labatteria.it • Leggi argomento - Fuel e i TOM sbilenchi

Fuel e i TOM sbilenchi

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda ReDRUM aurorabrivido il gio ott 08, 2009 2:48 pm

...data la curiosità nella mia disposizione posto un video di Fuel concentrando i pezzi sui tom per sfatare il mito di come cazzo fa a suonare con i tom messi così...
se avete anche qualche consiglio sono benvenuti..

l'audio è registrato da una fotocamera quindi non è speciale..
il pezzo non è studiato,. cioè lo conosco e ci ho suonato sopra ma le parti non sono le stesse che fa l'originale e a volte si mischia con la base e non ci si capisce niente..

http://www.youtube.com/watch?v=eCZOGzIly9w
ReDRUM aurorabrivido
martellatore
martellatore

Messaggioda Thunder il gio ott 08, 2009 3:15 pm

beh che dire, uno può anche suonare con i tom a 100 metri di distanza correndo avanti e indietro per colpirli..... usain bolt probabilmente ci riuscirebbe..... ma è indubbio che se li mettesse vicini gli basterebbe un millesimo della fatica per fare lo stesso lavoro....
E soprattutto potrebbe fare passaggi molto più veloci senza dover battere record mondiali....

Quindi credo che nessuno dica sia impossibile suonare così. Quel che è chiaro è che sia dispersivo....

Se il motivo ha basi tecniche o di feeling particolari ok, ma se il motivo è far vedere al pubblico quanto sei bello mentre suoni allora non tiene proprio....

Piuttosto suona 1 tom e 2 timpani a sto punto!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio ott 08, 2009 3:24 pm

Più che altro ora dovrai cambiare il colore del Rullo perchè non sta molto bene con la nuova batteria!! :mrgreen:

E come ti trovi con una cassa così profonda?? :o Che misura è? 20x22?
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ReDRUM aurorabrivido il gio ott 08, 2009 3:25 pm

@Thunder ...il motivo è che provata la disposizione mi sono trovato a mio agio e mi piace anche esteticamente quindi considerato che nn ho difficoltà anche nei passaggi veloci il problema nn esiste..
se poi chi mi guarda mi trova bello non può che farmi piacere e gli do ragione :evil:
Ultima modifica di ReDRUM aurorabrivido il gio ott 08, 2009 3:34 pm, modificato 1 volta in totale.
ReDRUM aurorabrivido
martellatore
martellatore

Messaggioda ReDRUM aurorabrivido il gio ott 08, 2009 3:32 pm

@jelko.. cassa da 22x20 ti dico nn so...
o meglio,.. nn è il suono che mi immaginavo da come l'avevo ordinata,.. mi spiego
in negozio ho provato la DS 24x20 .. mostruosa.. suono bello a troppa botta.. 20x18.. ottima resa tra attacco e botta ma non la sentivo nello stomaco.. ..la 22x20 la ho presa un pò a scatola chiusa... avevo provato una tama ma nn suonava come questa.. non è che suoni male... semplicemene mi aspettavo un po + botta o non saprei.. devo fare un pò di prove magari cambiado la pelle e montando una doppio srato idraulica ... n so.. è proprio nuova nuova e va sperimentata :D
ReDRUM aurorabrivido
martellatore
martellatore

Messaggioda Thunder il gio ott 08, 2009 3:34 pm

come ho scritto prima, se non hai problemi coi passaggi veloci così, ne avresti ancora meno con una disposizione normale e riusciresti a far passaggi ancor + veloci......
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio ott 08, 2009 3:38 pm

ReDRUM ti consiglio una Powerstroke 3 per la cassa se non è quella che monta già di suo oppure prova una bella Superkick 1 della Aquarian se la trovi! :wink:

le doppiostrato sulla cassa non mi piacciono per niente!
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio ott 08, 2009 7:01 pm

Una canzone dei Nile non la fai con i tom così 8)
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Teufel il gio ott 08, 2009 7:43 pm

più che altro un concerto di un ora con i tom così ti sfascia. :mrgreen:
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xtremeflier il gio ott 08, 2009 8:24 pm

ho suonato per un anno con i tom così'...solo perché mi piaceva esteticamente (il set a scuola era invece più ...razionale...) poi mi sono iscritto a questo forum, ho "conosciuto" bizio, meccanico, marco e tanti altri e....ho visto la luce... Su questo bizio è folgorante: massima resa ccon il minimo sforzo. Il mio set adesso è...claustrofobico.. e mi trovo benissimo.
Effettivamente quoto teufel.. se fai live dopo un'ora così.. flebo?
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il gio ott 08, 2009 8:27 pm

Cmq esteticamente la batteria così sembra Topolino :D
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il gio ott 08, 2009 8:28 pm

:D :D :D
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il gio ott 08, 2009 8:57 pm

Bella batteria,dai, adesso posizionali come una persona normale :wink:
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ReDRUM aurorabrivido il ven ott 09, 2009 7:57 am

...allora, se può non piacere.. de gustibus.. ma a me piace e la cosa è insindacabile,
che risulti meno ottimizzata perche i fusti attaccati richiedono meno sforzo, io nn riscontro questo problema,.. in più esistono i paradiddle che sono tecniche usate per arrivare la nei profondi meandri della batteria senza problemi,cosa che io uso,
e per finire con un discorso del genere è come dire che se ho una scala di 6 tom devo per forza suonarli contigui perchè essendo attaccati faccio meno fatica, non so chi critica, ma io perquoto il fusto che mi serve a seconda del suono che voglio e nn quello + vicino perchè ho meno strada da fare, o almeno così si dovrebbe suonare,
quindi dopo 15 anni di batteria con i primi 13 con i tom posizionati da manuale nell'asta che entrava nella cassa e questi ultimi due posizionati col rack la dove volevo io, non trovo difficoltà nell'esecuzione e mi piace anche a vedersi.
ReDRUM aurorabrivido
martellatore
martellatore

Messaggioda xtremeflier il ven ott 09, 2009 8:12 am

..giustamente.. non è che c'è scritto sulla bibbia.. de gustibus... Comunque non t'incazzare :D ... ognuno fornisce il suo personale punto di vista :wink:
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ReDRUM aurorabrivido il ven ott 09, 2009 8:20 am

:wink: ma va , non mi incazzo, è che già sono protettivo per la mia bimba in condizioni normali, figurati se poi la ho aperta dagli scatoloni 2 giorni fà e ancora ho la bava alla bocca :P
ReDRUM aurorabrivido
martellatore
martellatore

Messaggioda xtremeflier il ven ott 09, 2009 8:23 am

Bellissima! Complimenti (e complimenti anche a te comunque, bella esecuzione!)! Peccato per la registrazione, mi sarebbe molto piaciuto sentire la cassa :tru
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ReDRUM aurorabrivido il ven ott 09, 2009 10:04 am

:D :ros grassie...^^
ReDRUM aurorabrivido
martellatore
martellatore

Messaggioda duca_conte * banned * il ven ott 09, 2009 11:27 am

allora...i movimenti son stra esagerati, dovresti esser un filo più preciso e azz ci metti tantissima gamba nel movimento dei piedi...ti consiglierei di lavorare più di polso che di suonare cosi tanto di braccio...tanta fatica in meno!

poi oh libero di mandarmi a cagare...eh mannaggia a te e sto tom!heheheh!!!comunque non riesco a vederla cosi...poi se ti ci trovi tanto meglio per te!!!
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il ven ott 09, 2009 11:32 am

si...tecnicamente.. i movimenti sono eccessivi e il mio maestro mi spezzerebbe le braccine con la mazza da baseball... però a guardarlo ti fa venire voglia di... pogare.. :tru :tru :tru .. E' molto scenografico, il che nell'H.M. non guasta mai, anzi...!Dai non siate così severi.. E' bravo e coinvolgente.. se poi il fisico lo sostiene... Spacca tutto ReDrum!!

.. ma che è la polmonella?
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il ven ott 09, 2009 11:39 am

eh la polmonella non è da tutti...solo io ne detengo il potere...cmq su certe cose son molto "classico" e sulla postura e movimenti non ce n'è!
son molto fuori dai contesti batteristici classici, dal vivo ci può stare muoversi (lo faccio pur io aho) però suonare sempre cosi ti spacca...
questo è solo la mia opione eh!!!
comunque le fiamme all'inizio...hai vinto il premo del più tamarro!hehehe!!! :tru :tru
la dw mi fa cagare a spruzzo...lo dico e lo sottscrivo...l'unica cosa degna dw è il 5000 copiato dal camco...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il ven ott 09, 2009 11:43 am

Tamarrissimo.... :D Ci volevano le bacchette illuminate per completare l'opera!
Comunque me lo devi dire cos'è la polmonella daiiiiiiiiii! Io sono curiosissimo quanto 100 femmine :B
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il ven ott 09, 2009 11:46 am

certe cose le posso solo dire inprivato...mancava la saletta in fiamme ed eravamo a posto...
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il ven ott 09, 2009 11:57 am

:evil: maledetto.. Ma mi sono documentato:

Innanzitutto la posizione si esegue con donne poco propense a concedere il lato B, si ritiene che queste siano normalmente le fidanzate o le mogli in quanto meno propense a concedersi dato che le intendiamo più sante delle eventuali avventure extraconiugali. La posizione è questa:
Si mette la donna a 90 gradi, con il ciccio si fa intendere una penetrazione vaginale immergendo solo la punta per alcuni secondi, dopodiché si estrae il ciccio e si picchietta sull'orifizio alcune volte facendo intendere alla pulzella che si intende sfondare. In quel momento la signora si gira sulla sua destra alzando contemporaneamente anche la gamba destra, domandando allibita "ma che cosa vuoi fare?". In quell'esatto istante la si colpisce con un pugno (UN MONTANTE, aggiungerei io) sul fianco sinistro tra le costole ed il rene di modo che la stessa ha un mancamento di fiato che per effetto di leggi fisiche facilmente comprensibili la portano ad allargare a dismisura il comprenderete cosa. A questo punto la si penetra e si porta a compimento l'atto, che a dir la verità deve essere un po' veloce, dimostrando così alla signora che la cosa non è poi cosi' dolorosa. Sicuramente meno di un pugno nella schiena

:D
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teo.marshall il ven ott 09, 2009 12:19 pm

ahahahah :D :D
teo.marshall
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il ven ott 09, 2009 12:42 pm

ma mi spiegheresti quali sono i "passaggi veloci" che esegui in questo video?

secondo me ce la si fa fino ad un certo punto disposto così... già io mi trovo un po' in difficoltà quando vado a fare le serate, perchè per questioni di comodità suono con un tom ed un timpano, immagino così...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda ReDRUM aurorabrivido il ven ott 09, 2009 1:05 pm

..non ho mai detto che in quel video faccio passaggi veloci, ho detto che con quella disposizione non faccio fatica a farli...
i passaggi veloci si fanno con le dita, non di certo con le braccia.. ma con il microfono della fotocamera non si sentono nemmeno, se ci fai caso a 1:20 ho provato a fare andare un pò le dita nei passaggi sul rullante, solo che si sente solo la cordiera ..
so di avere movimenti molto ampi e che sono dispersivi il consiglio è buono
non sono il batterista che pensa di sapere tutto o di essere arrivato.. daltronde sono molto fisico nel suonare, un pò perchè mi faccio prendere dalla musica un pò perchè mi diverto, e perchè trasmette grinta, questo penalizza un pò le dinamiche ma dà una gran bella botta e trasporto ber chi ti guarda.. :tru
c'è anche da dire che suonavo sui metallica non certo billy cobham...
...per la saletta in fiamme ringraziate i plug in di nero vision e non avete ancora visto niente :D ...

Grazie xtremeflier! Almeno in te una spalla di sostegno!! :wink:
Ultima modifica di ReDRUM aurorabrivido il ven ott 09, 2009 1:18 pm, modificato 1 volta in totale.
ReDRUM aurorabrivido
martellatore
martellatore

Messaggioda Jelko il ven ott 09, 2009 1:17 pm

Ehi ma non è che non ti sosteniamo!! Solamente ci si sente sempre in dovere di dare consigli e visto che il posizionamento dei tom è un argomento che ultimamente è stato trattato molto si è pensato di dire la nostra! :wink:

Tutto qua, i ragionamenti fatti dagli utenti in precedenza non sono assolutamente attaccabili! Con i tom più vicini si è più comodi e si fanno passaggi più veloci e su questo non ci sono dubbi! Poi oguno li tiene come vuole quindi tu sei assolutamente libero di ignorare i suggerimenti visto che hai trovato da tempo la tua posizione! Tutto qua! :wink:

Il mio consiglio è solamente quello di trovare un rullante con un colore che non stona!! :mrgreen: :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda duca_conte * banned * il ven ott 09, 2009 1:19 pm

haha le fiamme son bellissime!!!!haha...comunque non suona di ditaaaaa...come direbbe Furian SI FA TUTTO DI POLSI E DIMENTICATEVI LE DITA...comunque appena hai tempo postaci un video dove ci son incastri, parti veloci cosi da azzittirci tutti!hehe!

eh si sei molto fisico nel drumming e spero che non ti capiti nulla, se suono come te mi spacco subito!!!sarà che con la tecnica che ho ora non mi servon più movimenti cosi ampi...dajedaje
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ReDRUM aurorabrivido il ven ott 09, 2009 1:22 pm

:)
ReDRUM aurorabrivido
martellatore
martellatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica