labatteria.it • Leggi argomento - Un mio cazzeggio

Un mio cazzeggio

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda ape90 il mer nov 29, 2006 6:44 am

Oggi ho fregato la fotocamera a mia sorella e gi? che c'ero ho fatto un video durante un cazzeggio, che era x provare i suoni dei vari tamburi dopo un'accordatina generale, ? un cazzeggio non ? una cosa studiata, ma improvvisata quindi ? fatto molto alla cazzo...
ho diviso il video in pezzi inquanto era troppo lungo e c'erano alcuni punti dove o nn suonavo e parlavo con i chitarristi o c'erano cappellate ancora + assurde di quelle che gi? ci sono in questi pezzi...

critiche e consigli sono ben accetti :wink:

http://www.megaupload.com/?d=3AIQE09K
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda rough il mer nov 29, 2006 9:53 am

Veniamo al dunque :D :
1) avevi il metronomo in cuffia? se si ti faccio i miei complimenti perch? per imparare bisogna suonare a metronomo. :!:
2) prova a creare delle basi un po' pi? raffinate magari tenendo il charlie chiuso e imparando l'uso del rimshot sul rullante! ps: la risonante l'hai ben tesa? casomai tira un pelo anke la battente ma pu? andare anke cos?!
3) non sei un po' troppo alto con lo sgabello? se invece ti trovi bene cos? alza il rullante altrimenti i rimshot non riuscirai mai a farli. :wink:
4) ascoltati + musica possibile e di qualsiasi genere e non fossilizzarti soltanto su uno. 5) procurati video didattici di batteria dei tuoi idoli se ne hanno fatti (es: gadd, porcaro...) oppure naviga nel web o su youtube e cerca di osservare ed imparare dai grandi della batteria!
6) da quanto suoni :?
7) continua cos? e mi racc sempre a metronomo! :mrgreen:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ape90 il mer nov 29, 2006 1:48 pm

si lo so il tempo ? molto scazzato tendo molto a rallentare e accelerare e ad andare fuori, lo so mi devo corregere..... :mrgreen: x l'altezza dello sgabello mi ci trovo bene cos? al max alzer? un p? il rullo, comunque i vari spezzoni dei video sono incollati cos? a caso e quindi il tempo ? diverso in ognuno.... :mrgreen:
suono da un annetto....
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: sommo sacerdote del wuhanpizzellamegadeth - sommo busone del pizzellawuhanspammega

Messaggioda tyrchyus il mer nov 29, 2006 4:42 pm

ciao!

secondo me devi migliorare la precisione e il colpo.
Devi sciogliere un po' i muscoli dei polsi.
concordo con rough che devi avere un po' pi? di gusto nelle cose che fai sul set.

Continua cos? se non meglio! :a:
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda chadsmith92 il mer nov 29, 2006 4:50 pm

cm si apre? :| :|
chadsmith92
battipentole

Messaggioda Sempro 154 il mer nov 29, 2006 6:31 pm

? vero! cm diamine si apre?
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mer nov 29, 2006 6:45 pm

se suoni da un anno, sei proprio bravo!
ma vai da un maestro?
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ape90 il mer nov 29, 2006 7:17 pm

ma che bravo... :ros comunque si vado da un maestro pi? o meno da quando ho incominciato, ? vero mi manca un p? di fantasia sul set mi affiner?.... :mrgreen: comunque devo migliorae ancora sotto moltissimi aspetti... aspetto altri commenti :wink:

PS: per chi non riesce ad aprirlo, ? un comune avi lo si vede con windows media player....
ape90
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica