labatteria.it • Leggi argomento - mad sauce

mad sauce

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda mrfabbro il mer nov 25, 2009 6:16 pm

a mia discolpa premetto che nn ho mai studiato jazz e ho suonato "a caso" ma non penso basti a giustificare un'esecuzione del genere...
nn ho fatto il video, c'ho messo delle foto del mare giusto x nn lasciare senza immagini, l'ho postato su youtube x far sentire l'audio :D .
quello che voglio dimostrare (oltre a rendervi partecipi del fatto che faccio schifo a suonare) è come ho potuto ottenere un risultato discreto registrando in queste condizioni:
- ho usato un solo microfono
- il microfono era posizionato in un angolo della stanza
- il microfono in teoria sarebbe un microfono da cassa (avendo solo quello x ora l'ho usato x registrare tutto)
- non possiedo una scheda audio, sono entrato nel pc direttamente dal mixer usando l'entrata microfonica che hanno tutti i pc.

ok, ora insultatemi, me lo merito! 8)

http://www.youtube.com/watch?v=xO8GOUruRHg
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dr. DARKSIDE il ven nov 27, 2009 2:31 am

Le idee non sarebbero nemmeno male... Peccato per la precisione sul timing che penso sia proprio da migliorare !
Comunque, il tocco non mi spiace ! :wink: :tru
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda duca_conte * banned * il ven nov 27, 2009 9:34 am

ogni tanto sei qua e la ma non male...braffen braffen...bello anche il pezzo poi!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mrfabbro il ven nov 27, 2009 10:02 am

dai, ditelo, son proprio fuori! è palese che nn c'è groove, ma nn vado manco a tempo!
il pezzo l'ho scelto un po' a caso, volevo registrare su una minus e mi sono buttato su questa, quello che in realtà volevo fare era vedere cosa ottenevo registrando senza scheda audio (se la mia intenzione fosse stata quella di registrare bene il brano la cosa sarebbe veramente triste. vabbè che anche così nn ci sono scuse x come ho suonato).
considerate che con un microfono solo, x cassa, messo x terra in un angolo nn si può fare miracoli. sono molto soddisfatto di come sia venuta la registrazione, significa che nn comprerò una scheda audio almeno x ora, significa che risparmierò dei soldi! :D
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica