Riuppo, mi girano i coglioni.
A metà settembre un live, deciso tutti d'accordo 2 mesi fa, ci prepariamo, si va.
Nomi delle band che partecipano a questa manifestazione stampati su poster, cartelloni, flyers, volantini e largamente pubblicizzati su FB.
Mica da prender sottogamba, c'è anche tra chi suona gente andata ad X-Factor, che per quanto poco non son proprio delle merdine.
Le ferie in mezzo, ok, va bene, una o due prove salteranno, io rimango a casa e disponibile a provare, così come il chitarrista e in linea di massima il cantante.
Bassista.
L'ultima prova fatta 3 settimane fa mi fa "oh, è dall'ultima prova che non tocco il basso", ultima prova che risaliva ad ulteriori 3 settimane prima.
Da quell'ultima prova avrà preso in mano il basso?
Certo che no!
Dovevamo trovarci mercoledì nella saletta con la batteria elettronica, accordi presi domenica, ma è troppo impegnato a portare a spasso il bimbo con la moglie.
Ok, priorità diverse, giusto che venga prima la famiglia, ma allora non mi prender per il culo!
È in ferie fino al 3 settembre, prenderà in mano il basso?
Solo alle prove...
Poi ci lamentiamo che non siamo mai pronti per uscire a suonare, ma cribbio, chiediti perchè!
Tastierista.
A casa studia i brani, li impara senza sapere che note suona, è pure bravo, ma ogni tanto si dimentica cosa deve suonare, poccolissimo dettaglio soprattutto quando fa degli intro di tastiera dove non lo nota nessuno.
Doveva andare in ferie due settimane, praticamente son diventate quattro e ha già saltato una prova, un'altra venerdì prossimo, perchè "dovevamo tornare domenica scorsa ma abbiam deciso di prolungare", fai pure, tanto sei quello che sa solo metà dei brani, quello meno preparato, quello che alle prove non sa mai i brani, quello che arranca e non ha proprio proprio bisogno di far prove.
Giusto, hai diritto a far ferie, ma almeno arrivassi una volta preparato, mai!
Forse doveva andare sotto "vorrei mandare affanculo".
Scusate.
Io li ho avvisati, se il 15 faremo cagare mando per aria la band, li mollo.
Tanto mixer, microfoni, impianto audio, cavi e sala prove son miei...
Ma dico, come si fa a non sclerare...
Io spendo tempo (le mie ferie), soldi (i miei) e fatica per sistemare una stanza in più per poter provare a volumi più bassi, a comprar strumentazione per migliorare, e questi se ne fottono così?
Un anno perso perchè il bassista non ha tempo di studiare, 6 mesi per un chitarrista coglione (rocco, vaffanculo) che non veniva mai, 8 mesi per metter su 20 brani suonati male col tastierista nuovo, oramai son 3 anni che cazzeggiamo perdendo tempo.
Il bassista, comico da zelig, vorrebbe fare live per prender soldi, fare roba nostra e manco sa suonare decentemente le cover...
Io li mollo davvero, a 'sto giro...