labatteria.it • Leggi argomento - Cosa suonate ??

Cosa suonate ??

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Musica oricinale o Coverband ??

CoverBand
37
37%
Musica Originale
62
63%

Voti totali : 99

Messaggioda Bizio il lun apr 20, 2009 1:15 pm

Vorrei fare un sondaggio , per capire l'andazzo , ma dovete essere estremamente sinceri.
Con la vostra band , fate cover o vostra musica originale ??

Thank :B

edit .. capisco che molti fanno entrambi ... il topic è inteso ATTUALMENTE e PREVALENTEMENTE
Ultima modifica di Bizio il lun apr 20, 2009 1:34 pm, modificato 2 volte in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda euronymus93 il lun apr 20, 2009 1:21 pm

musica originale...odio fare cose che non siano mie per quanto divertente possa essere :tru
Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta-membro della sacra alleanza paiste cymbals-Santissima Alleanza del "IO ODIO IL PARRUCCHIERE". Attentissimo praticante della "POCHI CAZZI,TANTA BOTTA" way
euronymus93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il lun apr 20, 2009 1:22 pm

Ho suonato cover solo con la mia primissima band (ma che cover... dal Banco alla PFM passando per i Queen, gli Uriah Heep, gli Ultravox e i Supertramp....), all'alba dei primi anni '80. Da allora ho sempre solo militato in formazioni che propongono musica originale, quindi con alterne fortune, come potrai immaginare.... Adesso poi con l'opera rock sull'inferno dantesco speriamo di fare qualcosa di interessante.... :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Jagan il lun apr 20, 2009 1:23 pm

per ora cover...puoi mettere moltissimo di tuo pure nelle cover :tru
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda *Davide* il lun apr 20, 2009 1:25 pm

Bix io suono musica masterizzata, non originale :D

comunque tutte e 2 :wink:
Ultima modifica di *Davide* il lun apr 20, 2009 1:26 pm, modificato 1 volta in totale.
*Davide*
moderatore

Messaggioda The Mule il lun apr 20, 2009 1:25 pm

diverse situazioni..due cover e un quartetto jazz/fusion originale :a:
*take time to be kind*
The Mule
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il lun apr 20, 2009 1:26 pm

@jagan ma infatti con il topic non volevo affatto sminuire chi fà cover , tutti facciamo o abbiamo fatto cover è fondamentale per la crescita, il topic è per capire attualmente se ci sono più musicisti che puntano su un prodotto originale o su coverband.

davide :lol: :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Mule il lun apr 20, 2009 1:28 pm

ma io credo che l'andazzo comune sia "si inizia con le cover per arrivare all'inedito" come è successo a me e come credo succeda un po' a tutti...credo sia normale puntare all'originale...io almeno la vedo così
*take time to be kind*
The Mule
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il lun apr 20, 2009 1:30 pm

succede anche il contrario :lol: .. partito con le cover passato per anni a fare originale ed ora per campare spesso faccio cover.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il lun apr 20, 2009 1:31 pm

Per adesso cover, ma abbiamo composto quasi 20 secondi di canzone nostra :D
Perciò voto cover
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Mule il lun apr 20, 2009 1:32 pm

oddio....campi con le cover???vengo a suonare anche io dove suoni tu!!!!io rimedio 30 euro tirati a serata!!!! :cry:
*take time to be kind*
The Mule
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il lun apr 20, 2009 1:33 pm

basta non suonare nei pub e fare solo feste private e matrimoni ... :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Andrea-Z il lun apr 20, 2009 1:36 pm

musica originale al 99% e una cover solo dei Belphegor..il resto tutto originale
Andrea-Z
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Mule il lun apr 20, 2009 1:36 pm

sì, c'avevo pensato ma qui dalle mie parti alle feste si usano i balli di gruppo e ai matrimoni il liscio(ergo dischetti, tastiera, e un paio di persone che sorridono e fanno finta di suonare) o la tarantella...dici che con il liscio va pure bene???(avrei comunque sprecato quasi 8 anni a studiare batteria per darmi poi a quell'insulsa dottrina del "mettere dischi=suonare" :cry: )
vabbè che è anche vero che ho 18 anni e quei soldi mi avanzano pure...ma solo perchè sono mantenuto :x
*take time to be kind*
The Mule
martellatore
martellatore

Messaggioda Varo il lun apr 20, 2009 1:42 pm

ho votato Musica orginale..
ma come sempre ti devi prostituire con le cover se vuoi suonare live a Firenze e dintorni.. quindi in una serata c'è sempre un rapporto 70-30 o 60-40 tra cover e inediti
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il lun apr 20, 2009 1:45 pm

orgogliosamente cover! :tru
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il lun apr 20, 2009 1:52 pm

Manca un' opzione, "tutte e 2"! :wink: :D

Due band (quelle in firma) una solo cover, l'altra solo origianali. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il lun apr 20, 2009 1:57 pm

Mule .. la dignità è come suoni i pezzi .. se li suoni con passione dignità dando del tuo meglio ha senso , sennò è meglio non farli.
Io cerco di suonare al meglio cercando di dare il massimo della dignità e divertendomi come un matto da tintarella di luna (twistrock a manetta :tru ) al ballo di gruppo pam pam ..alligalli ,..fino latini americani ma al soundcheck faccio tink walks amok :lol:
p.s. il liscio lo suonavo ... e se fatto bene và suonato .. non è semplice come sembra. :wink:

@ mucco è inteso come attività musicale prevalente.
Ultima modifica di Bizio il lun apr 20, 2009 1:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cice il lun apr 20, 2009 1:59 pm

musica Made In Cice :mrgreen: :tru :tru :tru
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda The Mule il lun apr 20, 2009 2:05 pm

beh certo...quello che intendo io è che per esempio preferirei 100000000 volte poter sfruttare una situazione jazz/funk/fusion come piace a me per "campare"...il mio problema principale è quello...per il resto è vero...anche io suono con una cover pop/rock e faccio alcuni pezzi "imbarazzanti" per quanto riguarda la fantasia, i colori e la tecnica...e non volevo assolutamente mettere in dubbio che suonare il liscio o il latin è difficile, anzi...pero' spero davvero di poter, un giorno, suonare quello che più mi piace suonare, senza dovermi adattare alle richieste dei più...tutto qui :)
*take time to be kind*
The Mule
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il lun apr 20, 2009 2:05 pm

Iko :tru .. poi mandami il link per sentire l'opera rock dantesca .. interessante

:wink: mule ti auguro tutta la fortuna di questo mondo
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda thecorrs il lun apr 20, 2009 2:08 pm

beh per adesso faccio cover,ma spero un giorno di poter suonare roba mia! sarebbe bellissimo! si studia ragazziii :D
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Mule il lun apr 20, 2009 2:10 pm

grazie bizio...credo che me ne servirà ancora di più, ma apprezzo l'augurio :mrgreen:
*take time to be kind*
The Mule
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il lun apr 20, 2009 2:12 pm

Sì, l' avevo capito, ma faccio prevalentemente un lavoro serio con entrambi i gruppi, per cui tutte 2 comunque. :D

PS: il lisssio effettivamente a sentirlo mi pare un gran macello, devi essere un sequenzer, perfettamente a tempo, dinimiche tutti uguali e poi visto che gli appassionati lo sono per davvero e di brutto, se scazzi mezza nota secondo me ti mangiano. :wink:
Non a caso alcuni amici rockers che conoscevo si sono dati al liscio, perchè pagano un sacco di soldi a fare 800/1000 € a serata è cosa di ruotine, visto che le balere sono posti frequentatisimi. :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CarterB il lun apr 20, 2009 2:14 pm

Smooth Jazz, quindi cover. Ma visto il genere, riprendiamo solo la struttura del pezzo e poi ci mettiamo qualcosa, anzi parecchio, del nostro. Salutoni Bizio :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fippo1992 il lun apr 20, 2009 2:17 pm

Per ora solo cover, ma ho scritto già parecchie cose... presto passerò all'originale, ma mi serve il gruppo intorno!
per quello che suono, prevalentemente roba abbastanza semplice, per il fatto che nel gruppo ci siamo solo io e il bassista che suoniamo da più di sei mesi, e quindi qualcosina si può tirar su... infatti facciamo pezzi moooolto semplici per gli altri strumenti, tipo blink 182 o altre canzoni pop... e qui viene il fatto che ho bisogno di un gruppo intorno migliore di quello che ho adesso ^_^
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thunder il lun apr 20, 2009 2:43 pm

solo roba nostra. Cover solo se serve e turandosi il naso!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il lun apr 20, 2009 3:38 pm

Ho risposto cover, faccio musica acustica/unplugged: riarrangiamo pezzi famosi in chive, appunto, unplugged :tru
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda aleksandero il lun apr 20, 2009 3:44 pm

Solo "roba" nostra. :a:
aleksandero
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il lun apr 20, 2009 3:52 pm

roba originale... con qualche cover più che altro per divertirsi...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica