labatteria.it • Leggi argomento - tappi o cuffie, li usate?

tappi o cuffie, li usate?

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Barattolo il sab mag 15, 2004 6:27 pm

naturalmente quelli per proteggere l'udito.. io li usavo un po' all'inizio ma poi ho smesso. accusate qualche problema di udito? io in effetti un pochetto..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TatSu il sab mag 15, 2004 7:20 pm

Barattolo ha scritto:naturalmente quelli per proteggere l'udito.. io li usavo un po' all'inizio ma poi ho smesso. accusate qualche problema di udito? io in effetti un pochetto..

da due settimane fa, quando ho provato col gruppo in una stanza piccola sento un fischio. ho scoperto ke si chiama acufene. Adesso uso i tappi e mi trovo meglio. Ciao
TatSu
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mina il sab mag 15, 2004 8:22 pm

Io ho la batteria in un locale che ha un acustica a dir poco pessima, rimbomba tutto! Quindi quando studio a casa uso le cuffie, inoltre le uso anche per sentire il metronomo...auricolare sotto.Comunque dove vado a lezione hanno uno di quei box insonorizzati, che oltretutto costano un'occuo della testa, ma devo dire che li all'interno si riesce a suonare tranquillamente senza che il rullante o i piatti ti cavino le orecche.
Ciao ciao
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beautifulday il dom mag 16, 2004 12:23 am

durante le prove ho le cuffie da martello pneomatico... tutta un'altra storia... e il suono della batteria lo senti uguale ma non da fastidio... con i tappi non sento gli altri
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il dom mag 16, 2004 12:37 am

uso le cuffie o i tappi della north safe, purtroppo dal vivo non mi sono ancora abituato coi tappi
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nick m il dom mag 16, 2004 11:09 am

Finora non ho mai usato le cuffie, ma sarebbe meglio che cominciassi a usarle, visto che nel mio garage l'acustica non e' granche' e c'e' un rimbombo infame... Le cuffie da martello pneumatico possono andar bene? O ci sono delle cuffie apposite?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jason979 il dom mag 16, 2004 11:38 am

qualcuno ha scritto:uso le cuffie o i tappi della north safe, purtroppo dal vivo non mi sono ancora abituato coi tappi

Lore i tappi sono quelli che vende acustica a 25euro vero? come li trovi? con quelli tradizionali della 3m usa e getta quali sono i vantaggi..si sente davvero tutto tranne le frequenze dannose per l'orecchio???... poi curiosit? nella scatola ho notato che oltre i tappi e la custodia ci sono come due cilindretti in acciao cosa sono??? thanks;-)
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Foo Fighter il dom mag 16, 2004 5:14 pm

qualcuno ha scritto:Le cuffie da martello pneumatico possono andar bene? O ci sono delle cuffie apposite?

Be in effetti le cuffie da martello pneumatico non sarebbero l' ideale , nel senzo che proteggono lo stesso l' udito ma la batteria non si sente benissimo , io ti consiglio quelle della vic firth ( studiate apposta per i batteristi ) che isolano soltanto dalle frequenze alte che sono quelle dannose per l' orecchio e la batteria si sente benissimo !
Ciao
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il dom mag 16, 2004 10:14 pm

i tappi della north safe vanno bene, isolano il giusto ma il suono che viene fuori non ? il massimo, per? ti abitui; toglie le frequenze medio-alte, l'unico difetto ? che sono un po' duretti e all'inizio devi abituare l'orecchio, ogni tanto fanno male.
Mi trovo molto meglio con le cuffie chiuse, non ricordo la marca m l'avevo scritta da qualche parte sul forum, con quelle sembra di suonare in studio di registrazione, hai i suoni della batteria bellissimi e senti tutti gli altri strumenti.
Prima usavo i tappi gialli della farmacia ma isolano troppo.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il lun mag 17, 2004 1:28 am

io all'inizio (per i primi 10 anni) ho sempre usato le cuffie da martello pneumatico o i tappi classici. direi che sono sicuramente meglio di niente, ma hanno un grande difetto: tagliano le frequenze alte e perci? senti pi? bassi che altro. all'inizio pu? essere un suono piacevole, ma dopo un po' ci si stufa...
perci? ho cercato delle cuffie e dei tappi che siano pi? lineari e mi trovo benissimo con le cuffie vic firth sih 1 (mi pare di averle pagate sugli 80-90?) che uso anche come monitor ed i tappi er-25 fatti su misura della hearsafe (pagati 165?). certo, non costano poco, ma creco che ne valga assolutamente la pena...in fondo il fischiettio nell'orecchio te lo porti dietro per tutta la vita se non stai attento...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda RAMSES il lun mag 17, 2004 11:55 am

le cuffie del martello pneumatico iosolano bene ma hanno la caratteristica di isolare solo gli alti,percio il suono della batterie con quelle cuffie sambra molto pi? ovattato,e di conseguenza piacevole,ma essendo cuffie da lavoro,non sono un granch? comode,percui dopo un po stancano.oltre alla batteria,naturalmente anche degli altri strumenti le cuffie smorzeranno gli alti!!e questo puo dar un po di fastidio,perci? la miglior cosa,secondo me,sarebbe quella di comprare una volta per tutte delle cuffie fatte a posta,oppure provare con una batteria elettronica,in modo che tutti(chitare basso ecc) possiate regolarvi bassi!!!!
ragazzi tenete al vostro udito!!!!! :mrgreen:
RAMSES
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Linus62 il lun mag 17, 2004 1:30 pm

Si!! eccome se li uso!!!
Se lo avessi saputo a 13 anni quando ho iniziato a lavorare nella musica adesso non avrei quello stramaledetto sibilo tutto il
giorno(anche se lieve)...il TINNITO cosi' chiamato...
Ora il mio consiglio x quelli che fanno "gli splendidi" (tanto a loro non capita niente) e' di usare tappi/cuffie o qualsiasi altra protezione auricolare certificata tale finche sono in eta' giovanile perche vi posso assicurare che avere sto sibilo tutto il giorno(la notte poi non vi dico) e' davvero una palla unica....
------------------------------------------------------------
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TatSu il lun mag 17, 2004 6:34 pm

Linus62 ha scritto:Si!! eccome se li uso!!!
Se lo avessi saputo a 13 anni quando ho iniziato a lavorare nella musica adesso non avrei quello stramaledetto sibilo tutto il
giorno(anche se lieve)...il TINNITO cosi' chiamato...
Ora il mio consiglio x quelli che fanno "gli splendidi" (tanto a loro non capita niente) e' di usare tappi/cuffie o qualsiasi altra protezione auricolare certificata tale finche sono in eta' giovanile perche vi posso assicurare che avere sto sibilo tutto il giorno(la notte poi non vi dico) e' davvero una palla unica....
------------------------------------------------------------

esattamente quello ke ? successo a me :sad:
TatSu
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il lun mag 17, 2004 6:55 pm

...da sempre...cuffie antirumore della 3M che sono perfette con gli in ear-monitor sotto...e vai da dio...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lollo il lun mag 17, 2004 11:01 pm

io uso le cuffie antirumore per suonare con francesco-c ....usa dei volumi spaventosi,quindi mi sono comprato 'ste cose....vi assicuro che pur avendole su riesco a sentire tutto perfettamente!
se devo registrare a metronomo cuffie antirumore+auricolari...funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
ciauz! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica