labatteria.it • Leggi argomento - Ciao a tutti!! - Domanda SIAE e dintorni..

Ciao a tutti!! - Domanda SIAE e dintorni..

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Lebowski il lun mar 19, 2007 12:19 pm

ciao a tutti... lo so che non vengo qua da un sacco ma sono parecchio indaffarato... :)

comunque vi espongo rapidamente il mio problema: ho ricevuto una proposta per veder stampata una mia traccia su una neonata etichetta londinese... A questo punto mi si apre davanti il labirinto SIAE per depositare la traccia...

- COME faccio ad iscrivermi (ho chiamato per informazioni la sede della mia citt? ma a quanto pare si scuoceva la pasta all'omino)

-QUANTO devo pagare per iscrivermi?

-COME faccio a depositare un brano e quanto mi costa farlo!!?

-Ogni quanto debbo versare altri soldi per rimanere associato? Oppure non devo farlo piu?

-Ho letto che l'uso di uno pseudonimo comporta spese aggiuntive, posso iscrivermi a mio nome e depositare le canzoni a mio nome... facendole pero' stampare sotto pseudonimo non registrato?

Grazie anticipatamente! ciao gente! baciuuuuuzzz'
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Powerthbe il lun mar 19, 2007 2:58 pm

su questo topic mi sembra che sia spiegato abbastanza
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... light=siae
:P :P<b>Wooding da restaurare</b> :P :P
MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI DEVOTI YAMAHA
"Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo un po' più di tempo"
Powerthbe
martellatore
martellatore

Località: Earth->Europe->Italia ->Veneto->Rovigo-> Adria->Mi casa

Messaggioda Lebowski il lun mar 19, 2007 4:59 pm

credo ci siano stati aggiornamenti nell'ordinamento siae da 2 anni a questa parte, altrimenti non avrei riaperto :) almeno cosi ho sentito navigando...

ah ovviamente avevo gia letto il topic 8)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginoleo il mar mar 20, 2007 11:21 am

Non credo sia cambiato niente,per iscriverti scarica gli appositi moduli compilali e spediscili o in un centro autorizzato o(meglio ancora)direttamente a Roma.
Il costo si aggira sui 250 euro circa.Dopo che ti sei iscritto loro ti manderanno tutte le carte ed un codice.A quel punto ogni volta che vuoi segnare un pezzo scarichi i moduli,li compili(ma stavolta da socio SIAE,cio? con il tuo codice personale),spedisci il tutto,loro ti mandano un foglio che certifica la tua "protezione".
Puoi segnare i pezzi che vuoi tanto non paghi a canzone,l'unico costo di mantenimento ? una retta annuale di 80 euro.
Ti conviene far segnare il cantante,visto che la SIAE tutela la melodia,ma soprattutto,visto che 250 euro ca. sono a persona quindi segnare una band significa sborsare 1000 euro o pi?.
Per lo pseudonimo non saprei,ma ci sono sicuramente altri soldi da sborsare.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica