labatteria.it • Leggi argomento - La mia prima volta musicale

La mia prima volta musicale

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda The Least il mer gen 12, 2005 7:55 pm

Buonasera,
ogni tanto mi permetto di dire la mia anche se a volte mi rimane difficile (brutta cosa l'ignoranza!)

Ebbene si',anche se fino a qualche mese fa'mi preoccupavo unicamente di studiare strategie di mercato atte ad aumentare il fatturato et conseguentemente i profitti ho avuto la mia prima volta musicale!.

Tramite un mio nipote ventenne sono entrato in contatto con due chitarristi trentenni, basso e chitarra alla ricerca di un batterista di poche pretese;(mia moglie da cinica ha detto che alla fine mi presenteranno il conto da pagare per avermi fatto suonare con loro!) chi meglio di me puo' essere un batterista di poche pretese ? pertanto, mi hanno fornito una scaletta di pezzi che a loro giudizio potrebbero incontrare la mia eta' e i miei gusti, abbiamo preso in affitto una sala in un nuovo centro musicale (batteria in dotazione: Sonor Force 2003 + piatti Paiste 302/802)ho portato il mio Supra e l'avventura e' iniziata.

Devo dire che era la prima volta che addiritura seguivo con la batteria dei pezzi musicali; abbiamo provato due/tre pezzi e ho avuto la fortuna di azzeccare i tempi appropriati cercando di adottare la teoria del poco ma ben fatto, scandire i colpi, essere pulito etc, sono stato anche aiutato dal mio Supra che indubbiamente fa' fare bella figura. In certi momenti invece ho adottato la politica dei piloti di formula 1 che quando arrivano lunghi sulle gicane le tagliano e vanno diritti e in certi momenti ho fatto la stessa cosa, vale a dire la' dove c'era un accento oppure un passaggio o qualcos'altro e io arrivavo 'lungo' tiravo diritto facendo finta di niente, certo che le 'gicane' io le vorrei anche fare pero' col tempo credo e spero di impratichirmi con la 'guida'

Sembra che questi ragazzi siano rimasti sodisfatti in quanto mi contattano per organizzare nuove prove (vuoi vedere che mia moglie ha ragione ?)alle quali cerchero di presentarmi piu' preparato

I pezzi della scaletta sono i seguenti:

- walking on sunshine (katrina and the waves)
- get back (beatles);
- start me up (rolling stones);
- my sharona (the knack),
- hey joe (jimi hendrix);
- gimme some lovin (blues brothers);
- sweet home chicago;
- sitting on the dock of bay (otis redding);
- whatever you want (status quo);
- another brick in the wall (p.f.)
- summer of '69;
- you shock me all night long (acdc)
- drive (rem)
- I will follow (u2)
- smooth (santana)
- special needs (placebo);
- long train running (doobie brothers)
- surf in the USA or surfin girl (beach boys);
- break on throught (the doors)

Avrei piacere di avere le Vs. opinioni, consigli circa eventuali difficolta' per me si intente, nell'interpretazione dei suddetti pezzi
Grazie a tutti e cari saluti
Marco
The Least
martellatore
martellatore

Messaggioda mdg.rush il mer gen 12, 2005 8:20 pm

Grandi status quo!!
Quest'estate li han messi durante i fuochi di san giovanni al posto della musica sinfonica!!Grande
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drumexcellent il mer gen 12, 2005 8:44 pm

grandeee :D scalettina semplice eh?:)
drumexcellent
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il mer gen 12, 2005 8:51 pm

Stica! ... Devi avere fatto proprio una bella impressione! :wink: La scalettona ? bellissima.... posso venire a suonare io al tuo posto? :D

Complimentazzi!
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Mik0 il mer gen 12, 2005 10:40 pm

Complimenti Marco!!! Ti ci voleva proprio, e adesso vedrai che soddisfazioni!!!

PS: Complimenti per l'avatar!!! :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer gen 12, 2005 11:12 pm

capustola che scalettazza...bella davvero...non sei mica tanto grammo come sostieni sai...complimenti...

Summer of 69'...la prima canzone che ho fatto...e impongo di farla sempre dove suono perch? mi ricorda un mio carissimo amico chitarrista...

Bravo Marco compliments...di a tua moglie che se ne riparla della fattura al primo live quando sar? a pogare come una matta sotto il palco...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda tommylee85 il gio gen 13, 2005 12:09 am

The Least ha scritto:
- walking on sunshine (katrina and the waves)
- get back (beatles);
- start me up (rolling stones);
- my sharona (the knack),
- hey joe (jimi hendrix);
- gimme some lovin (blues brothers);
- sweet home chicago;
- sitting on the dock of bay (otis redding);
- whatever you want (status quo);
- another brick in the wall (p.f.)
- summer of '69;
- you shock me all night long (acdc)
- drive (rem)
- I will follow (u2)
- smooth (santana)
- special needs (placebo);
- long train running (doobie brothers)
- surf in the USA or surfin girl (beach boys);
- break on throught (the doors)

beh, complimenti!!!e soprattutto auguri!!fa sempre piacere leggere messaggi simili!!

comunque sono bellissime canzoni, e mica tanto facili.....anzi!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il gio gen 13, 2005 8:36 pm

The Least ha scritto:Ebbene si',anche se fino a qualche mese fa'mi preoccupavo unicamente di studiare strategie di mercato atte ad aumentare il fatturato et conseguentemente i profitti...

Pensa che io vorrei fare proprio questo! Facciamo una scambio di ruoli?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio gen 13, 2005 8:39 pm

my sharona...mitica!!!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Least il ven gen 14, 2005 11:10 am

Grazie a tutti, probabilmente impieghero' tutta la mia carriera batteristica per fare tutti i pezzi bene, comunque mi fa' piacere sapere che la scaletta sia di Vs. gradimento, motivo in piu' per impegnarmi maggiormente
Marco
The Least
martellatore
martellatore

Messaggioda The Least il ven gen 14, 2005 11:29 am

Cann ha scritto:
The Least ha scritto:

Ebbene si',anche se fino a qualche mese fa'mi preoccupavo unicamente di studiare strategie di mercato atte ad aumentare il fatturato et conseguentemente i profitti...

Fai bene ad avere questi obiettivi,io mi sto' incamminando verso la fine della mia carriera; dopo tanti anni di trincea (la vita e' una battaglia continua e piu' sali piu' devi battagliare) inizio a voler limitare un poco il mio impegno professionale a favore di altre cose come la batteria ad esempio; il decennio 20/30 anni l'ho speso fra studio e inizio attivita' relativamente lontano dalla mia citta' di origine per cui a distanza di anni mi rendo conto di non aver fatto cose che sarebbe stato forse piu' bello fare a quell'eta come ad esempio suonare la batteria
The Least
martellatore
martellatore

Messaggioda The Least il ven gen 14, 2005 11:30 am

Raffaele ha scritto:my sharona...mitica!!!

questa e' una di quelle piene di 'gicane' !
The Least
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il ven gen 14, 2005 12:21 pm

The Least ha scritto:
Cann ha scritto:
The Least ha scritto:Ebbene si',anche se fino a qualche mese fa'mi preoccupavo unicamente di studiare strategie di mercato atte ad aumentare il fatturato et conseguentemente i profitti...

Fai bene ad avere questi obiettivi,io mi sto' incamminando verso la fine della mia carriera; dopo tanti anni di trincea (la vita e' una battaglia continua e piu' sali piu' devi battagliare) inizio a voler limitare un poco il mio impegno professionale a favore di altre cose come la batteria ad esempio; il decennio 20/30 anni l'ho speso fra studio e inizio attivita' relativamente lontano dalla mia citta' di origine per cui a distanza di anni mi rendo conto di non aver fatto cose che sarebbe stato forse piu' bello fare a quell'eta come ad esempio suonare la batteria

L'universit? mi ha fatto capire che se si vogliono fare tante cose ? meglio riflettere su quelle a cui dedicare pi? tempo per farle al meglio. Diciamo che c'? tempo per tutto. Basta non buttarlo via. Personalmente sono attirato dall'idea del manager. Le mie letture extrauniversitarie sono per lo pi? su questo! -non so se si ? capito che studio economia :) -
Sig. The Least diciamo che sei una di quelle persone a cui invidio il mestiere!
Bella scaletta! Ottima you shock me all night long. bellissima
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven gen 14, 2005 12:38 pm

Bravo Marco. Occhio che quel tipo di musica (bella la scaletta) sembra semplice ma non lo ? affatto: richiede grande concentrazione e un drumming preciso ed essenziale, senza fronzoli. Come dice il grande Bob Moses, la ripetizione (nel senso di suinare sempre lo stesso pattern) ? l'anima del groove.
Tutto sta nella precisione e nella cura della dinamica.
Alcuni pezzi sono fetenti e fintamente semplici (tra cui quelli dei Blues Brothers, "I will follow" degli U2, "Get Back" dei Beatles) per cui il mio consiglio ? di ascoltare le versioni originali fino allo sfinimento e magari di prendere qualche appunto sui pattern di base di ciascun brano.
Dacci dentro e la prossima volta alle prove, oltre al rullante, porta i tuoi piatti: con quegli pseudo Paiste facci il frisbee.
Pippo
moderatore

Messaggioda tommylee85 il ven gen 14, 2005 1:13 pm

Pippo ha scritto:...(nel senso di <b>suinare</b> sempre lo stesso pattern)....

PORCO!!! :twisted:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven gen 14, 2005 2:18 pm

:mad: lo sospettavo che ci dava che ci dava che ci dava ...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DrumOfThougt il ven gen 14, 2005 5:19 pm

il modesto consiglio e il parere che ti posso dare io ? che non sono canzoni molto difficili tecnicamente parlando ma al contrario sono dure da far rendere nell'insieme...
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il dom gen 16, 2005 4:15 pm

Beh non mi sembra poi che tu sia cos? malvagio per una scaletta del genere e inoltre per il numero di canzoni da proporre (io al primo concerto che ho fatto ne ho dovute imparare tre sole)! Complimenti!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica