labatteria.it • Leggi argomento - Blast beats

Blast beats

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Robdrummer il mer giu 20, 2007 2:14 pm

Robdrummer Piccolo video di blast beats.Chi volesse vederlo lo trova al seguente indirizzo :

http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... 2038641371
Ultima modifica di Robdrummer il sab giu 23, 2007 1:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Metaldetektor il gio giu 21, 2007 1:34 am

bravo bravo... :)
ma le note sul rullo le suoni esclusivamente con le dita?
non perdi potenza nei live?
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio giu 21, 2007 2:45 am

secondo me devi lavorare molto sulla precisione, non sembri tenere lo stesso tempo, usa il metronomo!
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Robdrummer il gio giu 21, 2007 12:07 pm

Dave,non ho nessun problema di precisione.E' un piccolo video improvvisato e dopo 2 pesantissime ore di prove.Tra breve girer? il video con metronomo ? tutto l'ambaradam.E'tanto per mostrare (a chi interessasse ovviamente) la tecnica che uso per arrivare fino a 300 bpm (o gi? di l?) .Metaldetector,dal vivo la potenza ? un po'ridotta ma neanche tanto,rimane su un volume accettabile :wink: E' la tecinca che usano tanti batteristi per arrivare a velocit? alte e che consiglio vivamente
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Agonistes il gio giu 21, 2007 12:32 pm

E che tecnica ?? :lol:
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio giu 21, 2007 12:37 pm

Robdrummer ha scritto:Dave,non ho nessun problema di precisione.E' un piccolo video improvvisato e dopo 2 pesantissime ore di prove.Tra breve girer? il video con metronomo ? tutto l'ambaradam.E'tanto per mostrare (a chi interessasse ovviamente) la tecnica che uso per arrivare fino a 300 bpm (o gi? di l?) .Metaldetector,dal vivo la potenza ? un po'ridotta ma neanche tanto,rimane su un volume accettabile :wink: E' la tecinca che usano tanti batteristi per arrivare a velocit? alte e che consiglio vivamente
Boh se lo dici tu bene, io vedendo il video sono di tutt'altra opinione, che ci vuoi fare...Poi se una cosa ? improvvisata non dev'essere per forza sbagliata, se eri stanco per 2 ore di prove mi dispiace ma io non sono nostradamus per saperlo. Aspetto il video con il metronomo e con te bello fresco :D
300 bpm sono tantini :D
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Robdrummer il gio giu 21, 2007 12:39 pm

La fa vedere molto bene Dave Weckl nel video "A natural evolution".S? utilizza un altro tipo di impugnatura e si spinge la bacchetta con le dita.Ti stanca molto di meno e vai decisamente pi? veloce,l'unico neo ? che perdi un po' in potenza,ma con l'allenamento si pu? ovviare anche a quello..Se vuoi te la spiego bene in privato :wink:
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ricky il gio giu 21, 2007 12:39 pm

troppo facile usare sul rullo la mano forte.. :)
Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
ricky
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il gio giu 21, 2007 12:45 pm

...classico finger control di Weckl...per i fare i blast non mi garba molto (non che io sappia fare i blast)...comunque l'esecuzione nel video ? molto poco precisa...fanne un altro da riposato...magari partendo piano come velocit? che vorrei vedere la progressione fino ai 300 bpm...non saranno tutti a 300 tanto i brani no?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio giu 21, 2007 12:46 pm

no infatti per i blast non piace neanche a me. Metal ? sinonimo di potenza, cosi se ne perde troppa...

Tu mattia se ti alleni vedrai che fai pure quelli :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio giu 21, 2007 12:49 pm

...proprio non ci tengo...non ho la resistenza...e poi dopo un minuto mi annoio...i tappeti di doppio mi piaciono,ma i blast proprio no...e poi devo ancora migliorare cose pi? importanti,magari fra qualche hanno mi ci metto...da lunedi riparto con lo studio pesante di parecchie ore al giorno...mi sono infognato con i 5 pedali :D ...ma vi vengo a trovare lo stesso :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Robdrummer il gio giu 21, 2007 12:50 pm

Boh se lo dici tu bene, io vedendo il video sono di tutt'altra opinione, che ci vuoi fare...Poi se una cosa ? improvvisata non dev'essere per forza sbagliata, se eri stanco per 2 ore di prove mi dispiace ma io non sono nostradamus per saperlo. Aspetto il video con il metronomo e con te bello fresco :D
300 bpm sono tantini :D[/quote]

Se improvvisi una cosa e sei molto stanco sia fisicamente che mentalmente io dico che ? pi? facile sbagliare.Poi mica ti ho accusato di non essere un veggente.E comunque nel video non ci sono grandi salti di metronomo,giusto qualche imperfezione.

P.S. I 300 bpm li ho tenuti per 30 secondi,misurazione fatta col drumometer di Cann,chiedi pure a lui se non ci credi
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Hellhammer il gio giu 21, 2007 12:52 pm

Se posso permetermi di dare una opinione io credo che di base ROb abbia un discreto finger control con la sinistra (che ? la sua mano forte ) quello che sembra mancare in questo video ? coordinazione tra le mani perch? ? evidente che la mano destra non ci sta dietro n? come velocit? n? come volume, magari ? perch? era stanco dopo le prove.

Piccolo consiglio, rifai il video ad una velocit? che permetta la coordinazione perfetta tra destra e sinistra cos? possiamo avere una idea pi? chiara e capire che tipo di blast ? (non si capisce se le mani sono all' unisono o in levare e cosa sta facendo la cassa).

CI si becca in giro, ciao! :tru
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda Mattiadrummer il gio giu 21, 2007 12:54 pm

...ma si,poi che ti frega dei 300 bpm...basta che fin dove arriri ci arrivi preciso,con le dinamiche giuste e senza sforzi...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Robdrummer il gio giu 21, 2007 1:01 pm

:D E s? Raph,proprio cos? devo fare,forse la coordinazione ce l'ho fino ai 260-70,dopo il sinistro pu? andare oltre ma il destro difficilmente ci arriva (e soprattutto dopo le prove).Ahah,Mattia,non ho la fissa di arrivare ai 300,ho solo detto che ? possibile,tutto qui.Comunque,era solo un video girato a scazzo,non cercavo n? consigli n? commenti :o So cosa fare e (spero) presto,girer? col metronomo!
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Hellhammer il gio giu 21, 2007 1:03 pm

ROb drummer se non cercavi consigli e commenti perch? hai postato su un forum?
Chiedo scusa se con il mio consiglio ti ho infastidito.
ciao!
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio giu 21, 2007 1:05 pm

boh vabb? io sono un minchione della batteria quando si tratta di suonarla, ma quando si tratta di giudicare mi reputo uno discreto. Secondo me il video ? impreciso, tutto qua...per il resto io non metto in dubbio nulla...L'unica cosa che mi lascia perplesso ? l'applicazione musicale che tu puoi dare a questi 280-300 bpm, che secondo me ? nulla.

@Mattia: tu sei un grosso facendo altre cose, almeno i blast lasciali fare ad altri :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Robdrummer il gio giu 21, 2007 1:06 pm

No Raph,non ci siamo capiti! :o Ti ho detto che concordo con te! (e perch? mai avresti dovuto infastidirmi??) Solo che lo sapevo gi?,questo ? un video caricato tanto per caricare,mooolto a scazzo
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Robdrummer il gio giu 21, 2007 1:08 pm

Dave,non ti sto dando del minchione! :D BEh,non sono l'unico al mondo che fa i blast cos? e a quella velocit?,applicazione se ne trova,spero di fartela sentire presto quando suoner? col gruppo
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Hellhammer il gio giu 21, 2007 1:08 pm

Robdrummer ha scritto:Comunque,era solo un video girato a scazzo,non cercavo n? consigli n? commenti

IO ho commentato dopo aver letto questo, cmq scappo che ho da fare cia'!

Cmq ROb se dai ragione a me dicendo che la destra non arriva a certe velocit? stai anche dando ragione a Dave che dice che il blast non ? preciso :wink:
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Robdrummer il gio giu 21, 2007 1:14 pm

No,era nel senso che so che le imperfezioni ci sono,so quali sono e so come rimediare,in quel senso non cercavo ragguagli tecnici.Poi mi hai dato un consiglio,son d'accordo con te e ciccia,i consigli son sempre ben accetti
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Robdrummer il gio giu 21, 2007 1:17 pm

Ohia,non ce la faccio pi?...La destra cede progressivamente in "quel" video,infatti poi arriva a tenere i quarti e basta.Ma solo perch? ero molto stanco.Finito l?.Tutto chiaro?
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio giu 21, 2007 1:25 pm

io consigli non te ne posso dare, non sono certo uno capace ne di fare blast ne tantomeno di insegnare qualcosa a qualcuno, almeno io...

Quindi mi limito a farti notare delle imprecisioni abbastanza palesi, poi sta a te migliorare con l'allenamento :wink:
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Robdrummer il gio giu 21, 2007 1:32 pm

S? s?,lo capisco,se mi dici che il destro ? impreciso ti posso dare ragione .Dal canto mio ti posso assicurare che ? una questione di stanchezza e basta (e forse di poco allenamento in questo periodo).Tutto qua.Il prossimo lo giro col metronomo e magari non dopo aver suonato col gruppo :D
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Robdrummer il gio giu 21, 2007 2:12 pm

[quote="Hellhammer"]
Cmq ROb se dai ragione a me dicendo che la destra non arriva a certe velocit?

Un tempo era cos?,ora quasi ci arriva.Nella misurazione sui 30 secondi la destra ha fatto 286,la sinistra 300.Manca poco ad equipararle.In questo video ero sfinito e non ci arriva no..Poi Raf,se ben ricordi quando abbiamo suonato insieme al raduno mi hai fatto i complimenti per i blast,quindi almeno tu dovresti capire che se questo video ? un po'impreciso ? dovuto alla stanchezza..
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mattiadrummer il gio giu 21, 2007 3:00 pm

...Rob,non scrivere 2 messaggi uno dietro l'altro,ma usa il tasto modifica...dai un occhio al regolamento....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Robdrummer il gio giu 21, 2007 8:38 pm

Ok,esaminato il video con lo slow motion..Ebbene,la destra va esattamente alla stessa velocit? della sinistra,solo in due o tre occasioni il charleston anzich? essere in levare coincide col rullante,ma non va pi? lento.Quindi,chi sostiene che il charly ? palesemente indietro sta dicendo stronzate giganti..E con questo chiudo.Buona
Robdrummer
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Metaldetektor il gio giu 21, 2007 11:36 pm

ma...la pagina del link ? cambiata? :o
non riesco pi? a vedere il video :cry: :oops:
Alleanza Batteristi Co La Panza
ORMAI EX Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)
Metaldetektor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il gio giu 21, 2007 11:40 pm

hmmmm.......idem. hai un nuovo link?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven giu 22, 2007 1:11 am

non c'era bisogno di levare il video...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *