da mesazedr il lun set 19, 2011 11:13 am
concordo ! non sempre c'e' quella creativita ... per quanto riguarda la mia esperienza personale , beh io ultimamente l'ho un po riscoperta con il gruppo rock che ho ( non quello metal ) , praticamente riprendendo molte delle mie bozze musicali che avevo composto tantissimi anni fa ( 2003-2004 ) ma che erano sempre rimaste tali ... poi riprendendo anche un documento che ho scritto nel corso di dieci anni , nel quale ci ho messo tutti i riff di chitarra che mi passavano per la mente , e beh con l'ausilio di tux guitar , sto mettendo in bozza molti dei riff che ci sono ...
ebbene la cosa piu' bella e' stare o in sala prove , o a casa di un amico , e mettersi a improvvisare su questi pezzi , conoscendo la struttura di base e gli accordi ( sono semplici come struttura , al massimo usano accordi cupi , e sono quasi tutti in 4/4 ) ...
magari anche alternandosi agli strumenti ... ad esempio le ultime volte abbiamo programmato una semplice base di batteria che veniva riprodotta ciclicamente ( con Zetronome ) io mi sono cimentato al basso e il bassista del gruppo alla chitarra ... posso dire che e' stata una delle migliori session che abbia mai fatto , e inoltre questa modalita la stiamo usando piu spesso , come variazione al classico io alla batteria , il chitarrista alla chitarra e il bassista al basso ...

Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp