labatteria.it • Leggi argomento - Eccomi qui, son tornato! NUOVE REGISTRAZIONI DISPONIBILI!!!

Eccomi qui, son tornato! NUOVE REGISTRAZIONI DISPONIBILI!!!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Gabryel il lun lug 23, 2007 8:39 am

andrea_drummer ha scritto:posso chiderti che rullante hai e in che modo lo tiri?il suono ? stupendo per i miei gusti!!
grazie, Andrea

In Deserto Contro ho utilizzato il mio Tama Starclassic Betulla/Bubinga 14x5.5 con cordiera 40 fili, cerchio battente in acero e pelle battente remo ambassador ebony, accordato bello alto, almeno due giri di chiavetta per tirante sia battente che risonante.

In Riccioli e Maschere di legno ho utilizzato il mio fido Mapex Black Panther 14x8 :tru in acero, cordiera 40 fili, cerchi die cast, pelle battente evans power center reverse dot sabbiata, accordato piuttosto basso...neanche due giri di chiavetta di media a tirante per la battente, la risonante un p? di pi?.

Ci tengo inoltre a dire che i suoni della batteria sono stati "toccati" poco in fase di mix rispetto agli altri strumenti, quindi i suoni batteristici che sentite corrispondono molto al vero.

:wink:
Gabryel

Messaggioda SteMito3 il lun lug 23, 2007 10:26 am

eh, l'avevo gi? notato, i ragazzi c'hanno il sound! ? un moderno riarrangiamento di un rock da cantautore, quella voce ricorda i pezzi che ascoltavano i miei genitori e che in fondo ricordo di sfuggita anche io, e questo puo' funzionare!

riguarda alla registrazione: ineccepibile!

daccordo con fasa, il pezzo che funziona meglio come vocalit? ? esattamente deserto contro, secondo me se vi devono lanciare ? quello il pezzo, maschere di legno ? di ascolto un attimo pi? difficile, ? un genere che adesso sta girando, ma forse tra due mesi ? gi? un poco out, riascoltando cmq ha qualcosa che puo' funzionare anche dopo...riccioli non ? male, mi ha lasciato un po di stucco!

Good Luck raga! ve lo meritate! :tru :tru :tru
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer lug 25, 2007 1:59 pm

Grazie 1000 bell'uomo :B

ot: ma quest'anno il Pregnana Spring Festival l'avete fatto?!? :o
Gabryel

Messaggioda Fasa il lun lug 30, 2007 10:02 pm

Fasano? :o
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mar lug 31, 2007 10:50 am

No.
Con la I finale :D
:wink: :wink:
Gabryel

Messaggioda Kenai il mar lug 31, 2007 12:23 pm

se posso do il mio modesto parere.
i chitarristi sono molto bravi, bel tocco. il cantante non si sbilancia troppo ma ha una voce molto caratterizzante e profonda che personalmente piace parecchio. bei suoni di batteria. il basso ? un p? nascosto dal resto. le canzoni sono molto ascoltabili sebbene non ti restino molto in testa(come ha detto fasa mi pare).nel complesso ? un gran gruppo con buone idee e capacit? di concretizzarle. complimenti.
Kenai
battipentole

Messaggioda Gabryel il mer ago 01, 2007 9:47 am

Grazie mille kenai :a:
Gabryel

Messaggioda Cesko il gio ago 02, 2007 6:46 pm

BRAVO GABRYEL! :o :a:

S? s? siete dei fichi.. boh effettivamente mi sembra che la batteria sia un po' troppo nascosta dal resto, troppo cupa forse.. spero siano la qualit? di myspace che ha tagliato il tutto..o forse sono i tuoi piatti ad essere pi? scuri del nero :D

Per il resto spero di non offendervi se vi dico che spererei ci fossero gruppi come voi al posto di negram***a e company..

Un ultimo appunto sull'unica cosa che per me ancora vi trattiene dal volare vicino alle stelle che tanto amate. Il nome del gruppo. Cambiatelo, non mi ? mai piaciuto. :o :D :P
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mer ago 29, 2007 12:00 pm

Giammai :a:
Gabryel

Messaggioda Tokageroh il mer ago 29, 2007 2:12 pm

Gabryel
i pezzi sono belli veramente, deserto contro ? coinvolgetne e mi piace molto come suoni, per? a veder dai piatti ti credevo pi? pestone :tru

complimentoni a tutti :tru :tru :tru :tru :tru :tru

/me ufficialmente sidera fan
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Michi il gio ago 30, 2007 2:02 pm

Ciao Gabryel,

mi sono ascoltato bene i pezzi, fate un genere non molto dissimile dal nostro quindi provo a scriverti le mie impressioni.

Innanzitutto complimenti per tutti e tre i pezzi, suonano compatti e precisi. Come ti hanno detto tutti la registrazione ? ottima, la batteria ha ottimi suoni e sono convinto, per quel minimo di esperienza che ho, che non ? solo merito del fonico: qui ? questione di "tocco" del batterista, ottimo!

ti butto gi? due righe per ogni pezzo.

Maschere di Legno diobono!! finalmente un pezzo in italiano costruito come un crescendo! E non la classica struttura costruita su due pattern di chitarra: strofa(pattern1)-ritornello(pattern2)-strofa(pattern1)-ritornello(pattern2) etc...
Mi piace molto l'andamento del pezzo che, pur avendo strofe e rit. ? costruito tutto sul crescere e riempire che tende a fondere il tutto in un continuum.
La batteria ha la giusta potenza, le parti sono azzeccate e suonate precise. L'unica cosa che mi "perplime" sono i volumi del HH e del ride: un po' bassi, soprattutto quest'ultimo.

Deserto Contro Anche questa mi piace molto. Mi ricorda per certi versi lo stile dei Diaframma (l'album Anni Luce del '92), forse ? il cantato ma credo un po' tutto l'andamento generale del pezzo. Pur essendo molto strutturato, con molti cambi, rimane comunque scorrevole senza cadere nel "cervellotico", anche perch? nei momenti giusti ci inserite delle parti costanti, che funzionano da punti di riferimento.
Qui ti devo fare degli appunti sulla batteria, bada per? che non sono oggettivi, ma dettati dal mio gusto personale: nella strofa che va da 40" a circa 1' ? molto bello il ritmo sincopato giocato sulle ghost, solamente che, secondo me, ci metti un po' troppi colpi di cassa e delle rullatine ogni due battute che non sono funzionali. Cos? come nella parte che va da 2'12" fino a circa 2'40" ci sento troppi colpi di cassa. Ti dico che non sono stato a fare un ascolto chirurgico, anzi l'ho fatto mentre sto lavorando, per? queste cose mi sono saltate immediatamente all'orecchio.

Riccioli Mi ripeto: un altro pezzo ben strutturato e mai eccessivo, forse un poco pi? classico dei precenti (almeno questa la mia impressione). Molto belli i ritornelli che si aprono come dio comanda e danno un gran respiro al brano. Gran bella batteria, granitica nel portare il tempo e con un ottimo bilanciamento tra cassa e rullante (hai studiato sul New Breed di Chester?). Le rullate iniziali non mi convincono...sono necessarie? si potrebbero fare meno fitte??

Gabryel, ci stavo pensando mentre acoltavo i tuoi pezzi: poich? siamo sia noi che voi di Milano e non suoniamo generi molto dissimili, vi interesserebbe condividere qualche data? Noi abbiamo per ora una decina di pezzi pronti e due o tre cover e stiamo cercando date nel milanese. Se interessa, sentiamoci

ciao
e di nuovo complimenti

michele
Michi
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gabryel il lun set 03, 2007 7:48 am

Grazie michi per l'ottima recensione, ne sono compiaciuto :a:

Michi ha scritto:Gabryel, ci stavo pensando mentre acoltavo i tuoi pezzi: poich? siamo sia noi che voi di Milano e non suoniamo generi molto dissimili, vi interesserebbe condividere qualche data? Noi abbiamo per ora una decina di pezzi pronti e due o tre cover e stiamo cercando date nel milanese. Se interessa, sentiamoci

B?, assolutamente s?! :)
Sentiamoci via mp :wink:
Gabryel

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica