labatteria.it • Leggi argomento - Accompagnamento minimalista! :)

Accompagnamento minimalista! :)

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda peraz82 il mer gen 02, 2008 5:27 pm

Ciao ragazzi,
vi giro questa "jam session" tra fratelli (Tommaso è già navigato per i suoi 11 anni, io sono alle prime armi!!)

http://it.youtube.com/watch?v=3NosR1Hmaj4

Come potete vedere, ho a disposizione solo rullante e charleston, cerco di arrangiarmi alla meno peggio! devo fare ancora mooooolta strada, x adesso però ci divertiamo un sacco!
Se avete consigli o critiche...sono pronto! :)
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Metaldetektor il mer gen 02, 2008 5:33 pm

alla faccia del fratellino :o :o :o :o :o :o

per caso studia a Corgeno?
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda peraz82 il mer gen 02, 2008 5:38 pm

Grazie, studia jazz a Ispra (Va) da Massimo Torre.
A Corgeno c'è una scuola di musica?
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Metaldetektor il mer gen 02, 2008 5:44 pm

si
accademia Vivaldi
io studio batteria lì e il maestro è davvero bravo...

lo chiedo perchè ho visto il video di cantaloupe island, che di solito fanno sempre al saggio, ma credo che sia un classico
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda JackIlBlack il mer gen 02, 2008 5:49 pm

YEAHHHHHHHHHHHHH!!!
è un grande tuo fratellino ha talento...che continuasse a studiare che la buona strada l'ha presa a 130 all'ora :tru
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mer gen 02, 2008 5:52 pm

Senza ombra di dubbio tuo fratello ha un talento notevole, e una capacità tecnica davvero davvero buona.

Ho sentito anche la sua versione di Honky tonk train blues, davvero notevole
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il mer gen 02, 2008 5:59 pm

minchia ho sentito honky tonk ora... e ribadisco che tuo fratello è un drago, soli spettacolari per avere 11 anni, ha una grande maturità e predisposizione.

vai che hai il nuovo bollani dentro casa :D :tru !!!!
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda peraz82 il mer gen 02, 2008 6:03 pm

Grazie ragazzi, è bravo e ha iniziato presto a suonare (all'età di 5 anni) il piano e poi l'hammond, sempre perchè gli piace e mai costretto..questa è la cosa importante!!

io invece mi cimento da solo un anno e si vede!! però ci divertiamo e questo basta e avanza :)
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il mer gen 02, 2008 7:34 pm

...scusa se mi soffermo su tuo fratello,ma devo...11...fantastico...non tanto per la tecnica,a quella età sono spugne,ma per il tiro ed il suono...ha un animo blues,swing nelle mani,che tra l'altro hanno una forma molto bella per un pianista...lo vedo proprio bene sullo strumento...complimenti...mi è capitasto di suonare con grandi pianisti,tipo Moroni,Federico Basso eccetera e sono sicuro che tuo fratello un giorno sarà un degno successore di questi personaggi...spettacolo...oggi è stata una giornata del cazzo,ma quando vedo e sento ste cose,mi viene da essere contento!!!.. :tru ...
...per quanto riguarda te,studia e divertiti che basta impegnarsi per migliorare a vista d'occhio...anzi orecchio!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer gen 02, 2008 8:42 pm

veramente notevole il fratellino, si sente che ha lo swing nel sangue!
tu continua a studiare che si sente che puoi migliorare molto :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sutiedrums il mer gen 02, 2008 10:11 pm

wow..bravi..tuo fratello è eccezionale..ma anche tu sei molto bravo..ovviamente hai ancora da migliorare ed imparare ..come del resto anche tuo fratello ..ma per avere soltanto 1 anno alle spalle sei molto avviato...
complimenti a tutti e due :tru :tru
sutiedrums
battipentole

Messaggioda Ar 9000 il ven gen 04, 2008 1:21 pm

Tuo fratello é davvero molto bravo, e questo per te sarà una gran risorsa nello studio della batteria: con un tastierista così in casa hai l'opportunità di improvvisare e jammare quanto vuoi, che é una cosa importantissima -se non fondamentale- per questo stile musicale. Ti farà crescere nel gusto e nella capacità di interagire con altri musicisti. E poi il fatto di essere fratelli non é da sottovalutare dal punto di vista musicale, perché vivendo e trascorrendo molto tempo assieme secondo me si instaura un'affinità che si riflette poi nel suonare.
Infine: lavora sodo! Penso che tu abbia una grande opportunità.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drbeat il ven gen 04, 2008 1:32 pm

Mattiadrummer ha scritto:..
...per quanto riguarda te,studia e divertiti che basta impegnarsi per migliorare a vista d'occhio...anzi orecchio!!!...

sante parole io a settembre ero una pippa allucinante (pure ora :D ) e da q uando sto suoanndo tutti i giorni facci passi da gigante, cerca di fare lo stesso, hai buone potenzialità secondo me :) e poi avete un'intesa unita te e tuo fratello :ros
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda peraz82 il ven gen 04, 2008 3:41 pm

Grazie mille, siete incoraggianti!! :) quando suono con Tommaso ho a disposizione solo snare & hihat (perchè una batteria acustica intera sarebbe troppo rumorosa), mentre nel mio appartamento ho preso da poco una roland td3 sulla quale faccio esercizi tutti i giorni...non mi interessa diventare un drago ma almeno imparare a sufficienza per ottenere un suono "solido" :)
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il ven gen 04, 2008 9:12 pm

I COMPLIMENTI al Fratellino!!!!!
e' un PIACERE sentire ragazzi suonare in quel modo.......si sente che lo sente cio che fa'.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda banko il ven gen 04, 2008 9:38 pm

Tu tieni il tempo già bene direi, sostenuto anche dal fratello che va avanti come un treno e quindi ti aiuta parecchio. Lascia stare, è una grande risorsa, anzi grandissima.

E poi lui fa le buche davvero!
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica