labatteria.it • Leggi argomento - AGG--Feat experience - Foglie che cadono

AGG--Feat experience - Foglie che cadono

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

dopo aver ascoltato la registrazione quanto mi potrebbe aiutare, secondo voi rivolgermi ad un maestro??

Sondaggio concluso il mer ott 11, 2006 3:23 pm

molto
6
75%
poco
0
Nessun voto
ce la potresti fare da solo
2
25%

Voti totali : 8

Messaggioda mlhc il ven ott 06, 2006 3:23 pm

AGGIORNAMENTO---Canzone mixata qualche post pi? avanti....

ciao a tutti. metto qui il link dell'ultimo esperimento pop fatto in sala prove. disposto a critiche e consigli...........
http://www.labatteria.it/public/file/Fo ... cadono.mp3
p.s.:
1. il mixaggio non ? ancora stato fatto e in questo primo assaggio manca il solo di chitarra.
2.ho pochissima familiarit? col clic e non sono un genio nelle dinamiche
3.ho registrato dopo tutti gli altri strumenti
4.se avete consigli per il mixaggio batteria io ci sto lavorando, quindi siete i benvenuti:le tracce ce le ho quasi tutte separate (2 pan, cassa, rullo, charleston)
5.ho registrato con un multitraccia della boss
6.grazie per l'attenzione, adesso massacratemi

Michele
Ultima modifica di mlhc il ven ott 13, 2006 1:27 pm, modificato 3 volte in totale.
neo possessore di batteria basix custom vintage set - membro della singolare cricca dei batteristi autodidatti d'alpeggio - endorser chanteclair - fondatore della santissima e devota allenaza dei batteristi pluribandistici - membro del comitato supremo per la salvaguardia e la tutela dei generi musicali - fondatore della immonda cricca dei batteristi caproespiatori del gruppo - sommo e devoto utilizzatore di MiniDisk sempre e comunque
mlhc
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tyrchyus il ven ott 06, 2006 3:39 pm

ho ascoltato la canzone.
Ho due quesiti?

1. perch? per ultimo??? di solito il batterista ? colui che deve avere le idee chiare su cosa fare e deve essere la base per tutti gli altri.

2. Il maestro migliora sempre. quindi vacci!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :a:
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mlhc il ven ott 06, 2006 3:43 pm

per ultimo: perch? la canzone ? stata scritta e suonata da un unico soggetto, io sono arrivato per ultimo a "completare il progetto"
il maestro: sono timoroso che stravolga le poche base che ho se non ? davvero un buon maestro..
neo possessore di batteria basix custom vintage set - membro della singolare cricca dei batteristi autodidatti d'alpeggio - endorser chanteclair - fondatore della santissima e devota allenaza dei batteristi pluribandistici - membro del comitato supremo per la salvaguardia e la tutela dei generi musicali - fondatore della immonda cricca dei batteristi caproespiatori del gruppo - sommo e devoto utilizzatore di MiniDisk sempre e comunque
mlhc
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mlhc il ven ott 06, 2006 4:06 pm

pero? bho
mlhc
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cassa4 il ven ott 06, 2006 4:38 pm

se sei autodidatta, complimenti.

mi sembra suonata bene, fai il giusto e con intelligenza.

in ogni caso, un maestro ? sempre utile: il discorso buono/cattivo ? difficile giudicarlo a priori... dipende da molti fattori, primo fra tutti te stesso! lo evi sentire a pelle, ti deve andare a genio... potrebbe essere anche il mio batterista al mondo, ma non essere compatibile con quello che vuoi tu!

insomma... un aiuto ? sempre ben accetto, prova e riprova fino a che non trovi qualcuno di ok!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Mikedream il ven ott 06, 2006 5:18 pm

Il maestro dovrebbe servirti da come la vedo io, ma pi? che per il metodo di suonare, xk? non vai malaccio secondo me, l'unica cosa ? che dovresti provare a cambiare ritmo :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il ven ott 06, 2006 5:20 pm

secondo il mio umile parere suoni molto bene, per? un maestro male non pu? fare...almeno spero!!comunque prova, se non ti trovi bene mollalo.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mlhc il ven ott 06, 2006 5:35 pm

approfondirei volentieri il "cambiare ritmo", cosa che ho discusso anche con l'autore del pezzo; secondo me per quanto sia "pop"il pezzo c? fin troppa roba, quindi da quando ho familiarizzato col pezzo non ho fatto altro che togliere casse e pulire al massimo l'esecuzione. i miei limiti vengono fuori tutti, ma sono felice perch? un'esperienza cos? per me autodidatta e solitamente emotivo nelle esecuzioni, in questa situazione ho dovuto migliorare l'esecuzione a clic!! grazie per gli incoraggiamenti :wink: :wink:
mlhc
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda theMidget il ven ott 06, 2006 5:47 pm

Secondo me il maestro ? sempre molto utile per poter essere ben indirizzati su come fare e cosa fare sulla batteria. Ti d? un giusto metodo di studio ed una giusta impostazione.
E poi chi l'ha detto che la batteria ? sempre la prima a registrare?
Ad una delle registrazioni che ho fatto io fui il primo a fare la traccia base, poi tutti gli strumenti, poi la batteria definitiva con tutti gli arrangiamenti ritmici (si trattava di una session per un duo cantautoriale con diversi arrangiamenti di batteria fatti da qualcun'altro) e infine assoli e voci. :D

P.s. x mlhc: tra il 23 e il 30 di Dicembre vengo a Livigno, speriamo di nn spaccarci di nuovo la caviglia nello snow park. :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Motosega il sab ott 07, 2006 4:28 am

Secondo me alla fine di tutto ? scendere dallo scalino... Chiudere gli occhi e respirare profondamente e domandarsi??? Ma cazzo perch? bevo cos????
Al tira piu se un pel de pota che cent cavai che trota!!!
Motosega
battipentole

Messaggioda mlhc il lun ott 09, 2006 10:49 am

motosega ? l'autore del testo. Suo malgrado fa degli ottimi lavori ma spesso si rifugia in serate alcoliche in mia compagnia. grazie dei commenti raga!!! tutto molto utile! :wink: :tru
mlhc
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Motosega il mer ott 11, 2006 1:19 am

Sembrerrebbe di essere quasi alla fine di questo lavoro x gli feat experince... Wow figata!!! Ringrazzio anche io gli amici della compa!!! P.S: x mhlc :tru
Motosega
battipentole

Messaggioda Motosega il mer ott 11, 2006 1:20 am

Anzi scusa :suk !!!
Motosega
battipentole

Messaggioda mlhc il mer ott 11, 2006 8:44 am

Ciao a tutti, come anticipato da Motosega l'esperimento di registrazione ? giunto a termine, abbiamo mixato secondo i nostri gusti ed ecco il lavoro finito:
http://www.labatteria.it/public/file/Fo ... no_128.mp3

che ve ne pare?

P.S. theMidget sei uno dei border scatenati che d'inverno si fracassano le ossa in quel della Mottolino???
:o :o :D :D :oops: :oops:
speriamo di incontrarci magari in qualche pub. se senti che fanno musica dal vivo all'80% sar? io a suonare in giro..

Salutissimi :D
mlhc
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mlhc il mer ott 11, 2006 8:47 am

Motosega sei un biffo :suk
mlhc
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mlhc il gio ott 12, 2006 1:19 pm

nessuno?
mlhc
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Motosega il mar ott 17, 2006 7:13 pm

Forza Drumers lasciate le vostre impressioni della canzona... :tru
Motosega
battipentole

Messaggioda misfist il lun feb 05, 2007 9:34 am

ciao ragazzi, siamo tornati con un'altra registrazione ( e un'altro gruppo [The Evil Tea]9 fresca fresca. questa volta ho usato la basix, e questo che segue ? un lavoro di "preproduzione"

note tecniche:

pan: akg 1000 s
rullo: shure sm57
cassa: sennehiser e600

c? chi si diverte cos?......... :D :D :D :D

http://www.labatteria.it/public/file/SdDay01.mp3
Ultima modifica di misfist il lun feb 05, 2007 2:22 pm, modificato 1 volta in totale.
misfist
martellatore
martellatore

Messaggioda Foo Fighter il lun feb 05, 2007 12:52 pm

non male il suono ! di la verit? , il cantante era sbronzo eh ! :tru
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda misfist il lun feb 05, 2007 2:18 pm

:D :D diciamo che all'infuori della batteria ? stato tutto registrato per avere dei riferimenti..invece le voci le abbiamo fatte io e il cantante per fare i deficenti. non sembriamo max pezzali?? :D :D
misfist
martellatore
martellatore

Messaggioda misfist il mar feb 06, 2007 12:51 pm

up
misfist
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica