labatteria.it • Leggi argomento - sinestesia percussioni e quadro

sinestesia percussioni e quadro

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda 1020152 il lun feb 23, 2009 2:00 pm

Io infatti non capivo bene la cosa, ma dalle ricostruzioni viste su quello speciale di studio aperto mi sono fatto un'idea di cosa puo' provare un sinestetista... La cosa mi ha molto incuriosito, piche' svela molte potenzialita' della nostra mente... potenzialita' spesso assopite di cui non sospettiamo minimamente l'esistenza...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 23, 2009 2:29 pm

In effetti è così.Ossia la sinestesia in arte non è una capacità fisica collegata allo studio e alla ripetizione che sfocia in mere esecuzioni anche se perfette, ma in capacità naturali della mente che usano i mezzi ad esempio, nel mio caso, artistici per essere comunicate al mondo esterno.Non è facile concretizzare un sentimento sinestetico, sarebbe come voler spiegare un improvviso stato di malinconia abbinato ad un suono o ad un tramonto.Impossibile dire perchè avvenga, avviene e basta.
Non c'è tecnica che ti faccia entrare in quello stato malinconico, avviene e basta.Così è per l'arte sinestetica.Non c'è tecnica ma è un mero senso mischiato ad altro senso senza l'intervento di alcuna volontà o di alcun tecnicismo, avviene e basta.
Però devo dirvi che ho studiato molto il fenomeno sinestetico.Molti miei scritti gli ho spediti ad un certo antiacufeni, che non me li ha più resi, comunque è lo stesso, ho tutto ancora nella mente.Da questi studi sono emerse certe verità ossia che alcuni fenomeni sinestetici possono essere riprodotti seguendo semplici regole anche da chi non è sinesteta.E' difficile spiegarvi bene come può essere messo in pratica questo ma vi assicuro che è possibile.Tutti sappiamo essere almeno un pò sinestetisti e tutti possiamo sviluppare questi sensi, basta essere guidati da un maestro di tali arti. :wink: Però, dimenticatevi il palcoscenico, i soldi, la fama, il successo, le ragazzine che si smutandano appena vi vedono, gli autografi...niente!E' solo una full immersion nell'arte da cui non ne uscirete che persone diverse.In meglio?In peggio?A voi la risposta.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il lun feb 23, 2009 6:16 pm

Esperienza da provare prima o poi...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar feb 24, 2009 9:42 am

Un programma di full immersion dura una settimana, due giorni completi dedicati allo studio dei rudimenti e delle ritmiche e cenni di armonia, due giorni dedicati allo studio veloce della storia dell'arte, studio dei colori, prospettiva, e applicazioni pratiche con colori ad olio e a tempera (differenze), e due giorni di esempio di sinestesia con visione di video (non solo miei :) ) , accenni alla storia della sinestesia in arte, alcune prove pseudoscientifiche sugli effetti dei suoni e dei colori sulla psiche, e altre cose mie personalissime che cercherò di spiegarvi e far si che possiate applicarle alle due arti anche se non siete sinesteti.
Se siete disposti a farvi sei giorni così io vi accetto volentieri, ma non più di un allievo alla volta...e, non spingete :D :D :D
Comunque raga, vi avverto, sarà una settimana durissima, sputerete sangue, per un pò odierete l'arte :) ma poi avverrà il cambiamento, bisogna dar tempo al cervello di digerire il tutto.Una settimana è pochissimo, ma con quella settimana avrete , se lo vorrete, materiale da studio per tutta una vita.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pdz il ven apr 01, 2011 7:50 pm

Scusate se riesumo questo topic, però mi ha colpito particolarmente. anche se il tipo che suona è bannato, vorrei chiedere a qualcuno perchè pensa che questa sia sinestesia. cioè io non ho trovato alcun collegamento tra rullate, a mio parere violente e macchinose, immerse in un contesto acquatico e lo sconvolgimento sensoriale. Un' opera d' arte sinestetica credo sia apprezzabile per la sua particolarità solo da sinesteti, ma non penso che voi siate sinesteti. quindi boh, mi ha deluso una cifra questo video. Non saprei...mi sembra una sorta di tentativo di realizzare musica ambient (con uno strumento inadatto) in un contesto pacifico e armonioso come un fiume. BIELLA!
Pdz
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica