labatteria.it • Leggi argomento - Come lasciare un gruppo???

Come lasciare un gruppo???

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Lars90 il gio mar 23, 2006 3:16 pm

Ragazzi,sono arrivato ad un punto dove mi sono proprio stufato di suonare in un gruppo.Bassista incapace,chitarristi che lottano a chi deve mettersi il volume + alto,la voce del cantante non mi piace proprio,per non parlare del repertorio!!!!Insomma mi sono davvero rotto di suonare in questo gruppo.Come devo fare capire che non voglio + suonare senza ferire nessuno???
Perch? poi la cosa che mi fa arrabbiare che il chitarrista ? uno che se lasci il suo gruppo incomincia a sparare merda su di te perch? hai lasciato il gruppo e parla male di te agli altri poi.Insomma che devo fare???
Ultima modifica di Lars90 il ven mar 24, 2006 12:37 pm, modificato 1 volta in totale.
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il gio mar 23, 2006 3:23 pm

Comincia a tastare discretamente il terreno intorno a te. Se trovi un gruppo compatto a cui manca un batterista informati bene e prendi le tue decisioni. Ti consiglio di fregartene di quello che potrebbe dire il chitarrista perch? altrimenti ti blocchi da solo. Oppure prova a parlare con il tuo gruppo.
Il chitarrista del mio gruppo all'inizio faceva lo stronzo, diceva di essere il boss, pretendeva che facessimo tutto quello che diceva lui e voleva a tutti i costi imporsi come frontman (anche avendo una voce assurda). Gli abbiamo parlato con toni abbastanza duri e ha capito. Ora ? tranquillo e per fare qualsiasi cosa mettiamo ai voti.
Ultima modifica di Devil's Drummer il gio mar 23, 2006 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda cucchia il gio mar 23, 2006 3:29 pm

:cry: Purtroppo a volte succede... evita di dire al basista che ? un incapace, di incolpare i chitarristi di protagonismo o di dire al cantante che ha una voce orrenda, ferire e insultare non ti servirebbe a niente se non a litigare e rovinare dei rapporti. Semplicemente una volta che ci siete tutti gli dici che te ? da un p? che non ti diverti pi? a suonare quella musica e che preferisci lasciare il gruppo piuttosto che suonare svogliato. Se sei uno corretto gli dai ancora la tua disponibilit? per le date aperte (se ne avete) o magari finch? loro non si trovano un nuovo batterista (a patto per? che nel frattempo se lo cerchino sul serio...). Alla fine lo fai anche per il gruppo, ? meglio che si trovino un batterista che si diverte a suonare con loro e quel repertorio piuttosto che andare avanti con te che, senza nessuna colpa, di quel gruppo l? non ne ha pi? voglia, secondo me ? onesto, ciao! :wink:
sito: www.matteoferrando.it
youtube channel: www.youtube.com/cucchia
Rock Campus 2012: www.rockcampus.tk
cucchia
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Axta il gio mar 23, 2006 3:37 pm

Quoto pienamente quanto detto da cucchia...
secondo me ? la cosa migliore
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio mar 23, 2006 4:08 pm

fai come dice cucchia
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il gio mar 23, 2006 4:24 pm

Per me gli devi dire tutto in faccia.... di illusioni non si campa.
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lollo il gio mar 23, 2006 6:08 pm

Lars90 ha scritto:Ragazzi,sono arrivato ad un punto dove mi sono proprio stufato di suonare in un gruppo.Bassista incapace,chitarristi che lottano a chi deve mettersi il volume + alto,la voce del cantante non mi piace proprio,per non parlare del repertorio!!!!Insomma mi sono davvero rotto di suonare in questo gruppo.Come devo fare capire che non voglio + suonare senza ferire nessuno???
Perch? poi la cosa che mi fa arrabbiare che il chitarrista ? uno che se lasci il suo gruppo incomincia a sparare merda su di te perch? hai lasciato il gruppo e parla male di te agli altri poi.Insomma che devo fare???

mollali e sbattitene ...se uno parla male di te dopo aver condiviso una cosa bella come la musica ? un coglione e soprattutto non si pu? considerare amico.
tuttavia se ci tieni a salvare il rapporto con 'sto qua,d? che per un po' ti dedicherai allo studio perch? la scuola ti assilla!
FUNZIONA SEMPRE! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il gio mar 23, 2006 6:13 pm

digli che hai cambiato la religione e questa ti vieta di suonare la batteria 8) 8)

forse ? meglio come dicono gli altri :lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il gio mar 23, 2006 6:30 pm

come spiegare.... che sarebbe meglio dare un "titolo" ai topic!?

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Anigo il ven mar 24, 2006 4:00 am

cassa4 ha scritto:come spiegare.... che sarebbe meglio dare un "titolo" ai topic!?

:wink:

Ha fatto bene, se un titolo ? evasivo cattura di piu' l'attenzione e la curiosit? :wink:
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banko il ven mar 24, 2006 10:15 am

Sei giovanissimo, hai ancora da farti le prime esperienze, mollali e trovati un gruppo dove ti diverti.
Comunque ricorda che quando i gruppi sono composti da 16-17 enni, ? molto molto difficile trovare persone serie che vogliono fare le cose a modino. Almeno per me il salto di qualit? ? arrivato quando si ? alzata l'et? media dei componenti del gruppo, che adesso ? sui 26 anni.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wim De Vries il ven mar 24, 2006 12:51 pm

lollo ha scritto:d? che per un po' ti dedicherai allo studio perch? la scuola ti assilla!
FUNZIONA SEMPRE! :wink:

:D ? quello che gli ho detto anch'io prima di mollare l'ultimo gruppo in cui suonavo perch? non ce la facevo +..gli ho detto che dovevo studiare un p? di batteria perch? volevo entrare al conservatorio ed ? passata via cos?..fidati lars,se hai gi? qualche altro amico con cui suonare fiondati subito in un nuovo gruppo,troverai nuovi stimoli per suonare e pre fare qualcosa di nuovo :wink:
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il ven mar 24, 2006 1:32 pm

Beh...ma guarda...quelli con cui suoni sono amici tuoi? Nel senso il rapporto con i membri della band quali sono? Ache io sono nella medesima situazione..solo che ho due gruppi..uno dei quali vorrei mollare perch? non mi sento pi? la carica che avevo una volta..e piuttosto di suonare scazzato preferisco proprio non suonare...tanto sno apposto..con l'altro gruppo siamo qualitativamente molto + superiori e + seri..l'unico problema ? che sono amiconi quelli del grupop che dovrei lasciare.....e....ok ke un amico vero ti capisce sempre ma ci rimarrebbero di merda....e andrbbe tutto a puttane visto che gia un po facciamo pena....eh :oops: :oops: Uff. Tra l'altro un mesetto fa abbiamo preso anche un chitarrista nuovo veramente capace per provare a dare una scossa al tutto..il guaio ? che si salva solo lui :oops: :oops: . Ufaaaaaaaa
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rough il ven mar 24, 2006 1:47 pm

Digli che hai trovato un gruppo che fa liscio ai vecchiotti...ma che economicamente ti d? molte + soddisfazioni!!! :mrgreen:
cane
rough
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il ven mar 24, 2006 2:01 pm

cacchio Dario sto nella tua stessissima situazione! Sono tutti amiconi,quando non si suona ci sto bene e tutto quanto.Per? quando ci suono mi scoccio un sacco :x E non so come fare,ho paura che se la prenda molto e poi non mi rivolga pi? la parola... :cry:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven mar 24, 2006 2:55 pm

ecco il consiglio di un vero tamarro :a:
lollo sei un grande :mrgreen:

lollo ha scritto:mollali e sbattitene ...
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il ven mar 24, 2006 7:02 pm

yeah!
comunque ti capisco...tempo fa (10 anni fa) la mia compagnia si era invasata di musica e abbiamo tutti iniziato a suonare (io suonicchiavo gi?)...
abbiamo trovato la salaprove e via....per un anno ho resistito,solo che non tutti se la prendevano a cuore come me...quindi io ho cambiato band...loro mi hanno rovesciato chili di merda addosso....ma non importa...nella vita si sceglie e per carattere mio,non permetto a nessuno di rallentare la mia corsa verso i miei sogni...
MOLLALI E SBATTITENE...
ripeto:se ti sputtanano non sono veri amici!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica