bumbato ha scritto:nulla, a parte che la nota collaborazione con Clapton, ma, nonostante tutto slow hand, non lo considero un grande bluesman, e così mi attirerò mille odi.
no, a mio parere Clapton non lo è, non è quasi nulla in confronto ad Hendrix.
Hendrix a mio parere è uno dei più grandi bluesman in assoluto, proprio perchè conosceva tutto il blues arrivato fino a lui e lo ha portato avanti, ne ha fatto dell'altro.
Non capisco perchè il jazz abbia cambiato mille forme ed abbia continuato a chiamarsi jazz, se nel blues esci guai.
il blues un po' più evoluto prende altri nomi, o meglio lo si vuole rinominare in altro modo, tanto per dirne una "rock" ad esempio, termine che include un mucchio di blues.
Io la vedo così, non mi si deve dare ragione, non la voglio. ma secondo me il purismo ammazza la musica.
la relega a livelli museali.
Un BBKng è grandissimo ma è uguale in tutti i suoi 65 anni di carriera, pazienza per gli ultimi 15, dove l'età fa un po' di demenza per tutti e ci sta che uno si ripete, ma non sento di buon orecchio i precedenti 50anni.
Hendrix invece ricercava, era tutto sangue, era blues vivo, è un'altro modo di sentirsi blues ed io preferisco quello.
e così, magari dopo che ho fatto un po' lo scemo, c'è lì anche una mia opinione seria, pur amando anche molta altra musica che con il blues condivide nulla o quasi.

Franco ha scritto:Un altro leggendario chitarrista tale Leslie West in questa ballata blues scritta da Jack Bruce.
Per motivi squisitamente commerciali, i MOUNTAIN non comparvero nel triplo album di Woodstock ma vi suonarono eccome e questo e' un estratto della loro performance...
Franco ha scritto:un Traditional portato alla ribalta da Jimi Hendrix.
Tutti, bene o male si sono accostati a questa ballata..(per niente banale)...anche Popa Chubby![]()
Come al solito, volume a palla ..........

DIRTY SNARE ha scritto:Scusate se non posto nulla di suonato, da me, non voglio farvi vomitare.
Ultimamente ascolto molto questo
https://www.youtube.com/watch?v=Y7De_DDqBtc

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti