labatteria.it • Leggi argomento - video del mio gruppo metal ( nuova entry : Orion )

video del mio gruppo metal ( nuova entry : Orion )

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda mesazedr il sab apr 28, 2012 8:59 am

dopo tanto tempo , ecco i filmati ! :)

seek and destroy ( Metallica cover )
http://www.youtube.com/watch?v=qAMkMpQg9Ks&list=UUSudCSUrVSTpt-URjSClaug&index=1&feature=plcp

under jolly roger ( Running Wild cover )
http://www.youtube.com/watch?v=01WSTpZ2138&list=UUSudCSUrVSTpt-URjSClaug&index=2&feature=plcp

sanitarium ( Metallica cover )
http://www.youtube.com/watch?v=NYvEtpCxDq8&list=UUSudCSUrVSTpt-URjSClaug&index=3&feature=plcp

qui stiamo ancora in fase di rodaggio , dopo l'ultima sosta durata due mesi
poi si proseguira con running wild , grave digger , metallica e iron maiden a palla !
Ultima modifica di mesazedr il ven giu 15, 2012 4:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Lisander il lun mag 07, 2012 8:16 pm

Open Handed?
Mancino o destro?

Ho sentito male o manca il bassista? :?
Se così fosse mi ricorda qualcosa... che ho sempre fatto una fatica della madonna a trovare i bassisti.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il lun mag 07, 2012 8:52 pm

mancino di mani e destro di piedi
x anni ho suonato con la batta invertita ( mancino di mani e di piedi ) , poi dal 2010 ho fatto esclusivamente open handed :)
il bassista per il momento manca , mi sa che per un bel po' faremo con bassisti turnisti :D ovvero li convochermo solo in occasione dei concerti ( ci facciamo le prove concerto e i concerti ) , troppe disdette abbiamo ricevuto :D :D
io saprei suonare il basso , pero' la batta chi la suona poi :D
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il lun mag 07, 2012 9:50 pm

Polistrumentista?

Osti: bel "coraggio" invertire il verso delle rullate e dei pedali dopo anni.. com'è stato il passaggio sul charleston?
Io vorrei imparare un po' di open handed in quanto credo che sul set che mi prenderò (esaurite tutte le spese attuali) che avrà 4 tom e due casse potrà risultarmi comodo: inoltre non sono capace di blastare con la sinistra. Avendo visto che Kollias dei Nile blasta anche con la destra, idem per Inferno dei Behemot, per non parlare di Gene Hoglan che però è mancino di mano, credo che sarà molto più facile e meno faticoso. Poi disporre di due tipi di impugnature non sarebbe male.

I bassisti sono un problema: ne ho trovati veramente pochissimi con cui mi sia trovato bene (vuoi la verità? Due). Non ho suonato tantissimo: qualche Live, parecchie prove, alcune sostituzioni o alla batteria o alla chitarra. Ho provato con tanta gente, quello sì.
Ma di bassisti capaci di suonare.. o fenomeni ispirati da quello dei Primus o da Flea oppure veramente inferiori al mio livello (piuttosto scasrsissimo: ho il basso a casa, ma :oops: ), tranne l'ultimo con cui ho suonato ormai quasi 5 anni fa.. E' così difficile trovare un buon bassista? :?

"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DarK_ReVengeR il lun mag 07, 2012 11:34 pm

ah ma ti sei Bruno Borreale , io so Graziano comunque :)

Ottima esecuzione :tru :tru :tru
Membro dell'alleanza sinistra di batteristi mancini
Membro della patriottica alleanza 100% Made In Italy
Famous Stars And Straps Italian Street Team
Endorser Ufficiale: Trick Pedals, Janara Drums, Liuteria Respighi, Diril Cymbals, Code Drum Heads, EVO Drumsticks, InteremoDeus - Sinners are Winners Clothing
Altre Collaborazioni Ufficiali: Dirtbag Clothing, Explore Apparel, Cympad, Famous Stars and Straps (Italia)
La mia band: JUMPSCARE (Melodic Death Metal/Metalcore)
fb: facebook.com/jumpscare.band
Impatto Rock Staff, Vault Lab Promotion CEO
DarK_ReVengeR
martellatore
martellatore

facebook: facebook.com/grazianodrummer

Messaggioda cavaization il mar mag 08, 2012 12:52 am

seek and destroy!! :tru non ascolto metal ma kill em all è lunico album che mi piace un sacco. e comunque bravi!!
cavaization
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mesazedr il mar mag 08, 2012 8:19 am

Lisander ha scritto:Polistrumentista?

Osti: bel "coraggio" invertire il verso delle rullate e dei pedali dopo anni.. com'è stato il passaggio sul charleston?
Io vorrei imparare un po' di open handed in quanto credo che sul set che mi prenderò (esaurite tutte le spese attuali) che avrà 4 tom e due casse potrà risultarmi comodo: inoltre non sono capace di blastare con la sinistra. Avendo visto che Kollias dei Nile blasta anche con la destra, idem per Inferno dei Behemot, per non parlare di Gene Hoglan che però è mancino di mano, credo che sarà molto più facile e meno faticoso. Poi disporre di due tipi di impugnature non sarebbe male.

I bassisti sono un problema: ne ho trovati veramente pochissimi con cui mi sia trovato bene (vuoi la verità? Due). Non ho suonato tantissimo: qualche Live, parecchie prove, alcune sostituzioni o alla batteria o alla chitarra. Ho provato con tanta gente, quello sì.
Ma di bassisti capaci di suonare.. o fenomeni ispirati da quello dei Primus o da Flea oppure veramente inferiori al mio livello (piuttosto scasrsissimo: ho il basso a casa, ma :oops: ), tranne l'ultimo con cui ho suonato ormai quasi 5 anni fa.. E' così difficile trovare un buon bassista? :?

diciamo che nel corso degli anni , a seconda dei casi , mi sono trovato a suonare su batterie da mancino e da destro : ogni volta che si poteva le invertivo ( in sala prove o dal vivo ) , altrimenti suonavo da destro , poi quando ho cominciato a suonare nel 2001 inizialmente suonavo da destro open handed , poi solo dall'anno successivo ho alternato , insomma ho sviluppato un semi ambidestrismo naturale :D

i bassisti in effetti sono veramente difficili da trovare , ma non tanto perche sia difficile trovare bassisti preparati , ma perche proprio non ne abbiamo trovati ! il gruppo vabbe' ha fatto un po di soste da quando e' ricominciato l'anno scorso ... solo adesso sembra essersi stabilizzato pero il bassista ufficiale ha disertato xd xd

d'ora in poi solo bassisti saltuari xd xd e x live :D

grazie Graziano ! :)

x il verso delle rullate in effetti ho dovuto inventarmi un po di cose :D

perche comincio sempre con la sinistra , quindi ad esempio non riesco a fare una rullata continua su tutto il set ma piu di tanto questa cosa non mi interessa e in fondo non le facevo tanto spesso nemmeno da mancino

la rullata piu classica che faccio , con la quale uso rullante e tom o timpani e' questa :

---------t1------
s-s-s-s---------
------------f-f-f-

oppure

---------t1-----------
-------------t2-t2-t2-
s-s-s-s---------------

oppure tra una rullata tra un tamburo e l'altro metto una brevissima pausa o un incastro di cassa :D

sui blast purtroppo non posso essere utile in quanto per il momento non riesco a tenere un tempo superiore a 75/80 bpm con note in sedicesimi picchiando continuamente sul charlie o sul ride :D

il pezzo piu complicato x me da suonare che facciamo e' Ride The Lightning nelle parti veloci , li sto al limite della mia velocita :D

se vado oltre faccio una specie di blast beat rallentato alternando charlie e rullante

polistrumentista si , suono discretamente il basso e in maniera + che sufficiente ( ma non di piu ) la chitarra :D
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il mar mag 08, 2012 9:05 pm

L'importante non è essere veloci, ma essere potenti. :tru :tru

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mar mag 08, 2012 11:42 pm

sudando ci riesco :) l'unico limite sono i piedi legnosi che ho :D :D
ma saranno di legno ?? :D :D
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda peradessosiamoqua * BANNE il sab mag 12, 2012 3:54 am

Molto spettacolare......si.......

neanche si capisce da dove esce quella musica.....sembrate dei cadaveri :suk
peradessosiamoqua * BANNE
battipentole

Messaggioda wolwerine67 il sab mag 12, 2012 6:44 am

Sembri un pò 'duretto' sul set,ma l'esecuzione mi pare buona e sopratutto anche perchè senza bassista,poi suonare sia da mancini che da destri è un'ottima cosa,ci avevo provato anch'io e un pò ci riuscivo ma poi ho lasciato perdere......
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il sab mag 12, 2012 11:17 am

I pezzi non sono male per iniziare ma dai, un pò di vita mettiamocela quando suoniamo! :wink:
Cacchio il genere è basato sull'energia...a prescindere che siano prove o live. :)
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda spitfire il dom mag 13, 2012 11:20 am

peradessosiamoqua * BANNE ha scritto:Molto spettacolare......si.......

neanche si capisce da dove esce quella musica.....sembrate dei cadaveri :suk

Immagine Immagine

Marco Aquila ha scritto:I pezzi non sono male per iniziare ma dai, un pò di vita mettiamocela quando suoniamo! :wink:
Cacchio il genere è basato sull'energia...a prescindere che siano prove o live. :)

E se poi si ammaccano le bacchette?? :lol:
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wolwerine67 il dom mag 13, 2012 1:41 pm

....se ne comprano altre,non vedo il problema. A parte gli scherzi non vedo perche si debba criticare,si vede che fanno del loro meglio,nessuno nasce maestro e poi l'importante è che ci si diverta e si sia soddisfatti di quello che si è fatto.....
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda spitfire il dom mag 13, 2012 7:29 pm

wolwerine67 ha scritto:....se ne comprano altre,non vedo il problema. A parte gli scherzi non vedo perche si debba criticare,si vede che fanno del loro meglio,nessuno nasce maestro e poi l'importante è che ci si diverta e si sia soddisfatti di quello che si è fatto.....

Ok, ma ammetterai che non ha neanche senso discutere su un forum, se non si vuole leggere alcuna critica :)
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il dom mag 13, 2012 10:01 pm

wolwerine ti straquoto !! :)

noi abbiamo sempre suonato cosi , ci divertiamo comunque :D

poi sul fatto che io sia legnoso non ci sono dubbi ( non suono d'istinto ma principalmente di testa ) pero' mi ci diverto comunque sulla batta , diciamo che sono un batterista ibrido , hard rock / heavy metal :)

ormai suono da destro , non inverto piu la batteria da due anni :D
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lisander il dom mag 13, 2012 10:14 pm

Secondo me è tutta una questione che manca il bassista.
Un buon bassista è in grado di portarsi dietro tutto il gruppo: sarà che, tranne in un caso, tutti i gruppi con cui ho suonato, avevano come punto debole il basso (ripeto senza falsa modestia ero messo meglio io..) e quindi faccio questa considerazione.

Su... pesta pesta.. destro o sinistro non importa. :tru :tru :tru :tru

E ti auguro di trovare un buon bassista. :wink:

Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il dom mag 13, 2012 10:53 pm

grazie mille !!! :)

anche a me e' successo spesso la stessa cosa : i bassisti sono sempre stati il punto debole dei gruppi in cui ho suonato , tanto che a inizio anno pensavo di cimentarmi io al basso , e lasciare la batteria a qualcun altro , per quanto mi piaccia ! :)

uno lo conosco , e sicuramente lo ingaggeremo per fare i concerti perche e' un bassista con i super attributi , lo conosce anche mio cugino ( anche lui batterista ) , e suona in una scuola di musica dove ogni tanto vado anche io :)

poi vedremo se diventera bassista fisso del gruppo :)

il gruppo ha subito molte soste perche ne sono successe di tutti i colori ( sfighe varie ) , ma adesso sta andando praticamente a manetta come mai e' successo , due pezzi nuovi ogni volta che andiamo a suonare , poi tre ore di session :)

per ora ci divertiamo a suonare in saletta , poi una volta pronti un bel po di pezzi vediamo se sara disponibile a suonare con noi :
non so se in pianta stabile , perche comunque lui suona anche altra musica ( non metal ) e ha altri progetti , per questo noi siamo piu portati al bassista "turnista" , ovvero il fulcro del gruppo siamo noi tre , ingaggiamo il bassista per fare concerti ( di breve durata , cosi la preparazione e' breve ) , al bassista in questione ho gia proposto questa cosa e per lui va bene :) tanto meglio !

per ora mettiamo su un bel repertorio nuovo ( suonare in liberta senza vincoli di repertorio , purche sia metal e ci piaccia , e' una cosa bellissima ) :)

poi faremo altre foto e io provvedo a fare una pagina facebook e altre riprese video
cmq dopo l'ultima sosta non se ne faranno altre :D ormai siamo avviati e ci stiamo divertendo veramente tanto !!!
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wolwerine67 il lun mag 14, 2012 5:40 pm

spitfire ha scritto:
wolwerine67 ha scritto:....se ne comprano altre,non vedo il problema. A parte gli scherzi non vedo perche si debba criticare,si vede che fanno del loro meglio,nessuno nasce maestro e poi l'importante è che ci si diverta e si sia soddisfatti di quello che si è fatto.....

Ok, ma ammetterai che non ha neanche senso discutere su un forum, se non si vuole leggere alcuna critica :)

Quello si certo ma la critica non deve diventare una presa in giro,tu la battuta l'hai detta scherzosamente ma quello che ha scritto l'amico 'bannato' mi sa di presa in giro,se non di un'offesa,io principalmente mi riferivo a quello...
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mesazedr il ven giu 15, 2012 4:17 pm

mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il ven giu 15, 2012 4:26 pm

eh cavolo per Orion il basso serve però!!!!
comunque davvero complimenti, anche ai chitarrai!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda The Maus il ven giu 15, 2012 5:37 pm

Ma la cordiera del rullo? :D
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il ven giu 15, 2012 7:58 pm

non l'ho toccata la cordiera del rullante :D
la prox volta torna il bassista e proveremo questa
poi continuiamo a fare le riprese ( a 320x240 occupano poco , quindi se ne possono fare a bizzeffe ) , che pacchia ! :)
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica