alza il charleston e tira fuori la botta, in poche parole suona più animalesco
Ci proverò per quanto riguarda il charlie....ho sempre avuto l'abitudine di suonarlo tenendolo basso.
Ti manca ora un poco di scioltezza, a volta sembri un poco teso (te lo dico io che suono tesissimo..); solo cosí puoi tirare fuori la botta e l'animale che è in te, come dice Lollo!
vero, soprattutto sugli 1 a 1. Suonare a certi volumi dopo un po' mi fa perdere di precisione e di relax...piano piano ci sto lavorando ma non è facile per nulla
Anche il rullante è un PDP 805? Soprattutto in chiusura, mi sembra identico al mio, stessi armonici! Purtroppo non riesco a trovare il suono che ho in mente, troppo secco e acuto. Monto una Aquarian De Johnette (comprata in offerta) come battente e come risonante ho la pelle Remo originale; monto anche una cordiera Tama a 42 fili. Battente e risonante sono accordate abbastanza tirate. Che pelle monti? Che accorgimenti mi consigli?
In questo video il rullante è veramente osceno lo so (non mi ero messo ancora con olio di gomito a dargli una sistemata). Per ora monto ancora le pelli originali (non è di solito il rullo che porto in giro per suonare). In parte ho ovviato il problema, e questa è la mia sistemazione ottimale, tenendo sia battente che risonante accordate entrambe sullo stesso pitch ma piuttosto basse. Perdi un filo in risposta (ma tanto al volume per cui devo suonare non è un grosso problema) ma guadagni corpo e qualità. Una moongel può aiutare, le poche volte che l'ho portato fuori l'ho messa o meno a seconda di come aveva la luna girata il fonico.
Cmq pensa che sistemato cos' l'abbiamo scelto per registrare il disco scartando starclassic maple e tamburo formula. Ha le sue doti mh..nascoste diciamo
Quoto lollo, se gli dai più di volume sei ok al cetto pe cetto.
Azz...siete proprio dei Rocker con la maiuscola.....più forte di cos' mi spacco...anche se dai movimenti non sembra tanto...hihih

Il volume non fa mai male.
Grazie per i commenti..è per questo che non mi stancherò mai di postare