labatteria.it • Leggi argomento - La mia primissima cover!

La mia primissima cover!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda simon1990 il lun ago 29, 2011 12:02 pm

la bacchetta può scappare anche con la presa più ottimale che possa esistere, su questo non c'è problema.....la bacchetta deve essere tenuta salda dalla mano (in particolar modo dal fulcro) ma senza venir bloccata altrimenti lo sfruttamente del rimbalzo va a farsi benedire, senza contare l'irrigidimento.....

se il pad della cassa sfugge, o metti un tappeto da quattro soldi o metti uno spessore tra il pad ed il muro che può consistere in qualsiasi cosa, anche in una ciabatta :D
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun ago 29, 2011 12:07 pm

io la cassa della mia come (che grazie alle superbe meccaniche va via anche col tappeto) la tengo ferma con un meccanizmo di sedie che arriva fino al muro ahah..

E che la bacchetta scappi a volte capita soprattutto all'inizio. Nonostante tu abbia un'elettronica ti consiglio di trovare il migliore rapporto tra pacca e intensità in modo di toglierti qualche problema quando arriverai all'acustica. E ti conviene fare molto scioglimento sul polso della sinistra, io mi accorgo ora (DOPO ANNI) che non è come io vorrei..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stey il mar ago 30, 2011 9:19 am

Grazie mille per i consigli che mi state dando e per la costanza dei vostri post :)
Purtroppo per il pad della cassa ho avuto problemi da quasi subito XD

Prima c'er ail problema del dondolamento del pad, ogni qualvolta che davo un colpo bello deciso il pad oscillava avanti ed indietro, ma questo perchè mancava l'appoggio che stava dietro, però a differenza la distanza del pedale del muro era ottimale, infatti tra il muro ed il pad c'era un pezzo di cartone, utilissimo XD successivamente ho voluto provare a mettere dei quaderni dentro la scatolozza di cartone, in modo tale che il pad non oscillasse più di tanto, detto fatto, oscillava sì, ma molto meno di prima... poi come ho migliorato un pò il colpo e quando ho deciso di cominciare a lavorare anche col piede sinistro, beh, ho avuto ulteriori problemi, così mi son deciso ed ho montato il pezzo mancante, il quale mi ha risolto il problema dell'oscillazione :) però ora c'è il problema della distanza che prima o poi dovrò risolvere comprando un tappettino, (tando i pedali hanno il velcro quindi il tutto si muoverà ancora meno XD) poi vabbè... non immaginate la disperazione di mia madre quando vede quelle povere mattonelle XD
Stey
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica