labatteria.it • Leggi argomento - Opus Pocus 4tet prove

Opus Pocus 4tet prove

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda chips il gio feb 14, 2008 11:22 pm

Mi sono divertito a registrare e poi pubblicare 3 brani (i primi 3 della lista) del mio quartetto. Pareri graditissimi.. :oops:
Saluti a tutti
http://www.aldotessari.it/Default_Progetti.asp
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda JackIlBlack il ven feb 15, 2008 5:32 pm

il link non va :oops:
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chips il ven feb 15, 2008 8:47 pm

Ok Lorè hai ragione.

allora prova con

http://www.aldotessari.it

e poi vai nella sezione Media e Progetti

Saluti :mrgreen:
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda JackIlBlack il ven feb 15, 2008 9:31 pm

aldo il tuo sito si droga :D
ho aperto have you met miss jones e l'ho sentita, 10 min dopo confirmation mi da lostesso errore del link iniziale :o .
comunque bravo bello swing, che ride usi? e la batteria è la yamaha?
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chips il sab feb 16, 2008 8:36 am

Boh? Controllerò... :x
Comunque grazie. Il ride è un A&Cie Vintage da 20 + un Armand da 19 rivettato "beautiful baby" e la sbatta è la solita mia che poi è uguale alla tua... :wink:
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda JackIlBlack il sab feb 16, 2008 12:36 pm

sto riascoltando e ribadisco che hai un bello swing :wink:
ma è colpa della registrazione o la sbatta è accordata bassa? perchè ricordo che la katchè me l'avevi dtata con le pelli belle tirate e ora sento delle (piacevoli) fucilate con molti bassi tra cassa e toms... forse è la registrazione...

comunque prima o poi devi darmi qualche lezione su come registrare questo tipo di sessioni sia prove che semplicemente studio da solo o su una base... fatto tutto con pc ovviamente no?
ho sentito che negli states è uscito un "cubo" (proprio cosi) con dei microfoni sui lati, di grandezza e prezzo decenti e dicono che abbia una qualità di registrazione superba per quello che può essere un aggeggio di quel tipo... lo comprerei al volo se sapessi cos'è esattamente e dove si trova. ah ovviamente funziona tramite una porta usb quindi si registra e in un attimo tutto è sul pc :P
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chips il sab feb 16, 2008 1:39 pm

Grazie ancora Lorenzo, troppo buono. La 15000 è accordata pressappoco con le stesse tensioni della Mk ma il suono ha tutto un altro tenore, non c'è niente da fare. Mi ci sono arreso, nonostante sia molto affezionato alla MK reputandola, per quella fascia di prezzo, eccezionale. Siamo scandalosamente ot però io le prove le ho registrate con un arnese che si chiama H4 ZOOM, 270 euri, microfoni ipercardioidi incorporati, registra su SD (2 giga) fino a 96 Khz!
Inoltre è un 4 tracce, effetti incorporati, mic modeller, amp simulator, compressore e limiter e per finire in bellezza anche scheda audio USB a bassa latenza. Tutto dentro in un buzzichetto grosso come 2 pacchetti di sigarette. M'ha cambiato la vita... pure per lo studio. Poi se vuoi la registrazione professionale.....vattene in sala che è meglio. Lo vendono tutti, io l'ho preso da Audiomusicarecording di Torino che reputo seri.
Spero di esserti stato utile. Fammi sapere e sorry per l'ot :cry:
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda JackIlBlack il sab feb 16, 2008 2:35 pm

ho letto le caratteristiche dell'oggetto... non ci capisco un cavolo ma sentendo le tue registrazioni mi sta tentendo... maledetto :evil: :D
e considerando che ne ho veramente bisogno ci faccio un pensierino
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dr. DARKSIDE il sab feb 16, 2008 4:45 pm

...azzo che bravi!!! Complimenti VIVISSIMI!!! Grande stile davvero!!! :tru
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica