labatteria.it • Leggi argomento - Mie Registrazioni sul MYSPACE...

Mie Registrazioni sul MYSPACE...

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda plandro il dom mar 29, 2009 2:11 am

www.myspace.com/fgalessandrodifidio

Aggiungetemi :lol: (il lol è riferito ad una persona) e ascoltate le registrazioni..
Ovviamente sono graditi commenti!
Ultima modifica di plandro il mer apr 22, 2009 2:03 am, modificato 5 volte in totale.
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il dom mar 29, 2009 3:06 am

Cazzo Alessandro mi tocca fare un copia incolla da msn dove ci siamo appena "sentiti" ;)

Ottimi piatti poca coda e un bel suono secco, mi piacciono i piatti leggeri :a:
Sei molto preciso anche se in teoria in pezzo sembra semplice in pratica il tempo è lento e sono tenuta, tocco e dinamica che rendono l'esecuzione interessante e mi sembra proprio che te la cavi egregiamente. I tempi lenti sono sempre più difficili perchè se non hai groove risultano piatti. Il brano si ascolta bene, non è fastidioso, hai un buon senso del tempo e della dinamica, i piatti e la sbatta sono ok.
Continua così :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Jagan il dom mar 29, 2009 11:43 am

ottimo timing complessivo,suppongo lo volessi così,ma io lo sento un"pelino"indietro,ma proprio millisecondi...stai andando bene,continua così!w la musica :tru....
p.s. sto ascoltando dopo i 2 minuti e mezzo,lì mi sembri più assestato,forse perchè sei entrato di più nel groove...oh,io ti parlo a sensazione,eh :wink:
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Mule il dom mar 29, 2009 1:20 pm

quando la registrai io tempo fa, me la fecero studiare con il charleston in sedicesimi per le prime volte...aiuta molto a controllare il timing e ad "entrare" nel groove... magari prova, se non sbaglio dovrebbe essere una base presa da un qualche metodo di dave weckl, dove c'è allegato lo spartito...ci sono dei fill davvero bellissimi!
bella esecuzione! :wink:
*take time to be kind*
The Mule
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il dom mar 29, 2009 1:35 pm

...azz plandrino mio...non va tanto bene come stai suonando su sto brano...lo conosco bene fra l'altro,trovi anche la mia rec dello stesso sul mio space...a parte che il disegno della cassa è sbagliato,non è in ottavi,ma 2 sedicesimi vicini...in questo modo uccidi proprio il groove...ed il charly anche...se senti Weckl nell'originale,suona dei sedicesimi...a parte quello,il suono va bene,ma non ci siamo sul tempo,sei molto impreciso e tendi a tenere tutto a te,non fai scorrere il pezzo...ti parlo così perchè oramai ci conosciamo da tempo e voglio solo dirti le cose come stanno,quando apri il chalry,il colpo di cassa che arriva dopo è storto...se fossi stato in studio saresti stato tutto da quantizare...poi flammi sul click (scusa ma scrivo in diretta mentre ascolto)...è la cassa che proprio non è a tempo...e crea problemi a tutto il groove...i fill non sono male,appena storti anche loro...poi ci sarebbero degli unisoni da suonare con la tastiera,dovete assimilare bene la base,suonarci dentro,non sopra...ti dico anche il secondo...intanto siamo nello special,stortino anche lui...a 2.43 c'è un levare molto importante...
...che dire...ti do un bel 6.5 per il suono eccetera...però devi essere più preciso,ed aprire le orecchie in modo da capire meglio la situazione dove sei.... :) ...puoi fare moolto meglio....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il dom mar 29, 2009 1:43 pm

ale ho avuto anche io l'impressione che fossi fuori tempo...

suonala in 16esimi sul charly! :tru
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda plandro il dom mar 29, 2009 1:51 pm

bhe, io questa non l'ho studiata, come la maggior parte delle song che registro..preferisco non sentirmi la batteria originale per dar spazio alla mia fantasia..purtroppo non sempre la mia fantasia viene resa bene dal mio drumming..ma quello penso arriverà più in là!
cmq grazie per i consigli, ma voglio altri commenti su! :tru
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bellabollo il dom mar 29, 2009 2:09 pm

plandro ha scritto:sono 3 anni che studio la batteria vorrei sapere se sono un pò indietro oppure sto andando bene...

Chiaro che si può fare sempre meglio ma la risposta alla tua domanda secondo me è "stai andando bene"... penso sia questo che ti interessa sapere. Considerando che suoni da tre anni e ribadendo che si può e si deve sempre migliorare credo tu volessi una dose di fiducia e autostima dalle risposte e per quel che mi riguarda le meriti. Poi è evidente che analizzando il capello rimani, come scrive Jagan, effettivamente un pò indietro ma non mi sembra gravissimo dato che il pezzo non è stato studiato in modo paranoico ma abbastanza improvvisato, almeno così mi è sembrato di capire. Anche riguardo ai virtuosismi e le variazioni dell'originale non mi sembra ci siano problemi dato che se ho ben capito non hai volutamente seguire le parti originali di batteria :wink: .
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Zolfo il dom mar 29, 2009 2:27 pm

tiri parecchio indietro e il groove non c'è secondo me...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda plandro il dom mar 29, 2009 2:38 pm

Mattiadrummer ha scritto:...azz plandrino mio...non va tanto bene come stai suonando su sto brano...lo conosco bene fra l'altro,trovi anche la mia rec dello stesso sul mio space...a parte che il disegno della cassa è sbagliato,non è in ottavi,ma 2 sedicesimi vicini...in questo modo uccidi proprio il groove...ed il charly anche...se senti Weckl nell'originale,suona dei sedicesimi...a parte quello,il suono va bene,ma non ci siamo sul tempo,sei molto impreciso e tendi a tenere tutto a te,non fai scorrere il pezzo...ti parlo così perchè oramai ci conosciamo da tempo e voglio solo dirti le cose come stanno,quando apri il chalry,il colpo di cassa che arriva dopo è storto...se fossi stato in studio saresti stato tutto da quantizare...poi flammi sul click (scusa ma scrivo in diretta mentre ascolto)...è la cassa che proprio non è a tempo...e crea problemi a tutto il groove...i fill non sono male,appena storti anche loro...poi ci sarebbero degli unisoni da suonare con la tastiera,dovete assimilare bene la base,suonarci dentro,non sopra...ti dico anche il secondo...intanto siamo nello special,stortino anche lui...a 2.43 c'è un levare molto importante...
...che dire...ti do un bel 6.5 per il suono eccetera...però devi essere più preciso,ed aprire le orecchie in modo da capire meglio la situazione dove sei.... :) ...puoi fare moolto meglio....

grazie per il commento mattia..molto tecnico e dettagliato..grazie davvero. vedrò di sentire l'originale e di registrarla da riposato :wink:
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il gio apr 09, 2009 11:18 pm

up, l'ho rifatto..spero sia venuto meglio..
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il gio apr 09, 2009 11:28 pm

mi dice che è privato il video
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio apr 09, 2009 11:32 pm

...domani sento che ora non ho tempo di "controllarti" bene :D ...bravo...cerca sempre di fare meglio....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda plandro il gio apr 09, 2009 11:51 pm

duca, il primo è privato, il secondo è il video..ho messo il link di facebook perchè si sente meglio..cmq ho messo anche il link di youtube..
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda duca_conte * banned * il ven apr 10, 2009 7:41 am

eh ma io non ho FB!!!morte a FB...

comunque ora lo sto sentendo/vedendo...a parer mio il pezzo gira...niente numeri da circo e parti semplici che non bloccano il fluire del pezzo!
magari ho detto na cagata però per come l'ho sentita io non era male...anzi... :tru
duca_conte * banned *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda plandro il sab apr 11, 2009 2:26 pm

Nessuno più commenta?
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom apr 12, 2009 2:55 am

...troppi Fill,in uno studio ti avevano già spesato...però molto meglio del primo...sul tempo sei sempre spreciso,ma meno dell'altro video...ed hai un ottimo suono di rullante...ma anche i tom in generale sono belli...però quando prendi un piatto,il colpo dopo di rullante non suona bene...sono tutte finezze...però molto meglio bravo....io direi...ancora più preciso sul tempo...e meno fill...il suono tuo sullo strumento mi garba molto....come hai registrato la batteria?....sento un riverberino sul rullante...sono cotto ora e vado a nanna,però bravo....puoi fare ancora meglio,le doti ci sono. :tru ...
....un 7 stavolta ci sta tutto.... :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jagan il dom apr 12, 2009 8:38 am

tendi a stare avanti,sopratutto dopo alcuni fill,probabilmente devi rilassarti di più,scioglierti,dare fluidità e continuità ai movimenti....con l'esperienza sicuramente la otterrai :)
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda plandro il dom apr 12, 2009 11:14 am

Grazie raga..per le registrazioni ho usato un set di microfoni tackstar, un mixer beringher20 canali e un pomeriggio tra accordatura e settaggio volumi..poi cmq per l'elaborazione finale un pò di reverbero e compressore con audition..ah, il rullante è un rullantaccio super economico 14x6,5 in latta 8 tiranti del 92...però sono soddisfatto.. :D
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jagan il dom apr 12, 2009 11:27 am

puoi fare di meglio!! :tru
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda plandro il dom apr 12, 2009 12:10 pm

ci proverò...magari fra un mese posto un altro video con un altro play along..magari studiato :D
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jagan il dom apr 12, 2009 3:10 pm

eh,noooo...troppo facile così!!suona come ti viene :D ....ovviamente si scherza..però qualche fill suonalo di "getto",che c'è più umanità,secondo me
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda plandro il dom apr 12, 2009 3:15 pm

Di sicuro i fills cercherò di farli a modo mio, magari anche studiato, ma nel senso che metto un fill mio e non copiato..dai, vedrò...questa volta mi impegno a studiarmi un pezzo e a caricarlo solo se veramente soddisfatto!cmq almeno a suoni ci siamo quasi, tranne qualcosina sul rullante... :wink:
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il mar apr 21, 2009 9:53 pm

www.myspace.com/fgalessandrodifidio

addatemi e ascoltate le registrazioni..