labatteria.it • Leggi argomento - Video mio che mi esercito in sala...

Video mio che mi esercito in sala...

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Hellhammer il ven apr 25, 2008 10:52 am

Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda |2D|STANCE| il ven apr 25, 2008 1:16 pm

Tutto molto bello...xò sarei curioso di sentirti suonare qualcosa che non abbia a che fare col metal, magari un pò più rock...per vedere se hai la stessa padronanza e lo stesso controllo dello strumento :)
|2D|STANCE|

Messaggioda kidg il ven apr 25, 2008 1:39 pm

:o
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Swan il ven apr 25, 2008 2:51 pm

|2D|STANCE| ha scritto:Tutto molto bello...xò sarei curioso di sentirti suonare qualcosa che non abbia a che fare col metal, magari un pò più rock...per vedere se hai la stessa padronanza e lo stesso controllo dello strumento :)

non ha molto senso...
perché uno dovrebbe suonare per forza rock per dimostrare di avere padronanza e controllo dello strumento?
che discorso è?

magari allora qualcuno potrebbe dire che è bravo solo se fa qualcosa di jazz?

sicuramente Raphael avrà un ottimo controllo dello strumento a prescindere dal genere che fa, ma che richieste sono queste?

come dire ad un pittore "si si, sei molto bravo a fare i ritratti però per vedere se hai padronanza della tua arte, mi devi saper fare i paesaggi" :o :o :x

p.s.
comunque complimenti, si vede che hai lavorato tanto e per raggiungere questi livelli esagerati!
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il ven apr 25, 2008 3:06 pm

non sono d'accpordo swan,sicuramente raphael è un ottimo batterista ma quello che dici non sta ne in cielo ne in terra, io ho sentito persone (non parlo di rapahel) saper suonare solo metal (wed essere molto bravo),poi nel momento di accompagnare una canzone lenta e tranquilla,per poco non mettevano anche il doppio pedale :D :D
Gli ottimi batteristi non sono i cloni,sono quelli che creano qualcosa di nuovo e di particolare :cry:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il ven apr 25, 2008 4:59 pm

Oi ragazzi se ne dicono di minchiate qui?!
Ho semplicemente detto che mi piacerebbe sentire un batterista di valore come lui suonare in altri contesti...perchè purtroppo ragazzi un grande musicista non deve saper suonare solo un genere perchè da ogni genere si possono estrapolare ritmi e fills che possono servire per perfezionare il proprio stile e per completarsi. Nel caso di Raphael, io ho visto nel suo video una dote immensa che è la velocità oltre che la potenza di tiro. Però ho notato anche che quando decellera e prova a suonare col singolo, perde un pò di dinamica e controllo. Però è facile pure che mi sbaglio, e appunto per questo che dico che mi piacerebbe sentirlo in un contesto un pò più rock e magari solo con l'uso di un pedale. Tutto qui. Raphael è una delle poche persone che rispetto in questo forum, sicuramente un grande batterista metal, ma secondo me solo in questo contesto... ed è un peccato perchè ha talento!!!
|2D|STANCE|

Messaggioda buddydrum il ven apr 25, 2008 5:15 pm

bè, io rispetto anche chi non sa suonare :oops:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il ven apr 25, 2008 5:36 pm

Manco ti rispondo...perchè a quanto pare leggi delle cose che io non scrivo!
|2D|STANCE|

Messaggioda buddydrum il ven apr 25, 2008 5:44 pm

|2D|STANCE| ha scritto:Oi ragazzi se ne dicono di minchiate qui?!
. Raphael è una delle poche persone che rispetto in questo forum, !!!

Tranquillo non 'è successo niente. :)
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il ven apr 25, 2008 6:10 pm

buddydrum ha scritto:bè, io rispetto anche chi non sa suonare :oops:

Dove sta scritto che io non rispetto CHI NON SA SUONARE, scusami?!
E cmq il rispetto non è di certo qualcosa che si regala a chiunque. Nel senso che se tu continui a scrivere minchiate, diventi per me una persona vuota e questo crea in me un senso di indifferenza... e l'indifferenza è una mancanza di rispetto!
|2D|STANCE|

Messaggioda Dj^Hoke il ven apr 25, 2008 8:03 pm

dai su raga.. che cacchio in ogni topic deve scoppiare una lite..

comunque .. raphael 6 un mostro ! spacchi di brutto :tru
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven apr 25, 2008 11:44 pm

I soliti discorsi del cazzo...come se andassi da schumacher e gli dicessi: eh sei bravo con la macchina da formula uno, vediamo come te la cavi con il trattore però! :o :o :o :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dj^Hoke il sab apr 26, 2008 9:47 am

non gli puoi dire .. vediamo come vai in moto .. perchè spacca di brutto anche con la moto :D W Schumi :tru
My Drum -> Alesis DM6
Dj^Hoke
maestro del groove
maestro del groove

facebook: DjHoke

Messaggioda Zolfo il sab apr 26, 2008 11:00 am

Dave Ghrol for president :lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il sab apr 26, 2008 11:50 am

Dave Grohl ha scritto:I soliti discorsi del cazzo...come se andassi da schumacher e gli dicessi: eh sei bravo con la macchina da formula uno, vediamo come te la cavi con il trattore però! :o :o :o :o

Oh ragazzi ma aprite un pò gli occhi! Il batterista non è una "macchina" ma è qualcosa di "naturale" come il legno della propria batteria o le bacchette che impugnamo. Se io noto in Raphael qualcosa di non "naturale"...perchè suonare col doppio a 220 bpm e poi non saper accompagnare un pezzo col singolo a 60 bpm lo è... di certo non mi sto zitto ma lo dico! Poi Dave io capisco che siete amici e ti senti in gran parte colpito anche tu, ma calcola che il metal e il rock non sono due generi poi così lontani... o meglio non sono paragonabili a una macchina da formula uno e un trattore... e appunto per questo io vorrei sentirlo suonare anche in un contesto rock! Non ho detto nulla di così grave... imparate a cogliere nei pareri degli altri qualcosa di costruttivo per voi e non sempre e per forza qualcosa di malizioso!
|2D|STANCE|

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab apr 26, 2008 12:14 pm

che siamo molto amici è verissimo come è vero che io quando c'è da cazziarlo ( dall'alto della mia ignoranza batteristica ) lo faccio, in forma privata. Anche perchè è il primo a chiedermi consigli...Però siamo punto a capo col discorso, nel senso che il fatto che uno vada a 220 bpm non presclude un'incapacità a 60 bpm col singolo. Ma come fate a dire una cosa del genere?
Se non si sa commentare nulla al video tanto vale non scrivere niente, e non lo dico in tono polemico, è solo il mio pensiero... :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Buzze 91 il sab apr 26, 2008 2:50 pm

bravo raphael! penso che 1 buon batterista sappia fare 1 po di tutto..e penso anke che il batterista jazz sia quello piu completo..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda =>Mr.He il sab apr 26, 2008 3:57 pm

che figata ragazzi...i sismografi x me ti rilevano :D :D

anche io sono curioso di sentire magari una bella suonata hard rock da te..questo non x metterti alla prova ovviamente (capito ragazzi? risparmiatemi :) :D ) ma perchè voglio vedere la tua creattività anche in altri generi :) ho anche letto da qualche parte che lo insegni anche l'hard rock..sarebbe davvero bello se suonassi qualcosa stile led zeppelin o deep purple..così prendo anche ispirazione :)
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il sab apr 26, 2008 9:03 pm

Buzze 91 ha scritto:bravo raphael! penso che 1 buon batterista sappia fare 1 po di tutto..e penso anke che il batterista jazz sia quello piu completo..
allora il prossimo video di un jazzista del forum lo commenterò dicendo: eh si bravo a swingare e suonare a 22 bpm, però ti vorrei vedere fare un blast beat e tenere un tappeto di doppia cassa a 240 bpm per 8 battute :o :o :o :o
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il sab apr 26, 2008 9:08 pm

Quoto, praticamente è il ragionamento di prima invertito.

Raph! Le gambe in alcune parti fanno paura!!! Vai via di brutto!!! :tru
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Hellhammer il dom apr 27, 2008 3:14 am

Ciao a tutti per me è un piacere vedere queste discussioni perchè mi permette di capire meglio cosa pensano alcuni di voi su quello che suono.

Prima di tutto mi permetto di dire che suonare lentamente non è assolutamente facile così come non è facile suonare velocemente.

Farò al più presto un video suonando lento anche se su youtube trovate un mio video suonando roots dei sepultura e lì il powergroove è abbastanza lento.

Vedo che cmq c'è sempre la voglia di riportare tutto ai canoni jazzistici e questo è abbastanza normale essendo in italia ed essendoci una carenza di informazioni su alcuni argomenti.... per me è difficile swingare come per un jazzista è difficile suonare quello che suono io.

Ognuno nella propria vita deve scegliere cosa suonare e scegliere di suonare ciò che lo rende felice.... io ho fatto una mia scelta e per ora mi dedico a spingermi oltre i miei limiti per creare la musica più violenta che le mie forze mi permettono.

SUl discorso di suonare di tutto non sono d'accordo.... se uno ama molti stili è giusto che li suoni ma se ad un batterista piace suonare una cosa non vedo per quale motivo dovrebbe suonarne altre.

E' giusto conoscere un pò di tutto, ma suonare Jazz per farmi figo...proprio non è per me :)

Questo stile richiede la stessa passione e lo stesso studio di qualunque altro stile....vi posso garantire che per raggiungere certe velocità ci vogliono anni ed anni di costante impegno proprio come per avere una buona indipendenza o dei buoni rudimenti.

Grazie ancora per i commenti
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda portnoy'74 il dom apr 27, 2008 8:18 am

Purtroppo è da decenni che sento fare questi discorsi e sinceramente non se ne può più...Raphael è un preparatissimo professionista e penso che lo stia dimostrando però, purtroppo la mentalità in Italia è sempre questa: metallaro, musicista casinista e mai completo e jazzista, essenza sublime del musicista ed una spanna sopra gli altri. Mi sono scontrato centinaia di volte con amanti del jazz e, sinceramente, il discorso che è venuto fuori è sempre quello. Non vedo perchè uno che suona un determinato genere debba sempre confrontarsi con il jazz...che senso ha? Perchè Raphael dovrebbe dimostrare di saper usare anche le spazzole? Non ho mai capito questi discorsi e, se ben notate, perchè non è mai stato chiesto al nostro bravo utente pippo, ottimo musicista jazz, di suonare con la doppia cassa? Non credete sia ora di piantarla sui preconcetti pleonastici ed immotivati che vengono rivolti ai generi più pesanti? Che ognuno ascolti e suoni ciò che vuole! Grande Raphael, ormai sento molto parlare di te in tanti ambienti...ti meriti ciò che stai raccogliendo! :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il dom apr 27, 2008 8:49 am

Sei una macchina Raph..

E' ora di finirla con questi preconcetti.. Raphael suona METAL. E lo fa alla grande. Quindi dov'è il problema? Perchè dobbiamo sempre sfidare qualcuno a suonare altri tipi di musica per dimostrare il proprio valore? Io penso che le qualità di Raphael si possano evincere dai numerosi riconoscimenti che ha nel mondo e soprattutto ascoltando la musica che suona. In fondo l'ultimo video che ha postato si intitola "practicing", a me sembra un modo per Raphael di mostrare a noi colleghi batterai cosa sta studiando in questo periodo, non per dire "guardate che figo sono a blastare".
Meditate.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il dom apr 27, 2008 11:43 am

"Ognuno nella propria vita deve scegliere cosa suonare e scegliere di SUONARE CIO' CHE LO RENDE FELICE...."

:wink: Da incidere sulla pietra.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il dom apr 27, 2008 12:29 pm

ognuno suona quello cui gli piace
The maus hai detto una cosa sacrosanta..
Dave grohl, siamo in un forum di batteria è ovvio che ci sono le persone a cui piace il genere e a chi no.
Rapahael è un signor batterista,se è endorser e fa seminari, non lo farà solo per conoscenze!

Prima il tipo ha detto solo che, a lui personalmente gli sarebbe piaciuto sentirlo in un altro genere. (una sua curiositò).
Ma a chi sentirlo suonare cosi con il doppio non ha un po di invidia!??
Nel campo metal è un mostro,però la critica deve essere presa sempre bene,personalmente mi interessa sentire il parere di altre persone, ti migliora sempre!!

E ovvio che se metti tuoi pezzi su un forum devi prepararti a tutto, c'è l'utente che ti adora e l'utente a cui non piaci ma questo è normale, anche a Mattiadrummer gli è stato proposto di suonare metal (Tool), e sicuramente non'è un metallato :D :D :D

Di qua e accabbeidda che sesi leggiusu! :D :D :D
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il dom apr 27, 2008 12:36 pm

:D veramente l'ha detto Raphael stesso.

PS riguardo alla domanda |2D|STANCE|... credo che la cosa che abbia infastidito un po' non è tanto la curiosità di vedere Raph alle prese con altri generi, ma quel: "per vedere se hai la stessa padronanza e lo stesso controllo dello strumento".

:D cmq basta OT (PPS x Raph... sono finalmente riuscito ad arrivare a suonare tappeti di doppio a 120bpm!)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il dom apr 27, 2008 12:38 pm

ah scusa, :D :D :D :D
A quei livelli la padronanza ce l'hai eccome........ :o
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il dom apr 27, 2008 5:58 pm

Allora ragazzi poniamola così:

Sei in un locale dove c'è una jam session e appena entri qualcuno ti riconosce e inizia a spargere la voce che sei un grande batterista xkè danno di te scontato che se sai suonare a 220 bpm lo sai fare anche a 60. Ti costringono a salire sul palco e cazzeggiare con gente che non conosci. Ti ritrovi una batteria con un tom e un pedale...cosa fai se quelli iniziano a proporre qualcosa di minimale e tu sei impreparato?!
Non rispondete, che in quel caso è meglio non salire sul palco xkè non fanno il tuo genere xkè equivale a fuggire dallo strumento che tanto si ama. Riflettete ragazzi... io non ho detto che Raphael non è un mostro di batterista... lo è, ma nel suo genere e il mio voleva essere semplicemente un consiglio a non esercitarsi solo su quello xkè ha talento e può diventare un batterista preparato anche in altri generi... ovviamente non come il metal. Non mi prendete come uno che ha il giudizio facile xkè non è così... vivo negli alloggi del St. Louis Jazz College di Roma assieme ad altri 10 musicisti, questo non vuol dire che io sia bravo ma semplicemente che sto a contatto con batteristi dalla mattina alla sera e ormai mi basta sentirli un attimo per capire cosa sanno fare e cosa non. Tutto qua!
|2D|STANCE|

Messaggioda Buzze 91 il dom apr 27, 2008 6:06 pm

non avete capito cio che volevo dire..cmq mi esprimo solo dicendo che io ho chiesto di persona a jazzisti di farmi 1 blast beat e me l hanno fatto e anche bene..io non intenzione di suonare jazz..ma sinceramente io suono metalcore e lo portero avnati xke è la mia vita..ma penso ke un jazzista sia molto piu COMPLETO CIOè RIESCE A SUONARE SVARIATI GENERI GRAZIE ALLA SUA CONOSCENZA..e non ho mai detto che bisogna suonare jazz per farsi figo, anche per me allora dovrei farlo anch io...
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il dom apr 27, 2008 6:13 pm

cazzate buzze 91.

dipende da chi incontri, ho sentito pezzi di batteria rock registrati da un jazzista, ti dico solo che non usava la cassa, e questo è uno che suona di brutto. il jazz è un genere ma non è IL genere e soprattutto non è da considerarsi Innominabile chi lo suona. cito una vecchia frase di lorenzo: "il jazz non lo conosce nessuno ma lo suonano in tanti"....questo è tutto dire.
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica