labatteria.it • Leggi argomento - domande su brani strumentali propri

domande su brani strumentali propri

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda mesazedr il mar ott 18, 2011 2:23 pm

da agosto mi sono rimesso a comporre dopo diversi anni
e seppur non abbia scritto testi , con tux guitar ho definito quasi una ventina di pezzi completi , con chitarra , chitarra solista , batteria e basso , anche se la batteria per ora e' molto semplice cosi come i soli .
i pezzi sono comunque tutti strutturati in modo tale che si possa mettere tranquillamente un testo sopra , solo che al momento non ne ho mai scritto uno e neanche definito una linea vocale ...
le idee e le possibilita sono diverse :
- mi metto a scrivere una linea vocale e abbozzare un testo
- trovo un cantante / paroliere
- scrivo solo la linea vocale
- dopo averli arricchiti con chitarre aggiuntive fraseggi e cose varie di batteria , li metto su qualche sito ...
oppure :
e' possibile collaborare virtualmente con altri musicisti nella stesura di un brano musicale , insomma una cosa analoga alle collaboration cover ?
non sono sicuro se pubblicarli perche comunque non sono registrati alla siae e ce ne possono essere anche altri che comporrei , quindi per questo preferisco aspettare ...
dritte , opinioni , pareri ? :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda Varo il mar ott 18, 2011 2:31 pm

non voglio smontarti ma la realtà è ben altra..
parto dalla mia esperienza.. come hai visto io la roba inedita fatta col gruppo la metto senza problemi on line..
credo che la stessa cosa valga per la tua 20ina di brani inediti..
tranquillo che nessuno ti copierà.. sarà grassa se qualcuno ti ascolterà..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mar ott 18, 2011 2:42 pm

mmhh non e' cosi drammatica tutto sommato ( almeno per me )
vuol dire che posso pubblicarli su youtube , almeno alcuni di quelli , e condividerli con amici e musicisti che conosco :)
come e' andata grossomodo con i brani del tuo gruppo ?
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il mar ott 18, 2011 2:46 pm

non ho capito la domanda.. :?
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mar ott 18, 2011 2:57 pm

volevo chiedere se fate concerti in cui proponete la vostra musica e se riuscite a farne abbastanza ( tipo 1 al mese ad esempio )
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il mar ott 18, 2011 3:50 pm

ovviamente sì.. nei concerti facciamo soprattutto pezzi nostri.. ed è per questo che è grassa se suoni una volta al mese.. ora abbiamo forse trovato un'agenzia di booking, e il prossimo anno forse facciamo una piccola produzione.. vediamo se le cose miglioreranno un po' :wink:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mar ott 18, 2011 4:05 pm

;)
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il mar ott 18, 2011 7:41 pm

ti rispondo alla prima domanda...con il mio gruppo nonostante siamo tutti della stessa zona (più o meno) abbiamo sempre poco tempo per provare però abbiamo scritto le canzoni usando proprio il midi! Il chitarrista abbozzava un riff io o qualcun'altro del gruppo lo espandeva, si proponevano delle strutture ecc...fino ad arrivare al pezzo finale... (tra qualche mese potrete ascoltare i risultati) :D

Nel tuo caso la vedo ancora più semplice perchè hai praticamente scritto tutto tu, quindi se trovi qualcuno disposto a cantarci sopra non credo sia un grande problema la collaborazione... :)
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica