A fine luglio ci ? arrivata la proposta di suonare il 12 settembre alla festa cittadina della nostra citt?, festa in cui viene sempre un sacco di gente, tra l'altro aprendo il live del gruppo di uno dei chitarristi di ligabue, un certo Federico(il cognome non me lo ricordo mai). Comunque abbiamo discusso tutta l'estate per decidere se fare o no questo concerto, data l'incombenza della scuola, ma alla fine abbiamo dato l'ok. Ci siamo sbattuti per due settimane, imparando 4 pezzi nuovi su 5 che dovevamo fare... Dimenticando tutto il resto! Arriva la data del concerto, io sono l? dalle 15.30 a montare la batteria, i fonici arrivano in ritardo, ci mettono una vita a montare tutto, prova microfoni per sei ore, che quasi mi spezzo la caviglia.... Dopo ore arriva il gruppo di 'sto chitarrista e fanno il check a loro che suoneranno dopo... check che dura una vita e mezza... Dovevamo suonare alle 21.30 e alle 20.45 ci presentiamo per fare il check dato che gli altri avevano appena finito e i fonici ci dicono:"mass?, tanto i suoni sono uguali!!!! Facciamo una prova alle 21.25 e poi suonate... Intanto noi andiamo a mangiare!".. Alle 21.00 noi ci presentiamo sul palco per attaccare tutto e suoniamo un po' cos? in attesa dei fonici.... Intanto una tipa scorbutica ci chiede se invece di mezz'ora possiamo suonare 20 min e io le dico di no... Alla bellezza delle 21.45 arrivano i fonici(spero almeno con la pancia piena) e ci dicono che dobbiamo suonare.. Vabb? iniziamo! Le prime tre canzoni vengono molto bene, a parte il fatto che nessuno sentiva nessuno e la chitarrista mi ha dovuto mimare con le labbra l'assolo del solista... Comunque quando ci mancavano canzoni arrivano e ci dicono che dobbiamo farne solo una perch? non c'? tempo... Io mi ribello ma vengo fatta tacere e ne facciamo solo una. Il pubblico chiedeva noi ma siamo stati costretti a lasciare il palco... E io ho pubblicamente insultato i fonici!
Sono incazzata nera, perch? mi sento presa per il culo. Odio chi non sa fare il suo lavoro e nemmeno si impegna un minimo e lo fa col culo.
Quale canzone non abbiamo fatto???? Bohemian rhapsody dei Queen, e ci veniva benissimo!

a sti cani qua...