da giac67 il gio apr 10, 2008 11:14 am
l'unica cosa dolente è che, usando un solo canale per tutta la batteria, bisogna che perdi un bel po' tempo sul mixer esterno, sull'accordatura dei tamburi e sulla posizione dei microfoni, facendo bene attenzione a far sentire tutto il set in modo omogeneo, senza strafare, come ho detto, l'equalizzazione l'ho lasciata tutta in flat, ho giocato solo un po' sui Pan (rullo, cassa e piatti centrali, tom a sx, timpano a dx). Infatti nella registrazione che o messo, ho abusato un po' troppo sul volume del rullante e poco sui piatti e purtroppo poi non si può più regolare per ogni singolo microfono (dentro cubase hai un solo canale da gestire per tutto il set), stessa cosa sugl'effetti, che potrai mettere quelli che vuoi, ma solo per tutto l'insieme. Se vorresti fare una cosa precisa sarebbe meglio trovare una scheda audio a più canali in entrata (tipo la Delta, sempre della m-audio che ha 8 canali in o qualcosa di analogo), allora potresti stravolgere, qualsiasi tamburo, microfono, da dentro cubase quando ti pare, magari reverberando il solo rullante, dare più bassi alla sola cassa e così via
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic
YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5
- ROLAND VAD307
- ALESIS SAMPLEPAD PRO
- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10