labatteria.it • Leggi argomento - Kiakkia e i Darl? ritornano in pista

Kiakkia e i Darl? ritornano in pista

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Kiakkia il sab giu 21, 2008 6:21 pm

Ok ragazzi, oggi ho voglia di sputtanarmi un pochino..
Dopo un po' siamo tornati..
Questi sono due video del nostro ultimo concerto..

Knockin' on heaven's door
http://it.youtube.com/watch?v=v9VTe7envuY

Wish you were here
http://it.youtube.com/watch?v=MjAxLlyTODY

L'audio e il video fanno un po' cagare(io sembro un fantasma :o ), e poi lì non eravamo settati giusti(la voce si sente troppo!)
Abbiamo fatto un po' di canzoni più belle, ma queste sono quelle venute meglio..
NB in Knockin vado parecchio veloce!!!
NB2 quanto è tamarro il nostro bassista!

comunque io suono da quasi tre anni e devo dire che queste canzoni le suonavo anche due anni fa perchè sono facili facili, devo trovare ancora le canzoni per esprimermi meglio

Ok basta, ciao! :D
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda il magico alverman il sab giu 21, 2008 6:39 pm

be' kiakkia , non e' male, fai il tuo onestamente.
Va bene che sei signorina, ma mettici un po' piu' di decisione nel colpire i tamburi , non si fanno male :wink:
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FabioDrummer il sab giu 21, 2008 7:07 pm

caspiterina che voce che avete :o :o :o
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Follower il sab giu 21, 2008 8:25 pm

Non male kiakkia, davvero, il tempo lo tieni bene e senza errori, ti potrei dire magari di studiare un pò meglio i fills xkè rischi spesso di impacciarti mentre potresti fare tutto con più semplicità, ma alla fine è il risultato ke conta, quindi se ti trovi bene così don't worry babe!

se posso darti un solo consiglio, ke secondo me è importantissimo, se suonate con un buon sound (a livello amplificativo) fai esattamente così:

1) togli via quegli okkiali (al max x il concerto vai cn le lentine!)
2) lascia un pò più libera e scompigliata quella chioma bionda

3) chiudi gli occhi quando dai il tempo con le bacchette, poi aprili e LASCIATI ANDARE!!

sii libera mentre suoni, senza preoccupazioni, pensa solo a far divertire e soprattutto a divertirti!! se ci pensi è il modo + semplice per non sbagliare e per ricevere gli applausi per aver reso la tua esibizione del tutto personale!
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DjMark il sab giu 21, 2008 10:57 pm

Grande Kià :)
Ricordati che mi devi trovare un Live in cui suonare pure a me :D

Good, drummer :tru
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il sab giu 21, 2008 11:03 pm

mitica kiakkia... quoto follower... ti vogliamo sexy :lol:

però di ai tuoi chitarristi che non possono rovinare in quel modo gli assoli di gilmour :oops:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom giu 22, 2008 12:12 am

Kiakkia, non è male... ovviamente la canzone è bellissima. Mi viene da ridere perché qualche giorno fa mio figlio, che ha quasi 15 anni, ha voluto farmi ascoltare questa favolosa "canzone dei Guns and Roses". Gli ho spiegato che l'ha scritta un certo Bob Dylan qualche decennio prima :lol:

Comunque, un consiglio che vale per tutti i gruppi: curate le dinamiche. Siete partiti a palla e avete mantenuto esattamente allo stesso volume per tutto il brano che quindi viene fuori un po' piatto. Lo stesso vale anche per WYWH.

Comunque tenete il tempo, non ci sono errori marchiani, la cantante è intonata e tu sei precisa anche se un po' timida :tru
Pippo
moderatore

Messaggioda Briaschi il dom giu 22, 2008 12:20 am

Brava, sei impostata bene, i movimenti sono buoni,il tempo lo tieni bene, devi lavorare sul feeling e sui fills. Per il resto uoto quello che hanno detto gli altri.

a, ricordati la prossima volta di togliere quegli occhiali :D
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dennis_Chambers il dom giu 22, 2008 12:40 am

Follower ha scritto:
1) togli via quegli okkiali (al max x il concerto vai cn le lentine!)
2) lascia un pò più libera e scompigliata quella chioma bionda

3) chiudi gli occhi quando dai il tempo con le bacchette, poi aprili e LASCIATI ANDARE!!

sii libera mentre suoni, senza preoccupazioni, pensa solo a far divertire e soprattutto a divertirti!! se ci pensi è il modo + semplice per non sbagliare e per ricevere gli applausi per aver reso la tua esibizione del tutto personale!

volevo dire io queste cose ma mi hai preceduto!! :D
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il dom giu 22, 2008 1:10 am

Va bene che sei signorina, ma mettici un po' piu' di decisione nel colpire i tamburi , non si fanno male

Si decisamente ci vuole pù violenza. Ok che tutto sommato sono pezzi piuttosto tranquilli....ma quello che ci vuole secondo me è un peletto più di partecipazione...con il tempo e l'esperienza e un po' di convinzione vedrai che viene fuori tutto....sarai più sciolta, oserai un po' di più e farai molta più scena :tru Rock and roll

Buona l'esecuzione :tru :tru
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Follower il dom giu 22, 2008 8:31 am

Zolfo ha scritto:mitica kiakkia... quoto follower... ti vogliamo sexy :lol:

però di ai tuoi chitarristi che non possono rovinare in quel modo gli assoli di gilmour :oops:

non volevo proprio dire ke devi essere a forza sexy, devi solo cercare di lasciarti andare un pò di più, di sentirti libera mentre suoni :wink:
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il dom giu 22, 2008 9:31 am

La parte strumentale è suonata bene, te forse dovresti curare un pò di più le dinamiche ma capisco che probabilmente eri un pò impaurita dal discorso live.
Completamente fuori luogo il bassista col mascherone death metal e con una basso a 6 corde.
Voce mi spiace dirlo ma davvero inascoltabile...
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kidg il dom giu 22, 2008 9:37 am

ma tu suoni nell'hinterland milanese e non ci inviti!!!!!
:)

brava kiakkia!!!!! :tru
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda laprince90 il dom giu 22, 2008 9:42 am

Niente male....suonare suoni bene, ma fai un po più la scema! :mrgreen: :mrgreen: !!!
Io sono l'esatto contrario, non so suonare ma meno anche troppo i tamburi, e faccio la cretina!!
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il dom giu 22, 2008 9:58 am

ma il bassista aveva capito di non essere ad un concerto death? :D
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Follower il dom giu 22, 2008 10:09 am

per quanto riguarda gli altri componenti concordo sul bassista completamente fuori luogo, ha sbagliato totalmente contesto... capisco ke magari può esser quello il suo stile ma bisogna anke sapersi limitare!! (io stesso adoro suonare funky, punk, e rock ma quando ho suonato cn un'orchestra della musica + leggera nn mi sn scatenato sui fusti!)

per quanto riguarda la voce, a mio parere l'intonazione non è male, magari la registrazione fa perdere un pò di limpidità; l'unica cosa ke m verrebbe da dire è di migliorare un pò la pronuncia in inglese!!

la tastierista... è una grande!!! falle i complimenti da parte mia!! insieme a te siete state le migliori...
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il dom giu 22, 2008 10:48 am

La tastierista tra l'altro era solo un'ospite, in realtà ne abbiamo uno che è molto più figo!!!

Le canzoni che ho messo erano le più tranquille, è logico che il bassista non c'entrava nulla, le altre erano tutte più movimentate!!

Era il primo live che facevamo con la cantante, che era agitatissima (non vi dico come sono venute le altre canzoni che è meglio!!), però quando è in sala prove io piango(perchè mi commuovo) dall'inizio alla fine talmente è brava(è la mia migliore amica quindi..)

Per il resto lo so, dovrei fare più tamarrate, però c'è quell'insicurezza di base che mi rende un po' rigida, con l'esperienza andrà meglio(spero!)

I chitarristi(soprattutto il secondo) non sono mai puliti, e mi fanno incavolare, sono più rigidi di me!! Con calma ce la faremo a scioglierci un po'!

Per il resto, beh sto eaborando il look per essere più comoda possibile, ma anche femminile, la prossima volta canottierina, pantaloncini e capelli legati!!!

Grazie a tutti ragazzi :wink:
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda FabioDrummer il dom giu 22, 2008 11:08 am

Arnao ha scritto:La parte strumentale è suonata bene, te forse dovresti curare un pò di più le dinamiche ma capisco che probabilmente eri un pò impaurita dal discorso live.
Completamente fuori luogo il bassista col mascherone death metal e con una basso a 6 corde.

VOCE INASCOLTABILE?!?!?!? :o :o :o vai dall'otorino... :D
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jump65 il dom giu 22, 2008 12:42 pm

Controcorrente: per me gli occhiali vanno più che bene

Per il resto ti direi di essere un po' meno timida, visto che (credo) stai facendo ciò che ti piace. Il tempo lo tieni e quello è l'importante.
;)
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Follower il dom giu 22, 2008 12:51 pm

cmq rimango dell'opinione: la tastierista è una grande!!!

x il resto tranquilla, non siete andati affatto male... è normalissimo essere agitati, k nn lo è prima di un live?! crescerete, dovete solo dare tempo al tempo e nn pensare a tamarrate o cose simili, cerca di essere solo te stessa alla batteria, nella tua più totale naturalità...
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kiakkia il lun giu 23, 2008 12:09 pm

hihi grazie a tutti, davvero :D :wink:

Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun giu 23, 2008 1:52 pm

T' ho visto perecchio allucinata in alcune frames!:) Ma che ti facevano i versacci quelli del pubblico o c'era qualcuno nascosto dietro la cassa.;):)

PS: ok per gli occhiali anche da me, ma cerca un modello molto più psichedelico. :wink: :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il lun giu 23, 2008 4:56 pm

no sono io che ho delle espressioni assurde :D

Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il lun giu 23, 2008 5:34 pm

FabioDrummer ha scritto:
Arnao ha scritto:La parte strumentale è suonata bene, te forse dovresti curare un pò di più le dinamiche ma capisco che probabilmente eri un pò impaurita dal discorso live.

VOCE INASCOLTABILE?!?!?!? :o :o :o vai dall'otorino... :D

Quotone!ma che voce hai ascoltato?!?per me canta molto molto bene, ma si sentiva l'agitazione...chapeau! :)
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il lun giu 23, 2008 5:49 pm

L'ho già detto, secondo me hai la potenzialità per sviluppare un tiro micidiale. Già così si sente che sei bella dritta e hai un buon timing... appena ti scioglierai un poco, spaccherai, ma di brutto brutto... L'unica cosa è che nei pezzi postati forse era il caso di suonare un po' più "indietro" .. invece erano gli altri che venivano dietro a te. Ottima cosa nel 90% del rock ... a parte i Floyd e Dylan :lol:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda mat89 il lun giu 23, 2008 6:21 pm

beh sinceramente e con modestia nn è male la tua esibizione.

Il senso del ritmo viene col tempo e già in 2-3 passaggi ho notato una certa personalità :wink:

vai tranquilla così e continua a fare il tuo che vai bene.
Membro la Sacra Alleanza Del Piatto Turco
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta Membro della divina alleanza batteristi pearl www.brokensilence.it <-- il sito della mia band! Lasciate commenti ;)
'FUI il Supremo Imperatore dell'ormai Leggendario Angolo della Topa'... prima della chiusura :(
Immagine rimarrai nella storia :tru
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il lun giu 23, 2008 6:38 pm

Pippo ha scritto:
Comunque, un consiglio che vale per tutti i gruppi: curate le dinamiche. Siete partiti a palla e avete mantenuto esattamente allo stesso volume per tutto il brano che quindi viene fuori un po' piatto. Lo stesso vale anche per WYWH.

Comunque tenete il tempo, non ci sono errori marchiani, la cantante è intonata e tu sei precisa anche se un po' timida :tru

Quoto il buon Pippo e mazzuola un po' di piu' quei tamburi :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il lun giu 23, 2008 10:25 pm

Ragazzi miei, lei è brava ma non esagerate con i complimenti.
Sembra una presa in giro.
Non perchè non se l meriti, ma in relazione ai commenti nei topic di altri ragazzi pare che con kiakkia si facciano apprezzamene non sentiti, dettati dal fatto che è una ragazza..

Per quanto riguarda il cantare.. il non stonare spesso non fa il cantante...

dai ragazzi... siate onesti, le critiche sono costruttive, nessuno vuole ferire nessuno. Semplicemente la musica non ha sesso ed il fatto che nel gruppo ci siano delle ragazze che possono mettere in circolo un pò di monossido d'azoto a qualche maschietto non significa che tutti i commenti debbano esaltare ciò che va bene nascondendo magare qualche giusta critica costruttiva.

E ripeto, nel caso di kiakkia è stata una bella esibizione, davvero mi è piaciuta. però dire ad esempio "secondo me hai la potenzialità per sviluppare un tiro micidiale" è una frase un pò azzardata e prematura anche volendo.. ed in ogni caso c'è comunque da lavorare sulle dinamiche, ghost, e anche sull'espressività.

Peace
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il lun giu 23, 2008 11:33 pm

il fatto che nel gruppo ci siano delle ragazze che possono mettere in circolo un pò di monossido d'azoto a qualche maschietto non significa che tutti i commenti debbano esaltare ciò che va bene nascondendo magare qualche giusta critica costruttiva.

dire ad esempio "secondo me hai la potenzialità per sviluppare un tiro micidiale" è una frase un pò azzardata e prematura anche volendo

Su su iko sei sposato ed hai figli.......lascia perdere il monossido d'azoto, almeno qui intendo :D

Ahaha scherzi a parte il grande puffo come me lo ricordo io è sempre pronto ad elargire complimenti a tutti, ma non lo fa gratuitamente...è una forma di incoraggiamento che non può fare del male.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar giu 24, 2008 7:48 am

Il grande puffo in oggetto, si riferisce non tanto all'esibizione di questi video, che come ho spiegato nel mio post trovo abbiano un'intenzione non perfettamente aderente ai pezzi, quanto a quello che già avevo detto nel thread in cui la buona kiakkia aveva postato pezzi in cui coverizzavano i Zep e dove trovavo il suo drumming lineare ma molto "avanti"... un ottimo traino per il pezzo (e sapete quanto sia poco banale dare tiro senza fare niente di particolare).

Secondo me, lo ribadisco, kiakkia potrà sviluppare, non appena avrà sciolto un po' il suo drumming, un tiro micidiale. E non è nè allupamento (ho un figlio dell'età di kiakkia) nè un'iperbole... è esattamente quello che ho sentito quando ho visto i primi video e quando ho visto questi la mia prima impressione ha trovato conferma, tutto qui.... :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica