando almeno per me, è fondamentale soprattutto se si suonano inediti).
sucassero! :suk
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mar mag 15, 2012 9:59 am

pietrodrums ha scritto:
mesazedr ha scritto: ci hanno fatto uscire 10 minuti prima che finisse l'orario , e infatti e' stato alquanto bizzarro :D

e voi siete usciti?!
io sarei stato dentro fino all'ultimo decimo di secondo!
alla fine tu paghi un servizio ed è giusto che se paghi x 2 ore lo sfrutti per 2 ore!

lui ci aveva fatto il segno mentre suonavamo , l'ho visto solo io pero' , noi cmq abbiamo continuato a suonare x 5 minuti perche cmq il pezzo che stavamo per fare era quasi finito , finito quello abbiamo smesso di suonare
poi e' entrato dicendo che avevamo fatto tardi , cosa tutt'altro che vera visto che erano 10 minuti prima ... quindi abbiamo optato per una soluzione drastica : li non ci andiamo piu , se non il sabato , in quanto i gestori della sala durante il sabato sono altri , sono persone che conosco e persone squisite inoltre :)

sul fatto che il tizo della sala sia stato beh un cafone di prima categoria non ci sono dubbi :) anziche starci a litigare abbiamo optato per una politica di indifferenza , ovvero : ci hai trattato cosi , non non andiamo piu in quella sala , tanto di sale li vicino ce ne sono altre due :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda DRullo il mar mag 15, 2012 8:08 pm

minchia 50 euro sono tanti, pensare che noi suoniamo a 5 euro all'ora in tutto, quindi 1 euro a testa se siamo 5 :lol: ci sono amplificatori e impianto audio di 10 anni fa ma funzionanti, l'acustica è accettabile, l'unica pecca è la batteria che è una roling's distrutta da quelle bestie che picchiano come i cani!
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lucio3loads il gio mag 17, 2012 12:05 pm

Un furto bello e buono caro giordano... Per quanto mi riguarda direi che mi è andata molto bene in quanto a sala prove... è in centro, 10 minuti a piedi e arrivo; ci sono due salette, in una c'è una mapex meridian maple e nell'altra una tamburo non so di quale serie entrambe con piatti pst 3,ma preferisco portarmi i miei crash. L'amplificazione è di ottima qualità, l'insonorizzazione è buona e il tipo che la gestisce è disponibilissimo. In 5 paghiamo 4.50€ a testa :)
Lucio3loads
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giordano il gio mag 17, 2012 1:38 pm

:o
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica