dall' esterno sembra tutto ok e a tempo: ma suonavi col metronomo in cuffia o no? perchè analizzando l'oscillometro si capisce se cassa e rullo sono perfettamente incastrati col metronomo;) e ti assicuro per esperienza che pezzi ascoltati dall'esterno senza traccia di metronomo sembrano perfetti poi si va ad analizzare le onde via software e si scopre che si è in anticipo o ritardo;)
i pezzi immagino siano inediti vostri, quindi coi testi ognuno fa quello che vuole, (tanto peggio di vasco non si può fare) per cui non mi pronuncio, solo sulla musica.
pre-premessa: odio i myspace, troppo lenti complicati incasinati ed intricati. meglio un canale youtube, qui mi perdete dei punti subito;)
premessa: audace e buona l' idea di cantare in italiano: buona cosa, dato che lo siamo, oggigiorno quasi tutti cantano in inglese e quel poco di italiano che rimane è inascoltabile. andiamo alla pari con la penalizzazione iniziale;)
grigio indaco: fa molto coldplay;)
ritorna: mi sembra stile r.e.m. per la chitarra dico bene?
diabolica: mi ricorda vagamente i cranberries;)
il logo è carino mettilo sulla risonante cassa;)
poi batterista donna fa molto caroline corr, una delle mie preferite (musicalmente e fisicamente parlando);)
del resto: hai una bella voce potresti anche fare da corista mentre suoni, se ce la fai: due voci femminili in gruppo per il vostro genere vanno sfruttate senza prendere coriste esterne apposta (ho ascoltato l' intervista in radio) e inventiva/personalità (vedi discorso cajon).
registrazione: eravate tutti in flat scommetto, o comunque con poca equalizzazione e panpot, con strumentazione magari non di elevatissima qualità, ma buon lavoro lo stesso;) col tempo e coi soldi pian piano cambiate tutto immagino;)
vi consiglio qualche nozione in più nella sezione registrazioneµfonazione del forum oppure sul sito homerecording.com, viassicuro che vi si spaanca un mondo davanti che neanche immaginate;)
per il tuo stile niente da dire va bene perchè si adatta in base al genere in cui è calato: non troppo marcato o spinto, creati il tuo drumming e non copiare nessuno ma prendi esempio da tutti, del resto io son della teoria che squadra che vince non cambia, per cui continua così;)
ultimo consiglio: non so se sei autodidatta o vai a lezione regolarmente (mi sarebbe piaciuto un vostro canale yooutube o vedere te mentre ti riprendi nel fare qualche cover su minus drums) : ti consiglio la seconda, (come faccio io) vedrai poi che col gruppo cambia tutto.
ti consiglio anche di fare dei take da sola su basi, registrarti ed ascoltarti in auto e correggere i difetti, è un' ottima scuola: io faccio tutto ciò e ti posso dire che ti senti più sicura, determinata, precisa e "power" d'altronde se la sezione ritmica diventa solida ci guadagna anche quella armonica... ovvio ci vuole tempo, passione e soldi, ma se sei arrivata fin qui... tanto vale continuare no?;)
in bocca al lupo
p.s. ascolta di tutto ma proprio di tutto, nel lettore mp3 quando vai a correre o sei in macchina o alle feste: dal classico ai 50-60 al jazz al death metal, tutto ovunque ci sia la batteria, rondò veneziano e pooh compresi;)
evita i loop trance house o techno che danno in disco, quelli non servono, rimbambiscono e basta.
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.