labatteria.it • Leggi argomento - Mio drum solo (registrato con due Behringer C2)

Mio drum solo (registrato con due Behringer C2)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Shine On il gio mar 26, 2009 1:18 pm

Un caloroso saluto a tutti i forumandi!

Di ritorno su questo bel forum, posto un link ad un mio drum solo che ho improvvisato per provare i due panoramici a condensatore Behringer C2 appena acquistati.

Ho volutamente usato solo questi due mic messi come overhead sopra la batteria per valutarne la qualità, e ne sono rimasto davvero soddisfatto.

Premesse: c'è un leggero disturbo elettrico di fondo, dovuto al jack collegato male (purtroppo non me ne sono accorto fin quando sono tornato a casa) che comunque non disturba l'audio.
L'assolo dura un po', ma sarei felice se lo ascoltaste tutto (non temete, l'intro palloso-ai-più sui piatti non dura in eterno :D ) e mi deste dei pareri sul drumming, sul gusto musicale e sui suoni in sé.

Ecco il link:

http://www.youtube.com/watch?v=C9eJaguA8Ps

Padelle e pentole:

Sonor Force 2003 con Emperor Sabbiate battenti su tom e rullante, pw3 clean sulla cassa; risonanti ambassador clean ovunque.
K Zildjian hi-hat 14", Splash 12" Paiste Alpha, Crash 16" Paiste 302 ( :cry: ), Crash 18" Paiste 802, Ride 20" Paiste 302 ( :cry: )

Enjoy it!
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Shine On il gio mar 26, 2009 9:12 pm

Ho capito... vi faccio antipatia io, la mia batteria e tutto il resto :( :cry:
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda virgil94 il ven mar 27, 2009 1:17 pm

devo dire la verità molto bravo....però se ero in te facevo un pò più corta la parte dei piatti....bravo :tru
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shine On il ven mar 27, 2009 1:27 pm

Ti ringrazio molto :-)

In effetti forse è un po' troppo lungo l'intro piattoso :mrgreen:
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il ven mar 27, 2009 5:28 pm

La parte dei piatti non finiva più :oops: , inoltre non sono riuscito a vedere tutto il solo in quanto era lentissimo a scaricarsi, fino dove ho sentito andava.;)

Inoltre per essere ripreso da soli 2 mic non era malissimo come suono. :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Shine On il ven mar 27, 2009 5:40 pm

Soprattutto se quei due microfoni costano davvero poco (70 euro la coppia) :)

Strano che non ti ha caricato tutto il video... peccato, ti sei perso il finale con cassa in sedicesimi ispirato a Joe Morello (se, magari...) :mrgreen:

Per l'intro con i piatti: che ci posso fare...sono stato drogato da Dave Weckl :lol:

Comunque ringrazio molto anche te; penso che per una batterista sia fondamentale confrontarsi a 360° con i propri colleghi :)
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Shine On il sab mag 09, 2009 6:04 pm

Up :mrgreen:

I piatti merdosi non ci sono più, ma il solo rimane :tru
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica