labatteria.it • Leggi argomento - Vengo Dalla Luna..?

Vengo Dalla Luna..?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Arkano il mar ott 06, 2009 8:47 pm

Hello people!

Da quanto tempo! Sono sparito, è vero. Non che ve ne siate accorti, di questo sono certo xD
In ogni caso, la mia dipartita è corrisposta all'abbandono dello strumento per ben 3/4 mesi.. Mi ero stufato di suonare solo per me stesso com'è stato per due anni.. Non ci si riusciva mai ad organizzare.. Né a trovare persone adatte..
E alla fine ho deciso di appendere le bacchette al chiodo..

Tuttavia, due giorni fa, mi è stato proposto di entrare a far parte di un progetto, i Kohiba (da "Cohiba", i sigari fumati da Che Guevara e canzone di Daniele Silvestri), un gruppo che prendesse canzoni "famose" e le stravolgesse dandone tutt'un altro significato..

Oggi ci siamo incontrati, dopo 4 mesi che non toccavo una bacchetta, per la prima prova.. E abbiamo iniziato ad improvvisare una reinterpretazione di "Vengo dalla luna", di Capa.
Casualmente, il gestore della saletta ha deciso di registrarci, e dopo una rapida equalizzazione, ecco il risultato:

http://www.labatteria.it/public/file/koiba.mp3

Sparate a zero.
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il mar ott 06, 2009 9:11 pm

:D ehm senza offesa, ma al cantante gli sparerei (in senso buono of course), per il resto, la canzone manca un po' di dinamica (è piattina, io darei un po' di enfasi al ritornello... magari con chitarre distorte).
Drummisticamente parlando essenziale, ma va bene così :tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arkano il mar ott 06, 2009 9:16 pm

Per quanto riguarda l'essere piatta manca il basso che oggi non c'era xD
Quanto al fatto di mancare di enfasi il ritornello, è vero, lavorerò su questo..
Quanto all'essere essenziale, è anche un pò voluta.. Mi sembrava stupido strafare..

La voce a me piace, per quanto tecnicamente orrenda, ma quelli son gusti xD

Ripeto che è metà canzone e completamente improvvisata xD

Idee su possibili variazioni sono ben accette!!
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il mar ott 06, 2009 9:18 pm

:D l'essenzialità batteristica non era una critica!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arkano il mar ott 06, 2009 9:20 pm

Sìsì, era specificata la volontarietà..
Se ci fai caso all'attacco del ritornello perdo un colpo.. Stavamo cercando i vari possibili pattern e accordi e così via.. Cambia di battuta in battuta xD
Era totale improvvisazione.. Ma l'idea del progetto dovrebbe renderla.. Come si desidera reinterpretare..
Immagine
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fasa il mar ott 06, 2009 11:50 pm

mmmmm...interessante....secondo me il cantante fa delle cose a tratti geniali e a tratti disastrose...se inquadrasse un attimo il suo modo di cantare senza forzare tutte le cadenze, potrebbe tirar fuori un timbro molto particolare
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il sab ott 10, 2009 11:06 pm

arkano...son contento di sapere che suoni ancora.
io ho praticamente smesso da dicembre 2008...un po' mi manca, ma alla fine faccio anche altro e va bene così.

la tua nuova band è davero interessante, l'importante è divertirsi...e allora continuate così che va da paura! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom ott 11, 2009 2:23 am

anche io ho smesso dalla scorsa primavera :lol:

siamo messi bene XD
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Arkano il dom ott 11, 2009 12:52 pm

Sai che c'è?
E' che per quanto mi piaccia la batteria, il mio vero scopo era fare musica, e non ci riuscivo, mi ritrovavo sempre e comunque, quando per impegni vari, quando per altri motivi, a suonare da solo nella mia stanzetta..
Mai che un progetto finisse bene..

Ora mi rimetto in gioco, o la va, o la spacca.. Se si suona e ci si diverte, ben venga, altrimenti riappenderò le bacchette al chiodo..
Immagine
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tuning_ale il lun ott 12, 2009 6:26 pm

The Maus ha scritto::D ehm senza offesa, ma al cantante gli sparerei (in senso buono of course), per il resto, la canzone manca un po' di dinamica (è piattina, io darei un po' di enfasi al ritornello... magari con chitarre distorte).
Drummisticamente parlando essenziale, ma va bene così :tru

è proprio vero...il cantante fa' pena :D
? Rock'n'Roll :tru ?
tuning_ale
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica