labatteria.it • Leggi argomento - Demo del mio gruppo

Demo del mio gruppo

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda AntoSigi il mer gen 12, 2005 3:12 pm

http://www.flashbackofanger.it

Avrei bisogno di pareri su quella che ? la produzione del mio gruppo, Flashback Of Anger. Sul sito (sezione multimedia-mp3) potete trovare degli spezzettoni delle canzoni del nostro primo demo. Suoniamo insieme da circa 2 anni e mezzo.

Sinceramente, non so come classificarci.. nei nostri pezzi cerchiamo di metterci un po' di tutto fra quello che maggiormente ci ispira, dall'heavy al power fino a qualcosa che vagamente pu? sembrare symphonic-prog (NON CERTO A LIVELLO DI TECNICA...SUONO DA 2 ANNI, BEAUTIFULDAY PUO' CONFERMARE :sad: )

? ben accetto qualsiasi tipo di commento,critica e/o suggerimento, su cosa e su come suoniamo(suono)... :razz:

ciao e grazie!!
Quando il gioco si fa duro...
...
...gli stronzi se la svignano!!!!!!
AntoSigi
martellatore
martellatore

facebook: antosigi

Messaggioda exa73 il gio gen 13, 2005 12:51 pm

Sappiamo tutti che il genere (o i generi?) in questione necessitano di un ascolto approfondito poich? aldil? della preparazione strumentale quello che spesso lascia a desiderare ? la qualit? delle composizioni, pertanto sarei curioso di ascoltare il vostro promo interamente. Quello che comunque si pu? evincere dalle parti presenti sul sito ? che siete tutti ben preparati, tu suoni da due anni e sono convinto che se continui a studiare seriamente avrai notevoli margini di miglioramento, pur evidenziando un livello molto buono. Se vuoi un consiglio non cadere nell'errore di fossilizzarti su un solo stile esecutivo, ma insieme al tuo insegnante esplore tutte le possibili espressioni del tuo strumento, non solo ne trarr? giovamento il tuo drumming ma anche la qualit? generale della tua band.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il gio gen 13, 2005 2:52 pm

a me francamente mi fate proprio cacare... non so chi v'ha sciolti ma mi hai proprio rovinato il pomeriggio... porca puttana.!!
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda AntoSigi il gio gen 13, 2005 11:49 pm

grazie bobby,sempre nel mio cuore :P

AVANTI GENTE, SOTTO CON I COMMENTI!! :D :wink:
...
AntoSigi
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il ven gen 14, 2005 12:38 am

a me non dispiace affatto! non mi sembrano male come pezzi, anche se andrebbero goiudicati "completi"!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda tommylee85 il ven gen 14, 2005 12:51 am

ti dico subito che il genere non mi piace proprio, per? suonate bene, siete bravi!!
la batteria ? ok, va bene cos?, mentre la voce mi d? superfastidio....

"A void within me" sembra Eagle Fly Free degli Helloween!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il ven gen 14, 2005 12:24 pm

Se studi da 2 soli anni, a mio parere 6 abbastanza avanti, bravo.
Il tuo gruppo fa molto "Rhapsody" x? + melodico.
Bravo il cantante, bella voce, anke se non ? il mio genere.
Non ho mai capito a cosa si ispirano i cantanti x scrivere i testi...mah (a degli episodi di Dragon Ball forse :wink: ).
Nel cpmplessivo avete delle buone idee, continuate cos? e buona fortuna.. :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AntoSigi il ven gen 14, 2005 1:56 pm

qualcuno ha scritto:Non ho mai capito a cosa si ispirano i cantanti x scrivere i testi...

I testi per la verit? li scrive il cantante..
quello di Flashback Of Anger si discosta un po' dal concept principale, quando ancora non avevamo intenzione di fare un album a tema (in realizzazione).

sono ben accetti anche commenti dai PURISTI DEL METALLO che mi possono svergognare molto pi? facilmente :|

qualcuno ha scritto:Il tuo gruppo fa molto "Rhapsody" x? + melodico.

si infatti, ci definiamo tendenti al melodic metal con basi heavy power...non so quanto sia corretto tutto ci? !

ciao e grazie!

p.s.:

qualcuno ha scritto:Se studi da 2 soli anni, a mio parere 6 abbastanza avanti, bravo.

per dovere di cronaca,e non per altro poich? non ne ho la posizione...sono 2 anni praticamente da autodidatta toccando una vera batteria una volta a settimana. anche questo beatifulday lo pu? confermare :???:
...
AntoSigi
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il ven gen 14, 2005 4:47 pm

il batterista ? una merda... e poi ? succube del cantante che si crede un nuovo freddie mercury con la differenza che lui c'ha la panzetta... e si sente...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda woder il ven gen 14, 2005 5:56 pm

siete interessanti... e ho ascoltato molto di peggio...magari dovreste curare un p? di pi? i suoni...ma tutto sommato ? interessante.
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda debaser il ven gen 14, 2005 6:06 pm

il demo non sarebbe male nel suo genere, se chi vi ha fatto i suoni non fosse un nostalgico di metal anni 80.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda erikc il ven gen 14, 2005 6:49 pm

il genere nn mi piace..! per? siete bravi..! anche tu alla drum nn sei male..! da quanto suoni..!? quando hai preso la prima batteria!?!?! :shock:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda AntoSigi il ven gen 14, 2005 9:21 pm

qualcuno ha scritto:il demo non sarebbe male nel suo genere, se chi vi ha fatto i suoni non fosse un nostalgico di metal anni 80.

vuol dire che ? male? :sad:

in effetti il mixaggio non ? propriamente un gran che,se ti riferisci a quello..
...
AntoSigi
martellatore
martellatore

Messaggioda AntoSigi il ven gen 14, 2005 9:28 pm

qualcuno ha scritto:il genere nn mi piace..! per? siete bravi..! anche tu alla drum nn sei male..! da quanto suoni..!? quando hai preso la prima batteria!?!?!

Thanks. :)
Suono,come ho detto, da circa 2 anni senza lezioni. La mia prima batteria l'ho presa...ad agosto di quest'anno, una mapex pro m 6 pezzi (come ho gi? detto da altre parti in questo forum)...

questa ? appena portata su dalla cantina,chiaramente ora non sta l? e non ? con quel settaggio di tom (li avevo montati a casaccio giusto per vedere come veniva :wink: )
Immagine
...
AntoSigi
martellatore
martellatore

Messaggioda AntoSigi il ven gen 14, 2005 9:30 pm

...perdonatemi,non pensavo venisse cos? grossa!!!!

cmq a casa la suono cos?, con le muffle head al posto delle pelli, perche per mia disgrazia sono in un fottuto condominio.
Il sogno ? quello di farsi un box insonorizzato della Dori....vedremo!

per ora non la suono un granch?,ci ripasso pi? che altro cover e canzoni nostre, aspettando di cominciare a fare lezioni.
...
AntoSigi
martellatore
martellatore

Messaggioda fede il ven gen 14, 2005 9:58 pm

Sai che non ? davvero niente male?
Il cantante ha una bella voce, ne ho sentiti di molto peggiori in gruppi con tanto di contratto.
E per 2 anni da autodidatta sei davvero bravo.
I suoni mi sembrano ottimi per un primo demo, a parte le ritmiche di chitarra un po'troppo "zanzarose".
Il fatto di poter suonare musica che ti piace con degli amici ? importantissimo, purtroppo io non ho mai avuto questa fortuna.
Continua cos
fede
martellatore
martellatore

Messaggioda erikc il sab gen 15, 2005 1:40 pm

cacchio se suoni da 2 annetti sei veramente bravo allora.. io suono da 5 ma faccio cagare rispetto a te..!
no dico, suoni bene, e ha anche un bel gusto..!

certe canzoni sono anche belle.. la prima nn mi piace tanto per?..
In certi punti mi ricordate un gruppo della mia regione, i <b>DAGH</b> che hanno un 30 anni di media...! http://www.dagh.it/
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda AntoSigi il sab gen 15, 2005 2:57 pm

ehehe
mi consola il fatto che noi abbiamo solo un 20 anni di media... :D

cmq spero di migliorare,migliorare, e ancora migliorare.. a febbraio DEVO cominciare a prendere lezioni,ca**o

qualcuno ha scritto: io suono da 5 ma faccio cagare rispetto a te..!

io sono convinto che dipenda molto da quello che si ascolta e ovviamente dai gusti. Se un batterista in erba si propone di fare punk, a livello di tecnica impiegher? un bagaglio sempre inferiore a uno che tamburella da subito su basi progressive, ad esempio (con le relative eccezioni ma in linea di massima credo sia cos?). Poi vab? ci sono le cime che ti spaziano dal fusion al extreme thrash ma non li prendo in considerazione.. :mad:

te che genere fai?

se c'? qualcuno che fa power mi dia un consiglio su cosa ascoltare per ispirarmi...e su come migliorare il FATIDICO doppio pedale..!!
...
AntoSigi
martellatore
martellatore

Messaggioda erikc il sab gen 15, 2005 5:59 pm

AntoSigi ha scritto:ehehe
mi consola il fatto che noi abbiamo solo un 20 anni di media... :D

cmq spero di migliorare,migliorare, e ancora migliorare.. a febbraio DEVO cominciare a prendere lezioni,ca**o

qualcuno ha scritto: io suono da 5 ma faccio cagare rispetto a te..!

io sono convinto che dipenda molto da quello che si ascolta e ovviamente dai gusti. Se un batterista in erba si propone di fare punk, a livello di tecnica impiegher? un bagaglio sempre inferiore a uno che tamburella da subito su basi progressive, ad esempio (con le relative eccezioni ma in linea di massima credo sia cos?). Poi vab? ci sono le cime che ti spaziano dal fusion al extreme thrash ma non li prendo in considerazione.. :mad:

te che genere fai?

se c'? qualcuno che fa power mi dia un consiglio su cosa ascoltare per ispirarmi...e su come migliorare il FATIDICO doppio pedale..!!

Cosa faccio?! Metallica, DeepPurple, PinkFloyd, ACDC, Led Zeppelin, etc.. (con il gruppO).. mentre da solo (generi che preferisco) faccio Funky e Rock.. tipo RedHot, Jamiroquai, TowerOfPower, James Brown, Janes Addiction, e ogni tanto provo un p? di Santana..!
I MANA' sono il mio gruppo preferito assieme ai RedHot e Jamiroquai! :wink:

Secondo me se bravo, e hai anche gusto..! poi il doppio pedale, ad es. io ce l'ho e di certo nn lo so usare come te..! :sad: :)
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il dom gen 16, 2005 3:15 am

cos'? quel cesso di batteria?... solo uno che si chiama antosigi se la poteva comperare...
ahahaah... no cmq scherzo ragazzi sia sulla batteria che sul gruppo. i "flashback of agher" (come disse il presentatore del keller contest) sono forti. davvero.
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il dom gen 16, 2005 3:16 am

scusa antonio ma cosa te ne fai di tutti quei tom sei sicuro che li sai suonare? :wink: cmq ho montato anche io le mesh head... il fatto per? di doverle togliere ogni qual volta voglia portarmi via la batteria ? una rottura.
per? rumore 0,1 periodico...
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda AntoSigi il lun gen 17, 2005 12:16 am

TUTTI QUEI TOM...
sono solo 3!!

Non so se montarmi anche un 8'' oppure comprarmi un 13 da mettere a destra sulla cassa e spostare il 12 e il 10 tutti a sinistra...Ecco l? comincerebbe a essere qualcosa di decente.
Una cosa alla volta..per ora mi accontento cos
...
AntoSigi
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il lun gen 17, 2005 12:31 am

secondo me non ha senso prendersi il tom da 13" se hai gi? quello da 10 e 12!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun gen 17, 2005 4:30 am

e poi scusa tutti quei fili a ciondolo... guarda che ti mando un'ispezione dei nas e stai fresco... non sei mica a norma cos?... cmq a parte gli scherzi ma non credi che magari tra un po' di anni vorrai cambiarti la batteria per fare il "grande" passo verso quella che vorrai tenere tutta la vita? magari forse su quella potresti iniziare a fare delle vere e proprie pile di tom se ti va... o no?
Immagine
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda debaser il lun gen 17, 2005 10:43 am

AntoSigi ha scritto:
qualcuno ha scritto:il demo non sarebbe male nel suo genere, se chi vi ha fatto i suoni non fosse un nostalgico di metal anni 80.

vuol dire che ? male? :sad:

in effetti il mixaggio non ? propriamente un gran che,se ti riferisci a quello..

no,no, il mix non ? male. si sente tutto. mi riferisco proprio alla qualit? dei suoni. ("pasta" delle chitarre, equalizzazione della batteria ecc...)
debaser
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica