labatteria.it • Leggi argomento - Suonare.... ma dove?!

Suonare.... ma dove?!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda *Veleno* il gio ago 18, 2011 6:41 pm

Trovare gente per suonare è sempre più difficile, ma trovare dei locali lo e ancora di più.
Ormai riuscire a suonare live è quasi un'utopia.. pochi soldi, ignoranza e la musica muore. :x

Se ognuno scrivesse quei 4 o 5 locali che conosce sarebbe d'aiuto a tutti :D

Combattiamo questo mercato malato che riduce i gruppi emergenti a mendicanti.
Noi gruppi emergenti siamo moltissimi, e se collaboriamo possiamo fare molto.

Ciao,
Buona Musica
*Veleno*
battipentole

Messaggioda IlGenerale il gio ago 18, 2011 7:12 pm

Uhm, c'è un topic in primo piano, però i file di cioto non funzionano più:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=29157

cmq, per Roma, direi:

traffic
sinister noise
alpheus
circolo degli artisti
blackout
geronimo
stazione birra

ed altri me ne verranno in mente :|
Mapex Saturn Pro 22-10-12-14-16
Zildjian User
Dw 3000 double pedal
IlGenerale
martellatore
martellatore

Messaggioda SoNKkK il ven ago 19, 2011 1:09 am

Sarà che abito in un paese di 30mila abitante, sarà che ho un bassista che è sempre in contatto con gente per farci suonare, ma praticamente noi ci infiliamo da tutte le parti, e non siamo proprio gli U2 per fare un esempio a caso, sta di fatto che suoniamo in media 1-2 volte al mese. Esistono tanti festival, tante feste, tante opportunità, non mi sembra che suonare live sia un'utopia, almeno non dove vivo io.
Immagine Batteria: Pearl Master Custom Wine Red 22" BRX, 10" 12" 14" MMX, rullante Yamaha Steel 14"x6,5"
Piatti: HH Zildjian K/Z 14"; ride UFIP Class 22" medium; crash Sabian AAXplosion 19", HHX Ozone evolution 18"; splash Istanbul Mehmet 8", Zildjian K 12"; stax Murat Diril Renaissance mini-china/splash 10"
SoNKkK
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mesazedr il ven ago 19, 2011 11:09 am

un locale di roma dove ho suonato spesso e' il new bounty , finora ci ho fatto 4 concerti ( anche se molti anni fa ) : come spettatori non penso si possa spingere oltre i 100 , pero' non e' molto esigente in quanto a repertorio ( credo sia 100 volte piu facile ottenere una serata li che al jailbreak ) , lo consiglio e penso che il prossimo live ( o i prossimi ) li faccio li :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica