labatteria.it • Leggi argomento - Klon Radio - stonerock (ci si prova)

Klon Radio - stonerock (ci si prova)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda landon barker il mer ago 25, 2010 10:07 pm

Ciao a tutti ragazzi, scrivo poco ma seguo molto, e finalmente ho il piacere (spero non sarà solo mio :mrgreen: ) di proporvi qualcosa del mio gruppo.

Siamo tutti molto giovani e abbiamo appena finito di registrare la nostra prima demo. Sono 5 pezzi, ancora allo stato grezzo (nel senso che a mio parere occorre regolare ancora molti volumi e soprattutto giocare sulle equalizzazioni), ma considerato che non abbiamo nessun vezzo professionistico (e nemmeno le possibilità economiche :mrgreen: ) il risultato "parziale" lo posto volentieri.

http://www.myspace.com/theklonradio

Influenze: Kyuss, Qotsa, Fatso Jetson, Fu Manchu, Alice in Chains.....

Consigli, critiche, pomodori, tutto è ben accetto.
Ho una certa preferenza per i consigli che mi indichino una via per rendere questa maledetta batteria tagliente quanto basta per superare il muro delle distorsioni, visto che molti passaggi sui tom e timpano si perdono un po' via.
landon barker
martellatore
martellatore

Messaggioda leletto il mer ago 25, 2010 10:29 pm

Ciao concittadino!! :mrgreen: :mrgreen:

Complimenti per la band.

Sono alle prime armi e non so darti consigli validi, pero' a orecchio direi che il problema della batteria è solo di mixaggio. Ma forse è proprio quello che intendevi. :mrgreen: :mrgreen:
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kompany il sab ago 28, 2010 3:09 pm

:tru Gran bel sound nonostante la registrazione non ottima. C'avete anche un pò di funky che non guasta mai. No Edit per esempio parte con il basso funkettoso e rende già parecchio, puntate molto sul basso e spremete il bassista che ha belle idee. Tu secondo me puoi fare di più, sei preciso ma non spigni. Dai che è roba rozza questa, vai di rimshot e cassa-timpano per far esplodere le teste. :D

Una cosa che ho notato è il tempo, secondo me dovreste velocizzare un pò.. roba di 5 bpm, non di più. Almeno nei pezzi più groovosi.

Meditate (live) è perfetta. Fatele tutte cosi e avete vinto. Tempo bello veloce, botta e sano stoner metal :tru
Kompany
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda landon barker il sab ago 28, 2010 7:09 pm

Grazie!

@Kompany

Il problema è che rimshot e cassa c'erano, almeno a livello pre-mix, poi secondo me in gran parte si sono persi via...non saprei dirti il motivo....
landon barker
martellatore
martellatore

Messaggioda leletto il sab ago 28, 2010 10:47 pm

M'ero dimenticato di dire che i pezzi spaccano, mi piacciono un sacco.
Quand'è che suonate live? Magari vengo a vedervi!
leletto
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DarkDawn il dom ago 29, 2010 7:50 am

Non male le tracce ragazzi. C'è ancora da lavorarci su, ma avete tempo e idee buone ;)
Come diceva il buon Kompani tu dovresti spingere un po' di più, e se magari velocizzaste di poco le canzoni sarebbere ancora più fighe ;)
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica