labatteria.it • Leggi argomento - Morning Glory - Rough-and-ready slumber

Morning Glory - Rough-and-ready slumber

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda agr_team il lun apr 09, 2007 9:18 am

Ciao a tutti, due giorni fa ho finito di registrare, presso lo studio TRAY di Inzago (MI), il primo demo del mio gruppo, i Morning Glory intitolato "rough-and-ready slumber". Esso si compone di 4 canzoni che prendono ispirazione dal rock britannico degli anni 90; lo potete ascoltare integralmente in streaming sul nostro myspace ( http://www.myspace.com/morninglory_it )

Sperso che qualcuno abbia voglia di ascoltarlo e possa cosi' darci qualche mini recesione :)

Per la cronaca la batteria registrata e' la mia Mapex M Birch con set di piatti Zildjian ZXT

Buon ascolto :wink:
Alleanza "Figli di MAmmaPEX" ; Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Immagine
http://www.morninglory.it - Il sito Ufficiale MORNING GLORY!!!
Set attuale: Mapex M Birch (12",13",16", rullo 14" e cassa 22") + hh k mastersound 14" + crash a custom 16" & 18" + ride k custom medium 20"
agr_team
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginger Drummer il lun apr 09, 2007 9:28 am

La batteria ? registrata e suonata benissimo, bello anche il muro sonoro ma la voce della cantante alla lunga ? un po lagnosa a mio parere

Cmq gran bella musica complimenti :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun apr 09, 2007 10:01 am

la batteria ? abbastanza imprecisa, dovresti essere un po' sciolto...olretutto tendi a correre avanti...
la musica, gli arrangiamenti, il suono e tutto il resto mi piacciono, sono molto ben fatti...
la voce invece non riesco proprio ad ascoltarla, scusa...? troppo lagnosa, come dice ginger...

comunque complimenti, bella musica e bella band!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda agr_team il lun apr 09, 2007 10:24 am

Eh si la batteria e' imprecisa dato che le mie capacita' non sono molto elevate e soprattutto in nessun pezzo e' stato usato il metronomo...

Grazie mille per le rece, speriamo ce ne siano altre! :wink:
Immagine
Set attuale: Mapex M Birch (12",13",16", rullo 14" e cassa 22") + hh k mastersound 14" + crash a custom 16" & 18" + ride k custom medium 20"
agr_team
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il lun apr 09, 2007 1:53 pm

...azzo...se non sei un mago,ti conviene registrare con il metronomo,fidati che non si suona freddi come molti dicono,al massimo diventi preciso...ora ti aggiungo fra i miei amici di Myspace cos? mi sento il tutto...come genere dovrebbero piacermi molto i pezzi...
EDIT...sei molto impreciso e tirato...devi lavorare con il metronomo,sempre,sopratutto quando studi,deve diventare tuo amico e quando suoni non lo devi sentire affatto..lo devi spaccare,il tutto senza perdere naturalit? nell'esecuzione...direi qualche anno di studio e sangue sulla sbatta!...anche il movimento della cassa ? troppo frettoloso...questo denota che non hai una perfetta indipendenza tra il piede che suona la cassa e la mano che porta il charly,sono legati...comunque i brani sono belli,la voce effettivamente un p? strascicata.......
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il lun apr 09, 2007 8:32 pm

I suoni non sono male e in generale anche se non ? il mio genere i brani ci stanno. Non mi entusiasma pi? di troppo la voce per?

Tu...si si sente che non sei precisissimo... ma pi? che altro mi pare che fai sempre la stessa cosa, magari ? un'impressione dell ascolto rapido ma soprattutto nel portare il tempo pare tutto molto ripetitivo.

Non c'? male per?. Vai di mentronomo come dice mattia che ne sa :tru
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda agr_team il mar apr 10, 2007 7:58 am

Il mio suonare e' molto lineare perche' come ho gia' detto non e' che sia molto in gamba alla batteria, e poi il genere non permette grossissime evoluzioni allo strumento. Seguiro' con molta attenzione i vostri consigli :wink:
Immagine
agr_team
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica