labatteria.it • Leggi argomento - Ogni volta che ascolto un assolo...

Ogni volta che ascolto un assolo...

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda massimodrum il lun ago 21, 2006 11:14 am

Ogni volta che ascolto un assolo di un grande batterista (www.drummerworld.com, o altre fonti), ogni volta che spengo il computer con l'adrenalina che mi passa per il corpo mi dico dentro me stesso, "vado? non vado?", e alla fine vado sempre! Alla mia batteria dico, impugno le mie bacchette e via, provando e riprovando a suonare un piccolo pezzo dell'assolo che mi ? rimasto impresso! Vorrei sapere se anche a voi la musica riesce a darvi queste grandissime emozioni ed ogni volta che sentite un grande batterista vi viene voglia di andare sulla vostra batteria e spaccare ogni cosa! Peccato pero' che il livello tecnico ? un po' diverso... Ma per adesso non mi scoraggio, non posso certo diventare come loro, ma forse un bravo batterista SI!
Basket is my life!

...360 MUSIC... Questo ? il mio gruppo!!!!!
massimodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda Agonistes il lun ago 21, 2006 11:15 am

A me viene sempre voglia di andare a suonare, anche quando sento le musichette della pubblicit?! :D
Tecnica Moeller: fate l'amore con il rumore!
Suonate i blastbeat responsabilmente.
Milano 10-02-06. The Tr? Gathering!
ruraleImmagine
Immagine
Immagine
Immagine Lord Banana spakka!!!
Agonistes
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun ago 21, 2006 11:28 am

certo, viene anche a me...
ma non quando ascolto gli assoli, quelli mi stufano...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun ago 21, 2006 11:34 am

...anche a me il solo stufa un pochettino...preferisco un bel groove ben fatto...

cmq fosse per me suonerei pure dormendo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 21, 2006 11:37 am

A me un assolo gasa sempre da paura ma solo se ben suonato ( con un occhio alle dinamiche, pause, stacchi, insomma che sia musicale) per il fatto di suonare io nn farei altro :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sslazio1900 il lun ago 21, 2006 1:06 pm

leano ha scritto:...anche a me il solo stufa un pochettino...preferisco un bel groove ben fatto...

cmq fosse per me suonerei pure dormendo...
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marcy il lun ago 21, 2006 1:11 pm

questa ? la vita dei batteristi... veramente a volte mi chiedo come la mia ragazza resista hehehe tamburello sempre
membro della congreda dei batteristi casalinghi
membro della comunit? labatteria.it...Dipendente
Antica Fondazione Sabian Cymbals
Marcy
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sslazio1900 il lun ago 21, 2006 1:48 pm

Non tocchiamo l'argomento... io ormai dopo 4 mesi che mi sono appassionato allo strumento lo faccio inconsciamente il tamburellamento... i miei non mi sopportano piu'... :D

Ora ad esempio, scrivo post, ma tamburello coi piedi
Membro della Sacra Alleanza ProgMetal | Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente | BOCCE! | Membro della Sacra Alleanza Anti Stefano D'Orazio | Somma Alleanza Batteristi Variegati
Il Ripostiglio dei miei pensieri
sslazio1900
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il mar ago 22, 2006 5:12 am

io tamburello ovunque:
mentre spiego ai miei alunni
mentre c'? il ricevimento parenti
all'universit?
a casa
a letto
ovunque...ma la cosa pi? bella ? quando mi ficco le cuffie e parto a suonare ogni cosa che passano per radio...vado avanti per ore senza accorgermene! :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sancio il mar ago 22, 2006 9:47 am

Marcy ha scritto:questa ? la vita dei batteristi... veramente a volte mi chiedo come la mia ragazza resista hehehe tamburello sempre

la mia ex mi ha mollato anche x questo.... :cry: :cry: :cry: :cry: ... W LA SBATTA!!!!!!!!!!!!! :tru :tru :tru ho scelto quest'ultima ed ora sto meglio di prima!!! :tru :tru
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda massimodrum il mar ago 22, 2006 1:10 pm

Mi fa piacere che anche Voi batteristi provate le solite emozioni! Anche la mia ragazza, non capisco come fa a sopportarmi! Ogni volta che sono con lei, con le mani tamburello sul suo corpo! Deve essere una cosa noiosissima ma non riesco a fermarmi! La musica in generale ? troppo bella sopratutto se suoniamo uno strumento come la batteria!
Grandi Ragazzi... Continuiamo cosi'... a stressare le nostre ragazze ma a sognare ancora!
Basket is my life!

massimodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda tyrchyus il mar ago 22, 2006 1:13 pm

Madonna certo!!!!!!!!!!!!!!!!!
un batterista che non stamburella a destra e a manca che battero ????????
? come un mondo senza la nutella!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che parlano binario e quelli che non lo parlano.
Dave Weckl!!! il polso pi? veloce del west!!!!!
Eisen MySpace
=Membro della Somma Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici=
=Membro della Antica Compagnia del Cembalo K=
=Membro de "La Cricca Dei Jazzisti"=
=Membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX=
=L'allegra compagnia del POTA=
tyrchyus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il mar ago 22, 2006 1:21 pm

ogni volta che mi dicono: "ehi cavolo ma sai che suoni proprio bene!! Dove hai imparato?"
la mia risposta ?: "sul volante della macchina al semaforo rosso!"

evvvai cos?!!!

bisogna stamburellare sempre e comunque!!!!

io mi alleno per il doppio ogni volta che posso...
penso che quelli che abitano sotto di me mi vorrebbero su una sedia a rotelle, solo per tenermi fermi i piedi..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bbward81 il dom ago 27, 2006 9:41 am

concordo ! per me ? una cosa che faccio spesso , con le dita , con le mani , suonando dove mi capita , perfino sulle cosce !
Poi a casa prendo le bacchette e suono sul materasso del mio letto , non ? il massimo ma ? divertente !

Non preoccupiamoci se qualcuno si lamenta perch? stiamo molto spesso a tamburellare !
:D
bbward81
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginger Drummer il dom ago 27, 2006 9:42 am

Anche io suono sul materasso del letto. e mi piego dal ridere ogni volta. io arrivo perfino a fare i rudimenti sul tappetino del mouse. :D
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il dom ago 27, 2006 10:56 am

io uso il tappetino del mouse come pad!
Anche in classe tamburello sempre, e un paio di volte mi stavano per cacciare... ? il bello della batteria, ser suonassimo la chitarra o il basso che potremmo fare? esercitarci sull'avambraccio? slappare sul tavolo? :lol:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mrfunk il dom ago 27, 2006 8:24 pm

massimodrum ha scritto:Ogni volta che ascolto un assolo di un grande batterista (www.drummerworld.com, o altre fonti), ogni volta che spengo il computer con l'adrenalina che mi passa per il corpo mi dico dentro me stesso, "vado? non vado?", e alla fine vado sempre! Alla mia batteria dico, impugno le mie bacchette e via, provando e riprovando a suonare un piccolo pezzo dell'assolo che mi ? rimasto impresso! Vorrei sapere se anche a voi la musica riesce a darvi queste grandissime emozioni ed ogni volta che sentite un grande batterista vi viene voglia di andare sulla vostra batteria e spaccare ogni cosa! Peccato pero' che il livello tecnico ? un po' diverso... Ma per adesso non mi scoraggio, non posso certo diventare come loro, ma forse un bravo batterista SI!

Vero succede anche a me, anche perch? ho la batteria di fianco al computer, ed ? sempre li che mi guarda, e l'attizzamento sale pi? facilmente.. :D
ah il tamburellamento ? sempre e cmq costante... :tru
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alfredohernandez il dom ago 27, 2006 8:28 pm

io dopo anni ke nn sapevo pi? dove sbattere le mie mani mi decisi a comprare una bella roytek percussion...ke spettacolo!!!! La rimpiango.... :cry: :cry: :cry: ? stato il mio primo amore :wink: scusami tek, ti ho tradito con la prima tama ke ho incontrato.... :suk
scusate l'OT....
rocknrollllll!!!!!!!!!!!
www.myspace.com/godwattredemption
Fondatore della .:DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE:.
"Questi giovanotti di oggi, conoscono alla perfezione gli spartiti, ma non sanno neppure cosa significa vomitare!" ...il mito:IGGY POP...
VICE PRESIDENTE DELL'ALLEANZA BATTERISTI STONER
ROCKNROLLjunkieSCUMallianceWITHDIRTYSNARE
alfredohernandez
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda melo il dom ago 27, 2006 11:23 pm

Io al liceo tamburellavo sul banco senza neanche accorgermene...

Un giorno me ne stavo bello tranquillo nel mio banchetto in ultima fila a guardare fuori dalla finestra (forse pensando a Colaiuta o a Harrison, o forse a qualche pezzo di gnocca) mentre sentivo in sottofondo qualcosa che probabilmente era la voce della prof che spiegava.
Ma ad un tratto......SHHHHHHH....il silenzio improvviso attira la mia attenzione e comincio allora a sentire "paappata ptpappap tpa"....la prof mi guarda fisso e allora realizzo che stavo battendo le dita sul banco a due mani....AH! BEI TEMPI!

PS
il tappetino del mouse ? perfetto...provate per? con 2 uno sopra l'altro...? meglio del Real Feel...ha un rimbalzo molto pi? realistico
melo
battipentole

Messaggioda Tokageroh il lun ago 28, 2006 3:13 pm

dai raga, e c'? da dirlo? vorrei capire come si fa a nn portare il tempo su tutto ci? che esista!
io non riesco a non farlo, ma lo faccio da quando avevo 4 anni, cio?, ? vita, non c'? nulla da dire, tamburellare ? vita!
io passo le ore mentre sto al pc a fare tipo rullate col doppio pedale, anche se in realt? ho un pedale dimmerda della tamburo (ma presto avr? il doppil, dove per presto si intende qualche anno, ma stirazzi, l'arte non ha fretta :D )

propongo di formare la divina allenza del tambureggiamento onirico!
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il lun ago 28, 2006 3:16 pm

io mi aggrego subito!!!!!
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il lun ago 28, 2006 3:29 pm

Io invece tamburello con i piedi... :oops: sono malato? :B :lol:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il lun ago 28, 2006 3:46 pm

fondato il club rag? :D sussu, unitevi :P
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda massimodrum il mar ago 29, 2006 12:41 pm

certo, io creatore di questo topic, come non posso far parte di questo meraviglioso club?
Basket is my life!

massimodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda massimodrum il mar ago 29, 2006 12:43 pm

e cmq credo che insieme a Tokageroh debba essere anche io il fondatore! OK? Entrambi saremo i fondatori di questa divina allenaza!
Basket is my life!

massimodrum
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il mar ago 29, 2006 1:19 pm

sto leggendo questo topic e intanto tamburello con la sinistra sul pad del mouse! :D
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda American_psycho il mar ago 29, 2006 4:28 pm

quando ascolto un assolo...mi si sciolgono i maroni
"Figli di Mammapex"
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
American_psycho
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dino Mullen Jr il mer ago 30, 2006 11:22 am

Domenica scorsa, mentre guardavo il Gran Premio di Turchia di F1, avevo le mie 5A nelle mani e grooveggiavo sulle ginocchia....... a fine GP era + stanco di Schumacher :D :D :D
Chi mi batte in rincoglionimento da batteria?? :tru :tru :tru
Immagine Comu ti scafazzu na bumma atomica!! Immagine
MEMBRO DELLA MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
BOCCE :tru !!!!!
Basix Custom Series 10-12-14 cassa 20 rullante 14*5,5
Hi hat 14 Ufip bionic, crash 16 ufip class, crash 17 turkish classic, ride 20 ufip class
Dino Mullen Jr
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nico mc braian il gio ago 31, 2006 11:15 am

io tamburello da prima di scompire di poter suonare la batteria infatti i miei nn mi sopportano piu :una volta stavi in macchina a tamburellare e mio padre si ferma pensando di aver rotto qualcosa.......
Nico mc braian
battipentole

Messaggioda PAICE 87 il dom set 03, 2006 10:46 am

Io a tamburellare e a "pedare" con i piedi ovunque,anche se mi hanno rimproverato tante volte in classe,sia i compagni che i professori,ma avr? esagerato!...

Comunque,sul discorso degli assoli,a me piacciono,certo non tutti,e come si fa a non sentire il brivido e la voglia di suonare dopo aver visto in video (o sentito) in azione 2 leggende come Ian Paice e John Bonham?
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica